Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 12, 22:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Data registr.: 30-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Io ho risolto con le cadute di tensione facendo partire due cavi dal bec e alimentando la ricevente da due slot differenti, la prima sul canale dedicato(batt) e l'altro su un canale libero,

Ora controllando con la telemetria il voltaggio rimane roccioso a 5.2v anche strapazzando i servi, mentre prima scendeva fino a 4,5 (uso un Bec da 10A a 5.2v e 5 servi digitali hitec) emettendo quel famoso e fastidioso beep...
Interessante....
Come hai sdoppiato i cavi del bec? Ho visto che castle creation produce un bec da 20A che funziona in questo modo......

Da cosa dipende il maggior consumo delle riceventi hitec?
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 00:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di F_Triple

Data registr.: 06-01-2010
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
Ora che ci penso, nel mio caso il bec pro ( che ha due uscite di suo) alimenta con una la rx, e con l'altro il beastx...
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 12, 00:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Semplicemente il mio regolatore ha 2 uscite, altrimenti su un t-rex700 di un mio amico ho dovuto saldare in parallelo all'uscita del bec un altra presina,

Secondo me il problema non risiede nel fatto che le riceventi hitec consumano di più (anche se effettivamente per via della telemetria assorbono un pò di più) ma nel fatto che le piste non siano sufficientemente grandi, quindi quando viene applicato un carico abbastanza gravoso come c.a. 2 ampere a servo (per i ds 620 mi pare) sul tratto di pista vi è una caduta di tensione abbastanza elevata tanto da rendere instabile la ricezione del segnale.

Utilizzando la doppia presina l'alimentazione è assicurata da due punti del circuito, favorendo l'afflusso di corrente verso i servi che ne hanno bisogno, soprattutto nella optima 9 che ha l'alimentazione dall'altra parte rispetto a dove vengono attaccate le spinette dei servi...

Se il problema si pone ancora prova ad utilizzare l'spc in modo da alimentare separatamente il circuito ricevente e i servi...
Vecchio 31 ottobre 12, 18:29   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Grazie mille per i consigli,
questo è quello che utilizzo solitamente:
lipo:
ZIPPY Flightmax 2100mAh 2S3P Receiver Pack

bec:
JP 5A 6V Regulator Input 2-6S LiPo, Output 6V (5509889), BRC Hobbies

pensavo di sdoppiare l'alimentazione sui cavi d'ingresso del bec, ottenendo due uscite: 6v da inserire in una presa libera dei servi; 7.4v da inserire nella presa spc.....

Cosa ne dite?

R.
Vecchio 05 novembre 12, 22:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ryan-j

Ho sdoppiato i cavi prima del bec, quindi alimento i servi a 6v e la rx a 7.4v...... una bomba! grazie per le dritte!

Unica cosa mi preoccupa un po la resistenza dei cavetti che ho aggiunto e che tramite spinetta (maschio) entrano nella spc della ricevente. I cavi del bec sono da 1mm, mentre i cavi aggiunti sono i classici delle prolunghe 1/4mm; non vorrei che alla lunga questi ultimi si rompessero appena sopra alla saldatura.....
Conoscete qualche sistema di giunzione più robusto?

Grazie, R.
Vecchio 07 novembre 12, 11:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
quando fai questi lavori copri le saldature con guaina termoretraibile ...

Bookmarks