Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 03:05   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
.. Svii sempre le domande un pò scomode.. Ma sinceramente, con cosa voli. Giusto per farmi un'idea di quale tipo di modellista sei mica per altro...
Dici che la telemetria è piacevole per chi fa alianti.... Proprio tu mi stai sminuendo la telemetria?
Quindi concordi con me che preferisci magari un sistema di trasmissione esente da bug piuttosto che un piacevole gagdet da aliantisti...
Ho parlato di gare mica perchè quelli che le fanno siano migliori di quelli che non le fanno ma, solo perchè, se magari sei un F3Jista, potresti avere info in tempo reale del modello distante da te centinaia di metri cui potresti seguire una termica...
..Salutoni..
Per me la telemetria DEVE essere integrata alla radio e non gadget, e non solo ... il software che la integra dovrebbe offrire: registrazione dati su supporto amovibile, sintesi vocale e miscelazioni con filtri per gli input telemetrici.
Mi piace volare esclusivamente con alianti ... mi piacciono giocare con il vento in silenziosi lunghi voli che per questioni logistiche cerco di fare con AA max. di 3mt ... o poco più ... (le categorie le seguo poco ... mi piacciono cmq. sia la valli che pendi in buona e ristretta compagna ).
Notte!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 03:58   #32 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Per me la telemetria DEVE essere integrata alla radio e non gadget, e non solo ... il software che la integra dovrebbe offrire: registrazione dati su supporto amovibile, sintesi vocale e miscelazioni con filtri per gli input telemetrici.
Mi piace volare esclusivamente con alianti ... mi piacciono giocare con il vento in silenziosi lunghi voli che per questioni logistiche cerco di fare con AA max. di 3mt ... o poco più ... (le categorie le seguo poco ... mi piacciono cmq. sia la valli che pendi in buona e ristretta compagna ).
Notte!
.. Bene.. La telemetria per un uso che fai tu serve a poco o meglio, serve per un piacere personale di conoscere certi dati ma molto fine a se stessi.. Quindi...
Se la telemetria così come la intende Futaba non ti garba, rivolgi il tuo interesse su altre marche tipo graupner, hitech ed altro se pensi abbiano prodotti migliori che ti soddisfano...
Mi sembri più un futabista deluso piuttosto che un modellista contento...
Poi immagina.. Sei su un bel crinale, baciato dal vento, con il tuo modello in volo cercando di spiluccare qualche bella dinamica e in questo bel contesto senti i biiip biipp.. o boooop booop... buuup buuup dell'altimetro che ti indica la triste discesa del tuo aliante.... Che tristezza...!!!
Molto meglio ascoltare il vento e seguire il modello con occhio vigile anticipando il momento successivo.....

... Notte.... per voi che potete....
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 07:50   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Per capirci meglio

Ecco un esempio di telemetria, basterebbe fosse integrata nela tx e sarebbe un bell'inizio..

Il Gabbiano R/C: Telemetria con UniLog


Questa serve davvero a misurare i dati, registrarli e analizzarli.
Manca l'integrazione.
Successivamente si e' aggiunto il sensore di trazione oer sapere come si comporta il sistema modello, cavo, verricello, oppure il sensore elettrico per la f5j.
Ce ne sono in giro alcuni esemplari e troviamo grande utilita'.
Lo ha realizzato Francesco, frank qui sul forum che ringrazio ancora.
Ripeto che questo e' il minimo da qui in poi ci vorrebbe il gps e la sonda tek, che SM comunque rende disponibili, questa sensoristica non e' un gadget e putroppo si integra per ora solo con Jeti, Hott e Mpx.
A dire il vero nessuno di questi tx mi affascina per un motivo o per l'altro, o troppo giocattolosi..o il sw non mi piace e gli scatolotti nemmeno per idea, ce lo abbiamo gia come vedete dal link.
Ma dovro adattarmi e farmene una ragione,
Off topic chiuso. scusate.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 12:46   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
.. Bene.. La telemetria per un uso che fai tu serve a poco o meglio, serve per un piacere personale di conoscere certi dati ma molto fine a se stessi.. Quindi...
Come tutto il modellismo! O pensi di essere considerato un vero pilota?

Se la telemetria così come la intende Futaba non ti garba, rivolgi il tuo interesse su altre marche tipo graupner, hitech ed altro se pensi abbiano prodotti migliori che ti soddisfano...
Gia fatto grazie ed a costi molto inferiori e con caratteristiche a volte anche superiori.

Mi sembri più un futabista deluso piuttosto che un modellista contento...
Poi immagina..
Deluso ci vedere una Futaba che si crogiola nei suoi credo a cui certo non mi sottometto come molti.

Sei su un bel crinale, baciato dal vento, con il tuo modello in volo cercando di spiluccare qualche bella dinamica e in questo bel contesto senti i biiip biipp.. o boooop booop... buuup buuup dell'altimetro che ti indica la triste discesa del tuo aliante.... Che tristezza...!!!
Mi succedeva anche in quelli veri ... nulla di trascendentale ma anzi si usava la strumentazione (ben interpretata) per perfezionare le manovre.

Molto meglio ascoltare il vento e seguire il modello con occhio vigile anticipando il momento successivo.....
Quello sempre, alla stregua del guardare sempre avanti in auto senza distrazioni oculari ma certo potendo sempre ascoltare ...

... Notte.... per voi che potete....
Va la che prima o poi dormirai anche Tu.
Buongiorno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 12:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Ecco un esempio di telemetria, basterebbe fosse integrata nela tx e sarebbe un bell'inizio..

Il Gabbiano R/C: Telemetria con UniLog


Questa serve davvero a misurare i dati, registrarli e analizzarli.
Manca l'integrazione.
Successivamente si e' aggiunto il sensore di trazione oer sapere come si comporta il sistema modello, cavo, verricello, oppure il sensore elettrico per la f5j.
Ce ne sono in giro alcuni esemplari e troviamo grande utilita'.
Lo ha realizzato Francesco, frank qui sul forum che ringrazio ancora.
Ripeto che questo e' il minimo da qui in poi ci vorrebbe il gps e la sonda tek, che SM comunque rende disponibili, questa sensoristica non e' un gadget e putroppo si integra per ora solo con Jeti, Hott e Mpx.
A dire il vero nessuno di questi tx mi affascina per un motivo o per l'altro, o troppo giocattolosi..o il sw non mi piace e gli scatolotti nemmeno per idea, ce lo abbiamo gia come vedete dal link.
Ma dovro adattarmi e farmene una ragione,
Off topic chiuso. scusate.
Pikemax datti pace per massimo qualche mese così da verificare il prossimo Norimberga ... credo ci saranno forti novità in tal senso, non ultimo l'imminente serie di radio Frsky.
Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002