29 ottobre 12, 22:10 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
ciò si verifica quando il modello si allontana dal pilota, in questo caso le due antenne rivolgono la punta al trasmettitore, se invece un'antenna è stata posizionata verticalmente, avremmo comunque condizioni di massima ricezione comunque, se hai una radio provvista di telemetria, controlla la qualità e livello del segnale con il modello in volo, con le antenne in diverse posizioni e potrai verificare come ho fatto io
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 29 ottobre 12 alle ore 22:14 | |
29 ottobre 12, 22:58 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, a quanto pare c'è abbastanza confusione sull'argomento.
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 | |
29 ottobre 12, 23:31 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Se consideriamo il volo acrobatico o addirittura il volo 3D dove l'assetto del modello è quanto mai variabile da istante a istante, cessano a mio parere quelle condizioni ideali di massima ricezione in cui può trovarsi l'antenna che normalmente (nel volo livellato) è verticale! Infatti in una simile situazione l'antenna verticale cambierebbe continuamente la propria posizione e potrebbe trovarsi in condizioni di ricezione non più ideali, sopperita ovviamente dall'altra antenna, ma ciò grazie soprattutto alla posizione a 90°, non importa se ottenuta da una disposizione orizzontale e verticale delle due antenne. Cmq ripeto che anche io preferisco disporre le antenne in orizzontale e in verticale, però nel volo acrobatico o 3D in cui il modello è in assetti estremamente variabili e differenti dal volo livellato, credo che manchi il presupposto perchè l'antenna verticale possa essere preferibile. In tal caso ritengo che l'aspetto da curare sia soprattutto l'angolazione a 90° ...ma ovviamente potrei anche sbagliarmi!! | |
27 aprile 18, 16:25 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Personalmente le fisso con semplice nastro adesivo o facendole passare dentro spezzoni di tubetti plastici precedentemente fissati. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
28 aprile 18, 08:38 | #17 (permalink) Top |
| Eccola, giusto per darti un idea. Ho messo nastro colorato per vedere meglio. Il modello che ha i tubetti è messo in posizione infelice... Come ho possibilità di prenderlo ti faccio le foto. Ma credo comunque che sia intuibile... Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
03 maggio 18, 12:37 | #19 (permalink) Top |
| Prego, poi facci vedere cosa e come fai. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |