Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 00:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio

Oh... hai giurato eh!? dopo ne devi comprare davvero a vagonate... e siccome così avrai sicuramente più riceventi che modelli, le dovrai smaltire in qualche modo... mi offro di toglierti d'impaccio e te ne prenderò un po' io...

Dai dai, speriamo che funzionino così c'ho la scorta di rx gratis....
Era un modo di dire! e cmq se non saranno un vagone saranno 4 o 5 ...tra me e mio cugino sicuro (con tutti i modelli che abbiamo intenzione di realizzare...ma poi le parole sono parole.......forse)!!
Vecchio 30 ottobre 12, 00:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Ciao Mancione... si la turnigy modificata ce l'ho pure io e ne sono stracontento!! infatti è per quello che ho una Hitec Optic 6 sul comodino a far la muffa!!

Non sapevo che fossero uscite le riceventi compatibili, meglio così, ma sono sicuro che funzioneranno a meraviglia.

Piccola nota per l'autore del tread: la Turnigy con 50 dollari ti arriva completa, con modulo JR compatibile inserito e ricevente a 8 canali.
Non devi fare nessuna modifica di nessun tipo.

La modifica serve solo per cambiare il programma interno ma non è obbligatoria.
Quindi facci un pensierino perchè una 9 canali a 50 dollari (metti anche 70 spedita) non la trovi nemmeno usata!! (e parliamo di dollari non di euro!!).

Certo io saro' di parte perchè ci sono affezionato in una maniera morbosa.. pero' fidatevi che vale la pena.

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 02:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da formag Visualizza messaggio
io avevo preso in considerazione hitec solo ed esclusivamente perchè dei marchi "noti" è quella che ho trovato più a buon mercato.certo la differenza rispetto alla concorrenza non è molta...
questa eclipse,anche se non mi spiego ancora il prezzo, mi alletta molto però effettivamente le riceventi costano abbastanza care!!!!
al momento comunque non ritengo di aver bisogno di molte riceventi se non una visto che ho solo un modello e anche se ho intenzione di prendere o magari costruirne un secondo, sarebbe in sostituzione del primo e non un affiancamento in quanto è poco più di un giocattolo anche se per un neofita come me non vola affatto male!
se poi un giorno fra qualche anno il mio parco aerei aumenterà e sentirò la necessità di avere più riceventi per non fare il monta-smonta, per allora le compatibili spero ci saranno...
a proposito..quindi il modulo è rimovibile dalla eclipse e posso montarne un altro qualunque? ed è plug & play?la turnigy l'ho scartata un pò per le beghe di spedizione e più che altro per pigrizia in quanto se non ho visto male sono necessari aggiornamenti firmware e sostituzione modulo e quant'altro ed è molto materiale su cui informarsi...poi la discussione è di millemila pagine............

comunque se qualcuno con pari spesa (e perchè no anche meno) ha da consigliarmi una radio similare ho 2 mesi per ripensarci
NO...non quella in 2.4G che vorresti prendere tu!
Il modulo intercambiabile era una prerogativa della vecchia Eclipse, quella in 35/40Mhz non più in produzione.
Questa nuova è SOLO in 2.4G AFHSS e il modulo NON è intercambiabile ma è fisso.
Icone allegate
scelta radio hitec-cs_imght.jpg  
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 20:05   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-09-2010
optic 6 e optic 6 sport

Ciao a tutti, mi permetto di dire la mia:

attenzione che la optic 6 ha il modulo intercambiabile (€ 169), mentre la sport(€ 130) no!!
Poi sono entrambe modificabili.
Il consiglio è sempre lo stesso per tutti: la Radio la si compra una sola volta le riceventi e l'aereo tante volte o spesso.
Però è anche vero che le radio o funzionano oppure fanno schifo.
Quindi ti consiglio di scegliere almeno una sei canali, meglio se sette ma completamente programmabile. In voga ci sono le groupner se le trovi in offerta o le Multiplex (per alianti).
Il budget è un po' risicato ma risparmi un pochino ma prendi una buon prodotto.
La optic 6 hai il modulo frisky v8 e riceventi compatibili con telemetria.
La Optic6 è comunque una entry level che ti permette un buon compromesso, ma la differenza maggiore con radio professionali sono il centraggio dei servi e filtri auto programmabili.
Di più non so.
Spero di essere stato utile.
Ciao
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
c'è da dire però che una turnigy nuda e cruda non è paragonabile all'eclipse per alcuni particolari:
è già retroilluminata
si trova in italia e in italiano
è già pronta per la telemetria
per pareggiare oltre la radio turnigy dovrei acquistare:
-retroilluminazione (vabbè, costa 5$ ma cmq è una differenza)
-un modulo che supporti telemetria (sulla guida consigliano il frsky e qui vengono le note dolenti in quanto modulo più una ricevente costa 50$ come la radio)
-uno schermo aggiuntivo per visualizzare i dati telemetrici (25€ circa)
facendo due conti ci vogliono circa 150€ semprechè la dogana non abbia voglia di inchiapettarmi e visto i tempi che corrono lo farà di sicuro...
secondo me la turnigy,se non ho sbagliato qualcosa non è poi così tanto conveniente.unico pregio è che posso espanderla man mano però le spese di spedizione sono delle fucilate....
tra l'altro teoricamente anche solo montendo l'illuminazione la garanzia se ne è bella che andata e comunque in caso di problemi non credo ci sia assistenza in italia....
costo degli apparati telemetrici hitec e frsky sono abbastanza simili..
formag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 12, 21:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di formag

Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
In voga ci sono le groupner se le trovi in offerta o le Multiplex (per alianti).
certo è che graupner e ancor di più multiplex costano un occhio...
Vecchio 30 ottobre 12, 21:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Come possessore di una Optic 6 normale e NON Sport (prima in FM e poi passato in 2.4Ghz con il modulo estraibile) ti consiglio questa...è una signora radio anche se un po' datata dal lancio del mercato ma svolge benissimo il suo lavoro...la uso sia per aerei che per elicotteri ed è adatta a principianti/esperti....se però vuoi avere la telemetria allora punta direttamente all'Eclipse 7 senza dubbio!
Vecchio 30 ottobre 12, 21:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di formag

Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Come possessore di una Optic 6 normale e NON Sport (prima in FM e poi passato in 2.4Ghz con il modulo estraibile) ti consiglio questa...è una signora radio anche se un po' datata dal lancio del mercato ma svolge benissimo il suo lavoro...la uso sia per aerei che per elicotteri ed è adatta a principianti/esperti....se però vuoi avere la telemetria allora punta direttamente all'Eclipse 7 senza dubbio!
io in origine la eclipse l'avevo scartata a priori perchè costa 225€ e a quel punto la turnigy sarebbe super vantaggiosa...
poi però l'ho trovata a 115 solo radio e visto che la rx costa circa 50 il prezzo non mi sembra male e per questo sarei propenso all'eclipse
Vecchio 30 ottobre 12, 23:05   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

I pareri te li abbiamo dati, sta a te scegliere alla fine
Vecchio 30 ottobre 12, 23:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da formag Visualizza messaggio
io in origine la eclipse l'avevo scartata a priori perchè costa 225€ e a quel punto la turnigy sarebbe super vantaggiosa...
poi però l'ho trovata a 115 solo radio e visto che la rx costa circa 50 il prezzo non mi sembra male e per questo sarei propenso all'eclipse
Occhio che se prendi la Eclipse nuda oltre alla rx non ti dimenticare che devi prendere anche il modulo Hitec... sono altri 50 euro. Se invece ti riferivi all'accoppiata modulo/rx Frsky allora 50 in tutto, ok.

Questa risposta l'ho data basandomi solo su quello che leggo nel tuo ultimo messaggio, se hai dimenticato di scriverlo, oppure hai già un modulo per altre vie o altro... fai come non avessi detto nulla .

Edit: O forse quando dici solo radio intendi però già con modulo...
Rispondi

Bookmarks