![]() | #681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Nella finestra cerca di Hobbyking metti SBD4 | |
![]() | ![]() |
![]() | #682 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...S_Decoder.html oppure ci vuole questo con la schedina di programmazione? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ard_Combo.html
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #683 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Serve anche la schedina di programmazione per associare le uscite ai canali della RX
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #684 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2014 Residenza: Rovigo
|
Grazie per le tempestive risposte. Alla fine penso di optare per un'altra R7008SB in configurazione DUAL. In effetti considerando che sul mio esacottero 8 canali vengono utilizzati per l'autopilota, se voglio sfruttare altri canali per comandare i servi del carello retrattile e per la movimentazione sui 2 assi della microcamera per l'FPV , l'accensione delle luci di navigazione, e tenere altri di riserva per sviluppi futuri, e tenendo conto pure degli spazi ridotti che mi obbligano a installare meno centraline possibili, forse rimane la soluzione piu adatta, magari la meno economica.
|
![]() | ![]() |
![]() | #685 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
potresti avere tutti i canali su SBUS e quelli dal 9 al 15 sulla ricevente...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #686 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
|
Ragazzi, ho una domanda da porvi.. Problema ![]() Mi spiego meglio: questo F-16 non ha ancora fatto il collaudo, l'avevo preparato con la mia Hitec Eclipse 7, facendo una programmazione che mi permettesse, mediante le 3 condizioni di volo (e annessa leva a 3 posizioni), di utilizzare gli alettoni "abbassati" come flap (e la coda ovviamente impostata in cabrata di una giusta percentuale di compensazione).. insomma la configurazione tipica da decollo ed atterraggio "corto", ma senza avere i flap, bensì utilizzando gli stessi alettoni abbassati per una certa percentuale..(che si muovono e fungono comunque da alettoni). Successivamente ho comprato la 14SG e vorrei fare la stessa cosa, collaudandolo con una radio che non avesse i tipici possibili problemi da "interferenze sui 40Mhz" ![]() PS: sbaglio o le "condizioni di volo", quando si imposta la modalità "ACRO" non sono disponibili.. ![]()
__________________ T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG |
![]() | ![]() |
![]() | #687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #688 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2013 Residenza: Parma
|
Grazie Flyhight, quindi mi confermi che, se mantengo la programmazione come modello->aereo, non posso usare la "comoda levetta" per attivare o disattivare la funzione dei flaperoni (la gesione degli alettoni in modalità abbassata tipo flap), giusto? Se è così... è un po' un problema.. Dovrei provare a mettermi in modalità aliante, e fare la programmazione così.. Caspita, ma perchè han tolto la possibilità di avere le condizioni di volo sugli aerei!? Cel'avevo sulla vecchia Eclipse7 Hitec, e non cel'ho su una delle migliori radio di Futaba?? Non capisco che considerazione possono aver fatto i progettisti della radio.. O forse sono io ad essere troppo pretenzioso.. Non ho mai provato personalmente quella configurazione (flaperoni) in volo, ma per un modello tipo l'F-16, ali corte e abbastanza caricato, in fase di atterraggio può essere pareccio comodo.. (e non vorrei scoprirlo quando mi allineo per atterrare ![]()
__________________ T-Rex450 * Tornado EDF55 Kyosho * F-35 mini Freewing * P51 Hype * F-35 Vectored * SU-47 TwinEDF64 *F-16 EDF64 * Tornado F3 RAF EDF64 * A-10 TwinEDF64 * F-14 TwinEDF55 * Hitec Eclipse7 + Futaba T14SG |
![]() | ![]() |
![]() | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Scusa se mi intrometto, magari non ho capito cosa intendi, ma io su un idrovolante uso la funzione flapperoni che aziono con la "levetta" che voglio...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
![]() | ![]() |
![]() | #690 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Alternativa 2: come sopra, usi il menù camber, assegnando alla funzione camb ciò che vuoi, anche un interruttore a tre posizioni, così hai chiusi, step 1 e step 2; però non puoi rallentare l'uscita; Alternativa 3: ho provato, su consiglio di altri utenti, a impostare questo ipotetico jet (ricordo che non ne ho necessità, lo faccio solo per provare le potenzialità di questa T14SG...) a usare il tipo aliante, stessa ala a 2 Ale e piani di coda alevator; prima cosa devi riassegnare il gas allo stick del gas dal menù funzioni, poi praticamente ha i menù quasi identici, puoi usare il menù butterfly al posto di flap freno, ed assegnare alla funzione bfly un interruttore o una slide al posto dello stick del gas, così puoi anche tirarli giù proporzionalmente o con un interruttore a tre posizioni (dentro, step 1 e step 2), molto meglio che il menù flap dell'aereo; in più hai un offset, sempre il rallentamento, insomma puoi fare più cose; oppure usare lo stesso menù camber come detto sopra e in più puoi rallentare, il tutto col vantaggio che ora hai 4 condizioni di volo più la normale, per cui puoi scegliere se ti mantiene il trim o no; In conclusione ringrazio l'utente frankie2014 per aver condiviso in un altro topic il suo suggerimento di usare il tipo aliante, e riconosco che le cose si apprezzano quando si impara ad usarle...
__________________ ![]() Ultima modifica di flyhight : 27 marzo 14 alle ore 15:01 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. | ely3d77 | Compro | 10 | 16 dicembre 11 22:47 |