21 agosto 17, 08:44 | #1241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
09 ottobre 17, 19:24 | #1242 (permalink) Top |
|
Premetto di aver dato un'occhiata al manuale senza venirne a capo, pertanto chiedo a voi. Sulla mia t14sg, per gli alianti da pendio, ho sullo stik destro la funzione butterfly. In qualche aliante con motore, metto il comando del gas sullo slider laterale dx. A volte capita, sopratutto con molto vento, che nel momento che precede il lancio, quando si prende e tenta di stabilizzare il modello con entrambe le mani, magari per qualche movimento inconsulto, magari si impiccia la giacca a vento, magari la radio fa una oscillazione indesiderata, e parte il motore inavvertitamente. Orbene vorrei sapere se posso predisporre un interruttore che autorizzi o meno la funzione dello slider. In caso affermativo, per favore, come si fa?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
09 ottobre 17, 23:59 | #1244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 ottobre 17, 00:42 | #1245 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Non ha un interruttore logico ? Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
10 ottobre 17, 10:31 | #1247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
10 ottobre 17, 13:33 | #1249 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
La futaba ha un canale chiamato Gas ed uno chiamato motore. Se usi il canale motore, puoi accendere e spegnere il motore con un interruttore (c'è la funzione specifica). Se usi Gas qusta funzione non c'è, ma c'è spegni motore che consente di disattivare e attivare il motore solo con lo stick al minimo. Io in genere uso una di queste 2 funzioni che mi consentono di mettere un consenso all'avviamento per i motori elettrici senza dover fare nessun mix o condizione di volo. Ciao. |
10 ottobre 17, 15:21 | #1250 (permalink) Top |
|
Ringrazio tutti. Nel manuale al punto 11.22 (impostazione per modelli con motore elettrico) è esplicitamente spiegata la funzione di protezione da partenze indesiderate con un secondo interruttore. Esattamente quel che volevo. Nel caso tutto ciò possa essere utile a qualcun altro.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
Bookmarks |
| |