Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 14, 11:28   #871 (permalink)  Top
User

L'avatar di stasy

Data registr.: 09-03-2014
https://m.youtube.com/results?q=futa...%20assan&sm=12

Ho trovato questo.
Vediamo se trovo dove comprarlo
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 12:19   #872 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio

Ho trovato questo.
Se devi cambiare modulo io opterei per questo:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 12:40   #873 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
In termini economici ciò che dici non ha tanto senso.
Il modulo costa 130 euro.
In piu dovrei prendere un ricevente arrivando a 200 euro.
Sapete se ci sono moduli aftermarket?

Citazione:

Ho trovato questo.
Beh, non posso darti torto, spendere una somma simile per aggiornare una radio che pur essendo a mio parere ancora valida, non è recente e non ha caratteristiche al top, può essere un controsenso!

Per questo in qualche post addietro, di fronte alle tue perplessità sugli attuali prodotti Futaba, ti consigliavo un usato top di gamma della stessa marca. Sicuramente c'è usato e usato, non tutti sono perfetti, ma in generale chi mette in vendita una radio non sta vendendo una "sola", semplicemente vuole cambiare modello con altro dalle caratteristiche migliori...o quantomeno, questa è la mia esperienza personale di acquirente!

Tornando ai moduli in 2.4G, non volendo spendere la somma necessaria per l'acquisto di un modulo Futaba FASST da montare sulla tua radio, a differenza dell'assan che hai linkato, propenderei per il modulo FrSky da montare con un semplice click nell'apposito vano sul retro della radio, al posto del modulo in 35/40Mhz:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

...ed eventualmente in futuro puoi abbinarci anche delle rx telemetriche!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 12:46   #874 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
In termini economici ciò che dici non ha tanto senso.
Il modulo costa 130 euro.
In piu dovrei prendere un ricevente arrivando a 200 euro.
Sapete se ci sono moduli aftermarket?
Scusa, perché non leggi? Non stiamo nemmeno parlando ma scrivendo: puoi persino rileggere!
Scrivevo modulo tx futura USATO. Ho poi aggiunto che dovresti scegliere bene il link 2.4ghz ora, cosicché tutte le rx che compri oggi saranno compatibili anche domani con la tua nuova radio che, ovviamente, prenderai con il medesimo link. Il costo di una rx non va quindi valutato come momentaneo ma solo in valore assoluto rispetto ad un'altra di un altro link 2.4ghz per cui oggi', scevro da forzature dovute a passate scelte 2.4, potresti scegliere. Se invece hai già deciso per futaba non vedo di cosa ti lamenti: vuoi la moglie ubriaca e la botte piena e dici a me che ciò che ti suggerisco non ha senso? Ti ho anche scritto che, puoi benissimo optare per un altro link 2.4ghz perché godi di modulo intercambiabile senza perciò nemmeno mettere mano al saldatore. Vuoi un consiglio di più: prendi il modulo frsky ACCSTcon riceventi frsky ACSST e resti con frsky domani acquistando sue radio Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* . La differenza la fai tu: decidi! Noi possiamo solo suggerire (pazientemente)..

Buoni acquisti.

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 luglio 14 alle ore 12:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 13:09   #875 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Scusa, perché non leggi? Non stiamo nemmeno parlando ma scrivendo: puoi persino rileggere!
Scrivevo modulo tx futura USATO. Ho poi aggiunto che dovresti scegliere bene il link 2.4ghz ora, cosicché tutte le rx che compri oggi saranno compatibili anche domani con la tua nuova radio che, ovviamente, prenderai con il medesimo link. Il costo di una rx non va quindi valutato come momentaneo ma solo in valore assoluto rispetto ad un'altra di un altro link 2.4ghz per cui oggi', scevro da forzature dovute a passate scelte 2.4, potresti scegliere. Se invece hai già deciso per futaba non vedo di cosa ti lamenti: vuoi la moglie ubriaca e la botte piena e dici a me che ciò che ti suggerisco non ha senso? Ti ho anche scritto che, puoi benissimo optare per un altro link 2.4ghz perché godi di modulo intercambiabile senza perciò nemmeno mettere mano al saldatore. Vuoi un consiglio di più: prendi il modulo frsky ACCSTcon riceventi frsky ACSST e resti con frsky domani acquistando sue radio Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* . La differenza la fai tu: decidi! Noi possiamo solo suggerire (pazientemente)..

Buoni acquisti.
Come scrivevo qualche post fa, al modulo usato fasst di futaba, se vuoi risparmiare, puoi optare per riceventi compatibili fasst della frsky che qui ora riporto anche nel dettaglio a scanso di ulteriori equivoci:
- Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
- Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

Eventualmente, compra dove vuoi ... è solo per dare implicitamente anche un'indicazione di prezzo.

Qui invece il sito ufficiale frsky Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers utile solo per consultazione manuali ed offerte di prodotto: non vende online.

Sempre buoni acquisti.
Vecchio 25 luglio 14, 13:01   #876 (permalink)  Top
User

L'avatar di severix

Data registr.: 22-04-2012
Salve ragazzi oggi installando il modulo gps ( quello bombato ) riscontro questo problema nel display , non mi compaiono le tre barre del segnale ma mi compare un simbolo come in foto, qualcuno di voi a lo stesso problema ?? Ho installato di nuovo il software... Fatto il binding .... E associato anche il modulo gps . Un altra cosa il simbolo della G mi compare solo con la ricevente spenta ..

severix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 18:50   #877 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da severix Visualizza messaggio
Salve ragazzi oggi installando il modulo gps ( quello bombato ) riscontro questo problema nel display , non mi compaiono le tre barre del segnale ma mi compare un simbolo come in foto, qualcuno di voi a lo stesso problema ?? Ho installato di nuovo il software... Fatto il binding .... E associato anche il modulo gps . Un altra cosa il simbolo della G mi compare solo con la ricevente spenta ..

Non so aiutarti visto che non ho tale sensore ma è uscita la versione 4.1 del software, magari risolve il problema.
Si scarica dal sito robbe dopo essersi loggati.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 14, 19:19   #878 (permalink)  Top
User

L'avatar di severix

Grazie ora provo

Vecchio 25 luglio 14, 22:10   #879 (permalink)  Top
User

L'avatar di severix

Il 4.1 non posso scaricarlo perché la mia radio e' radiosistemi e non robbe. Se c'è qualcuno che me lo può passare mi farebbe un favore.Grazie
Vecchio 25 luglio 14, 23:31   #880 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da severix Visualizza messaggio
Il 4.1 non posso scaricarlo perché la mia radio e' radiosistemi e non robbe. Se c'è qualcuno che me lo può passare mi farebbe un favore.Grazie
..Dammi una email che te la invio.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks