15 febbraio 13, 22:12 | #201 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Scusa ma hai mai aperto una radio di pari valore di marca diversa? L'hai trovata piena? Ahh è vero.. Una Frsky.....Open day... Ok..Ok.. | |
15 febbraio 13, 22:18 | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| eh bravo ed allora, un occhio attento come il Tuo, potrebbe comprendere e condividere il perchè dal basso un movimento mondiale di piloti/modellisti/sviluppatori stanno pensando ad altro ... e forse anche il perchè marchi blasonati stanno offrendo molto a meno del prezzo di sempre ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 febbraio 13 alle ore 22:21 |
16 febbraio 13, 00:55 | #203 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E ben vengano.. Noi che amiamo marchi blasonati ne godremo... L'abbassamento dei prezzi è fisiologico e pari passo con la tecnologia che avanza... E non dimenticare che se nasceranno nuove idee nel campo TX-RX è grazie ai marchi blasonati che hanno e spero, continueranno a farlo, idee e tecnologie..... Agli altri toccherà solo copiare e magari perchè no, migliorare idee che però nascono dalle grandi marche. Quella che tu decanti tanto non è affatto una novità. Linux e programmi open sono decenni che girano... Poi tu parli sempre di prezzi... Allora.... Un'azienda deve; Pagare i dipendenti + contributi allo stato; Stare al passo con le nuove regole nazionali/internazionali; Certificazioni per ogni piccola modifica hardware/software; Affitti/mutui; Spese varie...Iva, Irpef...etc etc etc etc etc IMU etc, etc etc. Un'azienda che crea "cose" in regola ha costi fissi esagerati.! Questi per forza ricadono sul prodotto finale ma offrono anche la serietà di tutti quei controlli che la merce necessita. In China o dove vuoi in Oriente lavorano per 5 $ al giorno. Mangiano a comando Ridono a comando Ca@ano a comando. Lavorano senza un minimo di statuto/regola. Spesso in garage, cantine. Respirano sostanze acide che nemmeno ti sogni e nessuno si lamenta.... ( bada bene.. ) Poi propongono un prodotto da bancarella del mercato rionale e si fanno fare pure il software gratiss nel mondo... Ok, ma dove stà la novità. Spesso mi chiedo cosa ti passa per la testa perchè ce ne vuole a capire che qui da noi la rivoluzione industriale è arrivata da un pezzo.! - senza offesa - Purtroppo questa situazione nasce dal mancato controllo da parte dei governi decine di anni fa e oramai siamo allo sbando. Le nostre aziende obbligate a sottostare a regole e norme del 21° secolo. Loro producono e vendono con regole del giurassico senza che nessuno sia capace di dire nulla perchè oramai mandano avanti l'economia mondiale. Lo sai che un prodotto marcato CE e corrispondente di tutte le certificazioni del caso ( e parlo ogni volta di decine e decine di migliaia di euro ) non gli potresti nemmeno aprire il coperchio, pena la decadenza di qualsiasi tipo di garanzia ? E invece qua, oltre che fargli girare un software certificato da pinocchio, la puoi anche sventrare come più ti piace... Benissimo.. sarà una gran bella radio, all'avanguardia nel software e nella tecnologia. Costerà pochissimo per la gioia di tanti... Bene, io sarò uno dei pochi a non averla.! Ritorno in tema: Arrivata oggi la T14SG con Lipo da 2800..... Ahhh che bella giornata.... Con affetto... | |
16 febbraio 13, 01:37 | #204 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Caro ingegnere... Mi spiega cosa ci sarebbe di copiato nel software della turnigy/x9da perchè proprio non lo trovo.... Quanto alle sue idee.... Mi spiega chi certifica il software della futaba o della graupner/jr/spektrum ? Sa che aziende che certifichino il software ne esistono ben poche (e non sono certo nel settore modellistico). Soprattutto la certificazione CE non riguarda il firmware delle apparecchiature... Ne tanto meno l'apertura dell'apparecchiatura altera la certificazione se alcuni interventi utente sono previsti dal manuale (esempio inversione degli stick). Forse le sfugge addirittura che la radio in se, senza modulo trasmissivo non sarebbe neanche soggetta ad obbligo di marchiatura CE non essendo un prodotto finito. Del resto Lei le competenze di chi scrive il software certificato da pinocchio non le conosce... Per quanto riguarda il resto delle considerazioni da Lei fatte..... Mi risulta che le blasonate siano fatte in oriente tanto quanto le frsky... Scelga Lei fra singapore malesia filippine quale posto di sfruttati preferisce....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 febbraio 13, 11:01 | #205 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tutti costriuscono in Oriente, apparte pochi eletti, ma qui torniamo su quello detto varie volte e con non sto qui a ricordarlo. Sia chiaro, per me potete fare quello che volete e tirare fuori la più completa radio dell'universo. Se poi costerà un quarto di un dollaro ancora meglio. Basta però menarla tanto su chi, cosa, quando e perchè. E qui mi riferisco al mitico Long che non perde mai l'occasione per menarla a destra e a manca.. Buona programmazione. Io vado a volare. | |
16 febbraio 13, 11:42 | #206 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Citazione:
quanto alle competenze se bastasse prendere un manuale.... beh sarebbe iniziata prima no ??? e comunque un manuale lo possono prendere cani e porci compresi i tecnici della Futaba... Lei caro signore quello che fanno nella vita chi scrive software opensource per le radio lo ignora... E che dal loro lavoro reale dipenda la trasmissione di segnali televisivi via satellite o altro (lavori a più alta professionalità di una stupida radio da modellismo) non lo può proprio sapere. Ps a volare ci vado anche io.. per programmare bastano le nottate quando non si fa altro...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
16 febbraio 13, 11:55 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Faresti causa alla Futaba ? Dubito che il funzionamento del software sia garantito, su oggetti di quel prezzo almeno, tantomeno dalle grandi aziende con un bel conto in banca (e cioe' gente a cui potenzialmente si possono spremere soldi). Casomai e' il contrario: con il software Open sai esattamente con chi prendertela (scusa romoloman ). Comunque posso capire i sottintesi psicologici del tuo punto: anche io, se, per ipotesi, comprassi un modello da 5kEU, alla fine ci installerei una Futaba. Vado a volare pure io, oggi il tempo e' bellissimo, gli smanettamenti nel software e relative discussioni e' meglio lasciarli per le ore serali .
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
16 febbraio 13, 14:03 | #209 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto mi riguarda i miei precedenti post possono anche essere cancellati..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 febbraio 13, 15:36 | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Domani vedo e provo la 14 nuova di un amico e se mi Piace dopodomani me la compro. E' ora di mandare in altre mani la mia futaba 6ex. E questa 14, mi permetterebbe la reciproca compatibilità con l'altra radio che ho, telemetria ed rx comprese. | |
Bookmarks |
| |