18 ottobre 12, 00:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011
| cablare gama 2100 rr 6 servi con turnigy 9x
ciao ragazzi è la prima volta per me quindi vi chiedo aiuto, ho comprato il p one gama 2100 ed ho una turnigy 9x, allora come collego i canali alla rx? cioè cè un'ordine ben preciso oppure no? vi posto anche lo schema elettrico, le prolunghe ad Y sono opzionali, cioè si scollegano. un'altra domanda, nello schema fa vedere piu o meno come andrebbe, va bene oppure devo per forza togliere le Y? in'oltre il profilo sulla tx come lo faccio? vorrei all'inizio un aliante abbastanza morbido ed adatto ad un volo in relax. anche la questione del profilo mi serve passo passo visto che non so bene come smanettarci... altre info: livello pilota neofita al suo secondo modello software radio: originale motorizazzione originale Ultima modifica di Fabryx87 : 18 ottobre 12 alle ore 00:46 |
18 ottobre 12, 01:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Ciao Fabry ... la tua radio non la conosco e quindi non posso darti consigli passo passo su come creare un profilo.... ma lo schema che hai postato per chiunque abbia un minimo di nozioni rc è chiarissimo .... Non conoscendo dove abiti non posso consigliarti campi volo ma il miglior consiglio che posso darti è dare un occhio al 3d dedicato all'elenco dei campi volo!! Potrebbe risultarti una giornata splendida con gente disponibile, dove troverai col tempo le risposte a tutto quello che ti salterà in mente riguardo il volo!!!! ciao e buoni voli |
18 ottobre 12, 01:29 | #4 (permalink) Top |
|
purtroppo il campo volo ce l'ho dietro casa, ma 300 euro non glieli lascio, meglio assicurazione personale e tanto cervello, in piu ogni tanto si vola con amici, però visto che attualmente sono impossibilitato a spostarmi chiedo a voi il mio dubbio principale non èra proprio se andava bene il grafico, ma avendo una radio 9 canali non sapevo se èra meglio con prolunghe a Y o senza visto che è un aliante... |
18 ottobre 12, 11:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per il resto io cablerei ogni servo un canale. Per ora la usi così e nel frattempo ti guardi un po' in giro tutte le varie belle cose che si possono fare con flap ed alettoni miscelati o differenziati tra loro, con il cabra, con il timone etc.
__________________ Ciao ;-) Max | |
18 ottobre 12, 15:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho cablato i 3 canali in fusoliera timone,elevatore e motore, ora viene un bel dubbio, visto che misura 2,1metri di apertura alare e ovviamente non posso tenere questo bestione montato dentro casa, e tutte le volte a ricollegare mezza ricevente diventa una rottura incredibile, come posso ovviare a questo problema? quindi sono due domande, 1) meglio canali singoli o prese a Y? e se si come? 2) come posso eliminare il problema di ricablare mezzo aereo tutte le volte? | |
18 ottobre 12, 15:42 | #7 (permalink) Top |
|
allora ragazzi in questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-epo-27.html ho trovato forse un'idea niente male proprio per evitare queste rotture incredibili che mi stanno tormentando secondo voi è la soluzione piu ideale? |
18 ottobre 12, 19:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
due cavetti dalla ricevente alle spinette poi attacchi e stacchi una MPX per ala se tieni le Y ti precludi ogni possibilità di raffinare l'uso delle superfici dell'ala. Magari sul modello specifico servirà a poco (non ho idea) però è divertente ed è utile cominciare ad imparare l'effetto che fa
__________________ Ciao ;-) Max | |
18 ottobre 12, 23:33 | #9 (permalink) Top |
|
le corse dei servi sempre tenendo le Y non le posso regolare? poco ma sicuro si devono muovere nello stesso modo, quindi se non trovo nessuno che mi puo aiutare con il FW originale sono costretto a limitarmi visto le mie conoscenze molto base, anche della radio... quindi hit secondo te come va l'istallazione base cosi? tanto per modificare abbiamo sempre tempo |
20 ottobre 12, 20:48 | #10 (permalink) Top |
|
oggi finiti i preparativi, ma succede un qualche cosa di alquanto strano, un servo che funziona quando vuole lui, cioè se collego la batteria con radio accesa, tutto ok ma se collego prima la batteria e poi accendo la radio non prende proprio corrente, che posso fare? bisogna sostituirlo oppure posso stare tranquillo?
|
Bookmarks |
| |