Futaba 14SG - Pagina 22 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 17:52   #211 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Bravo, infatti:
Domani vedo e provo la 14 nuova di un amico e se mi Piace dopodomani me la compro.

E' ora di mandare in altre mani la mia futaba 6ex.
E questa 14, mi permetterebbe la reciproca compatibilità con l'altra radio che ho, telemetria ed rx comprese.
Anzi me ne compro due!
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 19:28   #212 (permalink)  Top
faraone
Guest

Rimaniamo in tema...

...T14SG.
Provata oggi...... Dico che è un eccellente acquisto.
Software intuitivo ( provengo da Futaba e quindi probabilmente mi ha facilitato ), completo per i miei usi...
Se gli chiedete di fare il caffè rimarrete delusi ( che me frega.. tanto non lo bevo ).
Ergonimia da lode. La radio si impugna che è un piacere e gli stick sono a giusta distanza per le mie dita.
Il display è leggibile in ogni condizione di luce esterna.
Batteria Lipo che dopo 4 ore di utilizzo è ancora full.....

Son contento.
Vecchio 16 febbraio 13, 21:31   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Relatività ...

Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
...T14SG.
Provata oggi...... Dico che è un eccellente acquisto.
Software intuitivo ( provengo da Futaba e quindi probabilmente mi ha facilitato ), completo per i miei usi...
Se gli chiedete di fare il caffè rimarrete delusi ( che me frega.. tanto non lo bevo ).
Ergonimia da lode. La radio si impugna che è un piacere e gli stick sono a giusta distanza per le mie dita.
Il display è leggibile in ogni condizione di luce esterna.
Batteria Lipo che dopo 4 ore di utilizzo è ancora full.....

Son contento.
Se sei contento allora ... però alla Tua "bella e chiusa radiolina" prova a:
- impostare una miscelazione libera e poi volerla, come è intuitivo pensare, sotto le fasi di volo come le miscelazioni che trovi "precotte,
- cercare le fasi di volo anche per il modello aereo,
- impostare una curva separata per singolo servo connesso senza Y,
- miscelare dati di ritorno e comandi ...

Opss ... è una futaba!!! Nella sorella più grande di tutt'altra pasta T12FG o anche la più moderna FX-32, riesci cmq. a coprire solo i primi due casi.

La piena soddisfazione prestazionale e non solo è fortunatamente altrove ... ed a questo punto, SI, che siamo contenti tutti ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 febbraio 13 alle ore 21:36
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:12   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se sei contento allora ... però alla Tua "bella e chiusa radiolina" prova a:
- impostare una miscelazione libera e poi volerla, come è intuitivo pensare, sotto le fasi di volo come le miscelazioni che trovi "precotte,
- cercare le fasi di volo anche per il modello aereo,
- impostare una curva separata per singolo servo connesso senza Y,
- miscelare dati di ritorno e comandi ...

Opss ... è una futaba!!! Nella sorella più grande di tutt'altra pasta T12FG o anche la più moderna FX-32, riesci cmq. a coprire solo i primi due casi.

La piena soddisfazione prestazionale e non solo è fortunatamente altrove ... ed a questo punto, SI, che siamo contenti tutti ...
Ale'. Pensa che di la nel magico mondo Frsky ho chiesto se potevo avere le molle su entrambi gli stick, e la risposta (per ora) riassumendo e': non servono, hai le curve a 17 punti, mettici la dead band.

From the padel to the brace.
Vecchio 16 febbraio 13, 22:14   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ale'. Pensa che di la nel magico mondo Frsky ho chiesto se potevo avere le molle su entrambi gli stick, e la risposta (per ora) riassumendo e': non servono, hai le curve a 17 punti, mettici la dead band.

OT: Scusa ma come cambi mode allo stesso modo metti la molla anche sull'altro stick e col software poi associ dove Ti pare qualsiasi controllo. O no?
Vecchio 16 febbraio 13, 22:18   #216 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio

Modo di riferire abbastanza scorretto...
ti ho anche detto che capisco l'utilizzo ma che io faccio in altro modo visto che la radio mi dice e non con dei beep quando lo stick è centrato...
Inoltre ti ho anche detto che con le curve a 17 punti con X variabile la dead band può essere molto ridotta. Ah ma forse cosa sono le curve con X variabile in futaba non lo sapete...

