Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 22:26   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GIUSEPPE65 Visualizza messaggio
1) I soci di quel campo sono per la maggio parte possessori di radio AURORA 9 , e tutti volano in modalità normal e non in sca-mode, ed io ho una SPEKTRUM DX7.
2) Le interferenze si notano sia in aria che a terra....
Quindi sono AFHSS e DSM2, due protocolli diversi, e il disturbo è localizzato.
Io continuo a scommettere su un ponte RF (potrebbe essere un ponte in "bassa" televisivo, ce ne sono moltisimi e non segnalati) di notevole potenza, che "sblatera" a palla. Per curiosità sarebbe utile sapere se anche altri sistemi e frequenze sono interessati, ma con quell0 che c'è in giro... per esempio (piccolo OT) i sistemi wireless accesi al MediaWorld di via Rubattino, a Milano, "zittiscono" l' apertura delle portiere col telecomando. Tra frequenze principali e armoniche ormai ci cuoci i wurstel.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 22:45   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Ormai è tutto in 2,4, ma proprio tutto, io uso da anni il pcm, mai un problema, certo, ho l'antenna lunga della radio e tutti al campo mi dicono, tò ha tirato fuori la canna da pesca, ma andate a dar retta al mercato...
Vecchio 27 ottobre 12, 22:58   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIUSEPPE65

Data registr.: 03-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Quindi sono AFHSS e DSM2, due protocolli diversi, e il disturbo è localizzato.
Io continuo a scommettere su un ponte RF (potrebbe essere un ponte in "bassa" televisivo, ce ne sono moltisimi e non segnalati) di notevole potenza, che "sblatera" a palla. Per curiosità sarebbe utile sapere se anche altri sistemi e frequenze sono interessati, ma con quell0 che c'è in giro... per esempio (piccolo OT) i sistemi wireless accesi al MediaWorld di via Rubattino, a Milano, "zittiscono" l' apertura delle portiere col telecomando. Tra frequenze principali e armoniche ormai ci cuoci i wurstel.
Allora secondo te Alberto nulla toglie dal pensare che potrebbe anche essere qualche ponte televisivo ?
Ora mi viene un dubbio, ossia, può essere qualche ripetitore di questa nuova tecnologia del digitale terreste?
GIUSEPPE65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 23:11   #54 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GIUSEPPE65 Visualizza messaggio
Allora secondo te Alberto nulla toglie dal pensare che potrebbe anche essere qualche ponte televisivo ?
Ora mi viene un dubbio, ossia, può essere qualche ripetitore di questa nuova tecnologia del digitale terreste?
E' MOLTO verosimile che sia un "ponte", televisivo o di altro genere. Il digitale terrestre in quanto tale non è particolarmente "interferente", ma se i nuovi impianti sono stati costruiti e collaudati da precari polacchi in nero può darsi che non siano "taratissimi".
Quello che è certo è che in giro c'è di tutto. Se accendi uno scanner vedi le peggio cose, in ogni frequenza, soprattutto le alte, sembrano le montagne russe.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 03:22   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010

mi gioco 3 pizze che quei modelli sono tutti caduti per altre ragioni.
basta prendere la ricevente in mano e guardare il led... tornate la e fatelo dai...
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 13:23   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ormai è tutto in 2,4, ma proprio tutto, io uso da anni il pcm, mai un problema, certo, ho l'antenna lunga della radio e tutti al campo mi dicono, tò ha tirato fuori la canna da pesca, ma andate a dar retta al mercato...
Io volo da quasi 5 anni in 2.4 mai un problema, comunque ho conservato tutto il materiale in 35/40 non si sa mai, anzi visto le svendite ho acquistato un modulo e 2 riceventi in 72.

Della "canna da pesca" sento la nostalgia se non altro per la bandierina segna vento.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 13:26   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
Salve provate ad usare spk e poi ne riparliamo...w hott w fasst ma non usate il protocollo dsm x carita....gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 16:18   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Io volo da quasi 5 anni in 2.4 mai un problema, comunque ho conservato tutto il materiale in 35/40 non si sa mai, anzi visto le svendite ho acquistato un modulo e 2 riceventi in 72.

Della "canna da pesca" sento la nostalgia se non altro per la bandierina segna vento.
Io in tre anni ho solo avuto dei "rallentamenti" nella risposta in una condizione particolare, vicino ad una frontiera, forse i ripetitori telefonici in cerca del roaming?
Comunque tutti avevano problemi, Futaba andava solo più piano a tratti.
Modelli salvi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 16:58   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di komet49

Data registr.: 20-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
Permettetemi un piccolo ot:

un esempio , qualche anno fa quando ancora non erano diffusissimi i sistemi 2,4 in un campo volo di torino,(che non identifico per correttezza verso chi ci vola) ma che gli amici modellisti che ci volano potranno confermare se vogliono, cominciarono a verificarsi strani episodi di modelli che si schiantavano senza motivo o che peggio impazzivano e venivano giu come le mosche e si arrivò al punto che quasi non si poteva piu volare,
Ricordo, fu scritto anche un articolo sul giornale.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks