Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 10:58   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
No le condizioni di volo come per gli alianti non ci sono.
Però è comunque sempre possibile associare curve motore diverse, mix eccetera ad un qualunque interruttore.

Le riceventi 7008 e 7003 hanno integrato il sensore di tensione per le batterie principali dei modelli.
Il cavetto serve per collegare questo sensore alla batteria principale.

Ciao.
Grande, per la precisazione sulle "Condizioni" non di poco conto; stavo per ordinarla per l'aereo, ma ora aspetto un altro pò se esce qualcosa con le condizioni, non mi voglio più smattire a fare i programmi con troppi escamotage...

Così, penso, vorremmo tutti il forum: o notizie certe, o ammettere di non essere certi... tanto il paradiso ce lo guadagnamo lo stesso...!

Ciao a tutti!
Vecchio 14 maggio 13, 11:07   #392 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
tu mi hai chiesto se si possono mettere sotto unico interruttore corse ed expo di alettoni, timone ed elevatori.
È facile Basta andare dal menù modello in dual rate, impostare per esempio sul numero 2 corsa ed esponenziale che desideri per gli elevatori ed assegnargli un interruttore, poi lo fai anche per timone ed alettoni assegnando sempre lo stesso interruttore ed il gioco è fatto!
Nel menù dual rate si possono personalizzare gli esponenziali e le corse in 5 modi diversi e assegnargli interruttori per sbizzarrirsi in tutti i modi!
Spero di essere stato chiaro diversamente chiedimi pure...
grazie, mi serviva esattamente questo,
mettere tre fasi di volo, dando per ognuna di esse, corse specifiche alle varie superfici... e cambiare fase tramite interruttore
si può fare e mi hai spiegato come !
spero di poterlo provare domani o dopo ... ( sto aspettando la radio )
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 11:24   #393 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Bella questa! Allora io apro il corso con le lezioni in sede o a domicilio...
Vecchio 14 maggio 13, 13:47   #394 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Bella questa! Allora io apro il corso con le lezioni in sede o a domicilio...
Il tipo ha studiato ed ha fatto un prontuario che per certe cose è molto utile. Il manuale Futaba è ben fatto ma assolutamente non riporta tutte le opzioni possibili...
Qui invece ci sono cose interessanti e molte anche sconosciute, tutte mostrate tramite display così anche per i più "svogliati" programmarla diventa molto facile.
Vecchio 14 maggio 13, 14:21   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Il tipo ha studiato ed ha fatto un prontuario che per certe cose è molto utile. Il manuale Futaba è ben fatto ma assolutamente non riporta tutte le opzioni possibili...
Qui invece ci sono cose interessanti e molte anche sconosciute, tutte mostrate tramite display così anche per i più "svogliati" programmarla diventa molto facile.
Si, si, certo, sono consapevole che i manuali Futaba (me li son letti credo quasi tutti per intero quelli delle ultime Futaba, a partire dalle indicazioni di sicurezza iniziali ecc.) riportano solo nozioni generiche sul funzionamento, e non esigenze ad oc reali; ma quel libro sono 250 pagine, e poi mi sembra belle pesanti... Poi ci sono le foto delle schermate: basta che cambia la versione software (come accade sovente dalla T8FG e successive, io le aggiornavo almeno 2 o 3 volte all'anno...!) e il libro non ti corrisponde più al dettaglio.

Comunque ottimo che ci sia anche della manualistica esterna al produttore!
Vecchio 15 maggio 13, 18:35   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Credo che non tiene i trim voglia dire:

In diverse fasi di volo con diversi assetti del modello, è fondamentale che i trim siano separati, ovvero che da una fase all'altra cambino i trim.
Esempio, tiro giù i flap e compenso con un po di elevatore, ma per quanto compensi abbastanza preciso dovrò comunque trimmare il modello.
Stessa cosa per il carrello...

Se hai le fasi, i trim sono separati e vengono tenuti da fase a fase, con gli interruttori no..
Ci ho pensato due giorni e credo di aver risolto! Ditemi se siete d'accordo...

... come vedete nella foto nel menù dual rate, oltre che creare 5 diverse corse di ogni parte mobile e relativa Expo, si può modificare anche lo zero sulla voce NT che io le esempio ho impostato a -10 sulla posizione 2 comandata dal pulsante SD...
Facciamo finta che il valore di elevatore -10 sia la trimmatura ideale per i carrelli, andiamo sul menù funzioni, impostiamo l'interruttore SD per attivarli e il gioco è fatto... Che ne dite?
Lo so, è machiavellico ma funzionante!!!
Vecchio 15 maggio 13, 19:47   #397 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:

... come vedete nella foto nel menù dual rate, oltre che creare 5 diverse corse di ogni parte mobile e relativa Expo, si può modificare anche lo zero sulla voce NT che io le esempio ho impostato a -10 sulla posizione 2 comandata dal pulsante SD...
Facciamo finta che il valore di elevatore -10 sia la trimmatura ideale per i carrelli, andiamo sul menù funzioni, impostiamo l'interruttore SD per attivarli e il gioco è fatto... Che ne dite?
Se usi le fasi puoi variare il trim in volo, ti risparmi milioni di prove

La 'castratura' delle fasi di volo per gli aerei è solo una scelta commerciale, guarda se riesci a mettere insieme il modello come aliante, fai molto prima!
Vecchio 15 maggio 13, 20:24   #398 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:

Se hai bisogno delle fasi di volo perchè non setti la TX in alianti..? Ti ritroverai tutte le opzioni che avresti sugli acro ma in più le fasi di volo...

Cmq, mi sembra di aver visto che si possono attivare i trim nei mix....
Vecchio 19 maggio 13, 01:29   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di Acealex79

Data registr.: 06-08-2012
In questi casi adopero sempre un "trucchetto", ovvero chiedere se è possibile la consegna a mano. Se il tipo risponde di si c'è possibilità che sia affidabile, altrimenti .. cambio aria

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Acealex79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 08:48   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Casualmente è svampato per la seconda volta!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks