19 novembre 13, 17:18 | #501 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
A prescindere da tutto, il fatto che ci siano alternative open low cost di fatto ha smosso anche le blasonate che sono sempre state a centellinare l'innovazione per poter vendere nuove versioni... Siete così sicuri che se non ci fosse stata la concorrenza di un gruppo di sviluppatori matti, Futaba avrebbe rilasciato la voce e i log telemetrici nella T14SG ? Viste le abitudini precedenti, concedetemi il beneficio del dubbio... Alla fine dall'esistenza di opentx e delle radio che lo supportano ci ha guadagnato anche il possessore di radio come futaba o spektrum,
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 novembre 13, 09:50 | #502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Adesso ho chiarito, spero. | |
20 novembre 13, 10:42 | #503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Sia chiaro, niente contro gli sviluppatori OpenTX o come si chiamano (non ne so niente, se non aver visto funzionare la Taranis al mio campo di volo); concedimi il beneficio del dubbio: pensate che la Futaba, multinazionale della quale il modellismo RC è una piccola parte del loro mercato, e il modellismo RC aereo è una frazione ancora minore del loro mercato dispositivi RC, stia a guardare come funziona la vostra radio open e integri sulla T14SG la voce per la telemetria per paura di essere sorpassata da altri, dopo fra l'altro che la voce era già presente su T18MZ (che ha evidentemente il software "madre" delle successive, fra cui T14SG) da esattamente 2 anni (esperienza diretta, da inizio dicembre 2011 con appunto T18MZ) ? Saluti Citazione:
__________________ | |
20 novembre 13, 11:14 | #504 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La verità è che tutta l'utenza dovrebbe invece osannare un nuovo evento di pura concorrenza per lo stesso motivo per cui la concorrenza è artefice di complessiva superiore qualità dei prodotti in gioco, a fronte addirittura di un offerta economica media minore.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 novembre 13 alle ore 11:22 | |
20 novembre 13, 12:16 | #505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
Ciao LONG; si, concordo con quanto detto da te; ma non capisco l'avversione ripetuta verso Futaba di alcuni, che le dichiarano addirittura indietro di secoli; le Futaba restano le Futaba, quelle open source restano tali, coi sui vantaggi (maggiore libertà e possibilità di impostazioni fantasiose e personali, prezzo contenuto, ...) e svantaggi. Come io rispetto chi possiede le open (vedi anche al mio campo di volo, che diversi soci le hanno, e non stiamo a litigare ovviamente, magari hanno anche delle Futaba poi...), pretenderei, pena accusa di bambinismo, che non vengano fatti commenti assurdi sulle Futaba, che potrebbero essere letti da neofiti e venire depistati sul nascere; poi ci ritroviamo al campo alcuni che hanno letto il barone e vengono con note radio open, perchè gli hanno detto che "è migliore di Futaba e costa un quarto del prezzo" che ci vuole il softwarista per fargli volare un aliante a tre canali; non è una critica, così vanno le cose, ed io non le conosco (magari in futuro mi faccio una cultura su Opentx), per carità... Poi oggi non è facile neanche fare un programma su una T14SG, per chi non legge i manuali e/o le conosce da una vita, per cui sovente al campo c'è bisogno di una persona che fa i programmi sulle radio per i modelli... (uno sarei io, per le Futaba ovviamente!). Ciao! Citazione:
__________________ | |
20 novembre 13, 21:42 | #506 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
I log della telemetria futaba li ha introdotti sulla T18 dopo che in opentx erano già presenti da mesi... quanto alla voce: opentx parla dal 2011 (non sto parlando della taranis) e parla in lingue multiple (9 per la precisione). Inoltre qui si sta parlando di radio di fascia media: T14SG e non di T18. Ti posso lasciare tutti i benefici del dubbio che vuoi ma io invece sono straconvinto che Futaba, come altri, temano la concorrenza in questa fascia e non nella fascia alta. Oltretutto la concorrenza sulla fascia bassa, o entry level, per un qualsiasi brand è molto più importante di quella sulla fascia alta... Chi inizia con un prodotto tende a fidelizzarsi su quello... Comunque sia chiaro io non ce l'ho con le radio blasonate... ognuno compri quello che vuole, ce l'ho con chi limita delle caratteristiche in nome della vendita di un hw nuovo l'anno successivo.. Tipo fasi di volo mancanti, curve con pochi punti etc etc etc.... Rimane il fatto che OpenTX (che tu non conosci), nella comunità internazionale degli aliantisti sta diventando un punto di riferimento e di confronto, laddove prima a farla da padrone erano radio come la T12 o la multiplex, magari qualcuno nelle aziende si starà chiedendo come mai... Se come dici tu invece non lo fanno, beh magari quando inizieranno a farlo dovranno rincorrere un po'...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 20 novembre 13 alle ore 23:38 | |
20 novembre 13, 23:33 | #507 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Che e' rivoluzionaria tanto quanto possa sembrare inutile, credo che da li in poi dovranno essere tutte cosi. Grazie. Ultima modifica di romoloman : 20 novembre 13 alle ore 23:39 Motivo: Strafalcione da correttore ortografico automatico nel messaggio quotato... | |
21 novembre 13, 00:27 | #508 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 novembre 13, 00:34 | #509 (permalink) Top | |
| Citazione:
Parliamo per l'appunto della Aurora9 ed intrinsecamente della continua attenzione che Futaba cmq. pone al settore RC.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 novembre 13, 00:41 | #510 (permalink) Top | |
| Citazione:
Personalmente spero invece che Futaba, come altri blasonati, si destino adeguatamente, offrendo il loro moderno contributo in un mercato rinnovato ed in continuo rinnovamento a cui la staticità non giova affatto: parlando sempre di Futaba, cosa dovrebbe fare un utente che desidererebbe la sorella a pollici della FX-32 (parliamo della ex T12FG messa fuori produzione da ben un anno e mezzo ...)? Optare per una costosissima T18MZ oppure scendere per una T14SG dal software pari ad una T8FG in versione telemetrica? Mah!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 novembre 13 alle ore 00:47 | |
Bookmarks |
| |