Poco gentleman e molto rider ???
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:36   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Modo di riferire abbastanza scorretto...
ti ho anche detto che capisco l'utilizzo ma che io faccio in altro modo visto che la radio mi dice e non con dei beep quando lo stick è centrato...
Inoltre ti ho anche detto che con le curve a 17 punti con X variabile la dead band può essere molto ridotta. Ah ma forse cosa sono le curve con X variabile in futaba non lo sapete...

Poco gentleman e molto rider ???
Pfuiiii ... ignorare e/o supporre è lo sport preferito di molti che in tematica di radio "parlano" in latino ...
Vecchio 16 febbraio 13, 22:44   #218 (permalink)  Top
dpl
User

Cercare qualità ed affidabilità di hardware e trasmissione e' peculiarità che trovo in futaba.

Programmi sofisticati a sufficienza anche.

L'open ha i suoi pro e contro, ma certamente se applicato in una radio dall'hardware di modesta qualità Non trova da parte mia e forse di altri sufficiente credibilità per quanto riguarda la certezza e l'accuratezza del pilotaggio.

Poco mi importa avere funzioni esoteriche se tengo in mano una radio che sa tanto, con il suo involucro, qualitativamente, di radio giocattolo da simulatore.
E ne ha la precisione meccanica.
Con conseguenti ripercussioni sul feeling del volo.
Per non parlare dell'affidabilità di trasmissione del segnale.

Tutto non e' OT, ma e' per dire che chi compra questa 14 da 600€, compra qualità e affidabilità conformi alle aspettative.
E pilota modelli sofisticati quanto vuole senza sentire la mancanza di alcuna funzione.
Vecchio 16 febbraio 13, 22:55   #219 (permalink)  Top
dpl
User

Non ho finito.

La radio open ha le sue discussioni dedicate.
Finiamola di inserirla a paragone pubblicitario in ogni altro dibattito di radio.

Tanto tranquilli chi la vuol vedere diffusa
Lo e': con quello che costa e' come l'olio d'oliva da 4€ al litro che ci vogliono far passare per extra e che involontariamente consumiamo nella attuale catena alimentare.

Teniamolo nello scaffale dei discount, perche metterlo insieme ad oli da 15/20€ lt, prima o poi ci si accorge che la qualità non e' la stessa.

Ripeto: ma a 4€ si vende anche facesse quasi schifo.

Ognuno a suo posto e nelle proprie discussioni.
Scusate tutti, ma non c'e volta che discuti di una radio e salta fuori ta radio open...
Ogni volta!
E il 3D si avaria nel solito modo.

Qui si parla della 14... Capito?
Vecchio 16 febbraio 13, 22:59   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Cercare qualità ed affidabilità di hardware e trasmissione e' peculiarità che trovo in futaba.

Programmi sofisticati a sufficienza anche.

L'open ha i suoi pro e contro, ma certamente se applicato in una radio dall'hardware di modesta qualità Non trova da parte mia e forse di altri sufficiente credibilità per quanto riguarda la certezza e l'accuratezza del pilotaggio.

Poco mi importa avere funzioni esoteriche se tengo in mano una radio che sa tanto, con il suo involucro, qualitativamente, di radio giocattolo da simulatore.
E ne ha la precisione meccanica.
Con conseguenti ripercussioni sul feeling del volo.
Per non parlare dell'affidabilità di trasmissione del segnale.

Tutto non e' OT, ma e' per dire che chi compra questa 14 da 600€, compra qualità e affidabilità conformi alle aspettative.
E pilota modelli sofisticati quanto vuole senza sentire la mancanza di alcuna funzione.
Guarda che sei fermo all'altro secolo riguardo meccanica ed elettronica open source ... le funzioni di una T14SG a molto meno della stessa sono solo la minima parte di ciò che offrirà il movimento, praticamente .... domani.
Libero cmq. di spendere 600€ ma che siano i Tuoi ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 febbraio 13 alle ore 23:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks