Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 12, 22:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Angry aurora 9 e servi align digitali

Ciao tutti,
ho riscontrato che utilizzando un aurora 9 e dei servi digitali align il tutto "impazzisce".
Mi spiego meglio:
ho fatto la prova con due riceventi optima 7 diverse ottenendo o stesso risultato; in pratica con servi analogici nessun problema, se collego dei servi align 620, questi fanno quello che vogliono, mentre la radio emette dei bib casuali quando do comando, ai bip corrisponde il lampeggio del led blu del modulo (il led rosso è acceso e fisso).

Qualche idea?

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di F_Triple

Data registr.: 06-01-2010
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Ciao tutti,
ho riscontrato che utilizzando un aurora 9 e dei servi digitali align il tutto "impazzisce".
Mi spiego meglio:
ho fatto la prova con due riceventi optima 7 diverse ottenendo o stesso risultato; in pratica con servi analogici nessun problema, se collego dei servi align 620, questi fanno quello che vogliono, mentre la radio emette dei bib casuali quando do comando, ai bip corrisponde il lampeggio del led blu del modulo (il led rosso è acceso e fisso).

Qualche idea?

Grazie, R.
La butto lì, non è che hai la batteria ricevente fiacca, e quando dai comando sui servi digitali va sotto la tensione minima e fa bip? Magari gli altri analogici consumano meno
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Uso lipo con bec, il dubbio è venuto anche a me, la lipo era al 50%, però l'ho ricaricata e le cose non cambiano..........
Vecchio 28 ottobre 12, 22:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Uso lipo con bec, il dubbio è venuto anche a me, la lipo era al 50%, però l'ho ricaricata e le cose non cambiano..........
Allora..io ho la radio ed i servi come il tuo nessun problema...pero prima avevo le batterie fiacche ed davo stesso sintomo tuo adesso non piu tutto perfetto...potresti controllare il bec che magari non eroga sufficiente ampere.... O le lipette....
Vecchio 28 ottobre 12, 22:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di F_Triple

Data registr.: 06-01-2010
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Citazione:
Dicevo perché ho avuto lo stesso problema quando cercavo di settare il 700 con semplicemente un pacco 2600 nimh, appena davo comando tutto si inchiodava, bip, lampeggi, servi che andavano dove volevano. Attaccata la lipo al CC bec pro, mai un problema. Anche perché altri bip la A9 non credo ne faccia, a meno che non siano specificatamente programmati (telemetria ecc...) . L'unico è proprio quello della tensione ricevente bassa. Prova comunque a guardare cosa ti segna di tensione rx quando si inchioda
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 22:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
Dicevo perché ho avuto lo stesso problema quando cercavo di settare il 700 con semplicemente un pacco 2600 nimh, appena davo comando tutto si inchiodava, bip, lampeggi, servi che andavano dove volevano. Attaccata la lipo al CC bec pro, mai un problema. Anche perché altri bip la A9 non credo ne faccia, a meno che non siano specificatamente programmati (telemetria ecc...) . L'unico è proprio quello della tensione ricevente bassa. Prova comunque a guardare cosa ti segna di tensione rx quando si inchioda
Quoto......
Vecchio 28 ottobre 12, 23:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Grazie per le dritte!
Ho fatto altra prova con optima 9 stessa cosa..... addirittura (l'aveva già fatto con la optima 7) ho dovuto rifare il binding!

Help!
Vecchio 28 ottobre 12, 23:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

fatto altra prova con bec diverso:
Ely Shop

i servi si comportano correttamente, ma la radio continua fare dei bip casuali in corrispondenza di lampeggi del led blu del modulo.
Cosa rappresentano questi bip e lampeggi?
Vecchio 30 ottobre 12, 21:53   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Ho fatto una prova con batteria al 40% e bec da 6A, utilizzando la mia fida JR9xii con modulo Assan......... tutto perfetto!
Ma quanto sono schizzinose ste Hitec?

Scherzi a parte come si spiega questa cosa?
Vecchio 30 ottobre 12, 22:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Io ho risolto con le cadute di tensione facendo partire due cavi dal bec e alimentando la ricevente da due slot differenti, la prima sul canale dedicato(batt) e l'altro su un canale libero,

Ora controllando con la telemetria il voltaggio rimane roccioso a 5.2v anche strapazzando i servi, mentre prima scendeva fino a 4,5 (uso un Bec da 10A a 5.2v e 5 servi digitali hitec) emettendo quel famoso e fastidioso beep...

Bookmarks