Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 12:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Delucidazione su JR

Volendo cambiare la mia Dx8 e volendo tenere le mie riceventi spektrum ho deciso di acquistare una radio jr.
L' unica cosa che non riesco a capire sono le varie connessioni Dsm2 o dsmx.
Mi spiego io ho delle riceventi che sono in dsmx ma leggo che ad esempio la jr dsx11 comunica solo in dsm2.
le riceventi in dsmx funzionano comunque?
Ho provato a cercare ma non ci capisco più una mazza spero che qualcuno possa spiegarmi.
Io vorrei acquistare una jr o la dsx9 o la 11 o anche la 12 se sapete darmi una mano ve ne sarei grato.
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 14:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobiso Visualizza messaggio
Volendo cambiare la mia Dx8 e volendo tenere le mie riceventi spektrum ho deciso di acquistare una radio jr.
L' unica cosa che non riesco a capire sono le varie connessioni Dsm2 o dsmx.
Mi spiego io ho delle riceventi che sono in dsmx ma leggo che ad esempio la jr dsx11 comunica solo in dsm2.
le riceventi in dsmx funzionano comunque?
Ho provato a cercare ma non ci capisco più una mazza spero che qualcuno possa spiegarmi.
Io vorrei acquistare una jr o la dsx9 o la 11 o anche la 12 se sapete darmi una mano ve ne sarei grato.
Occhio che il nuovo corso di JR è separato da Spektrum e pertanto JR oggi promuove più che altro il suo link 2.4GHz
Vecchio 18 ottobre 12, 15:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se passi a JR dimenticati il sistema Spektrum. Se lo hanno abbondonato per il DMSS qualche motivo c'e' e anche molto importante.

XG8, XG11 o .....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 16:24   #4 (permalink)  Top
User

ok lo so che è il nuovo corso di jr e quello del dsmm ma la voglia di buttare 8 riceventi non è nelle mie corde.
Io vorrei solo sapere quali tra le tre (dsx9 ,11,12) può funzionare sia con riceventi in dsm2 che con riceventi in dsmx.
Grazie mille
Vecchio 18 ottobre 12, 16:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Le trasmittenti in DSM2 dovrebbero essere compatibili sia con riceventi DSM che con DSM2.

Non prenderlo come oro colato, ma questo e' quanto dice Spektrum che ne detiene la tecnologia.

Ricorda comunque che il DSM ha delle limitazioni di utilizzo in Italia.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 18 ottobre 12, 21:30   #6 (permalink)  Top
User

Non ci capisco più niente è non so che cavolo di radio prendere.
Vecchio 18 ottobre 12, 21:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alessandrobiso Visualizza messaggio
Non ci capisco più niente è non so che cavolo di radio prendere.
Il Tuo problema è che vuoi stare con una scarpa li (Spektrum) ed una dall'altra parte (la marca che verrà). Valuta l'dea di vendere anche le rx Spektrum (che tanto con la telemetria useresti per metà), oppure di rimanere in casa Spektrum e prendere la nuova DX18. Inoltre, vedi di prenderTi qualche mese di tempo così da deciderTi per la primavera prossima e specie dopo il prossimo Norimberga di inizio febbraio.
Vecchio 18 ottobre 12, 23:59   #8 (permalink)  Top
User

Va benissimo fretta non ne ho volevo solo togliermi una curiosità e avere ispirazione per il futuro.
È comunque non riesco a capire la vera differenza tra la dsx11 e la x11
Vecchio 19 ottobre 12, 00:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Fondamentalmente dopo l'ultimo aggiornamento sono quasi identiche. La grossa differenza la fa il sistema di trasmissione. Jr ha 'finalmente' abbandonato spektrum per un sistema proprietario finalmente al pari di quanto meglio c'è sul mercato.
Vecchio 19 ottobre 12, 00:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Fondamentalmente dopo l'ultimo aggiornamento sono quasi identiche. La grossa differenza la fa il sistema di trasmissione. Jr ha 'finalmente' abbandonato spektrum per un sistema proprietario finalmente al pari di quanto meglio c'è sul mercato.
Non centra nulla con il post ma sono cose gia' dette e mi pareva il luogo piu' idoneo.molte volte si da' la colpa alle nostre radiio ed ai disturbi e cosi' e' avvenuto al mio campo quando ho preso una nuova JR con il nuovo sistema di trasmissione.per ben 5 volte sono venuto giu' con un piccolo elettrico e sin dalla prima volta tutti a puntare il dito sulla nuova radio e vari commenti su cosa e' meglio,non ho mollato ed alla fine il colpevole era il bech (non so' se lo ho scritto bene) che in alcune manovre andava in crisi spengendo tutto. sto poema per dire che in questa sezione molti criticano i vari sistemi NON futaba portando esempi accaduti ad amici o conoscenti ma siamo SICURI che siano le radio?Ovviamente lo stesso vale per i detrattori futabisti.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks