Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 07:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Differenza tra Futaba T9ZAP e T9 ZHP

A parte che una è per aerei e l'altra è per elicotteri, tutte e due possono essere usate per entrambi gli usi??
Poi ho letto che la ZAP ha due switch nella parte posteriore per lo snap roll, ma parte queste differenze c'è qualcos'altro da sapere.
Nel senso, comprare una anzicche' l'altra cambia qualcos'altro?
Menù/software impostazioni etc. ??

Ringrazio chiunque mi fosse di aiuto a breve.

Gianpaolo
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 10:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
A parte che una è per aerei e l'altra è per elicotteri, tutte e due possono essere usate per entrambi gli usi??
Poi ho letto che la ZAP ha due switch nella parte posteriore per lo snap roll, ma parte queste differenze c'è qualcos'altro da sapere.
Nel senso, comprare una anzicche' l'altra cambia qualcos'altro?
Menù/software impostazioni etc. ??

Ringrazio chiunque mi fosse di aiuto a breve.

Gianpaolo
A prescidnere, sicuro di voler comprare qualcosa di desueto? Futaba stessa le ha dismesse per suoi nuovi prodotti che, tra l'altro, è probabile aggiorni nuovamente nel prossimo anno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
A parte che una è per aerei e l'altra è per elicotteri, tutte e due possono essere usate per entrambi gli usi??
Poi ho letto che la ZAP ha due switch nella parte posteriore per lo snap roll, ma parte queste differenze c'è qualcos'altro da sapere.
Nel senso, comprare una anzicche' l'altra cambia qualcos'altro?
Menù/software impostazioni etc. ??

Ringrazio chiunque mi fosse di aiuto a breve.

Gianpaolo
Nella versione ZHP oltre a mancare gli interruttori per lo snap lo stick del gas e a microscatti che nella ZAP e lineare, inoltre quando crei un nuovo modello di default in una seleziona un aereo e nell' altra un eli, in 10 secondi cambi tipo di modello.

Come potenzialita' del software numero di canali a parte, siamo a meta' strada tra una t8 e una t12, l' interfaccia utente all' inizio e' un po' ostica.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Nella versione ZHP oltre a mancare gli interruttori per lo snap lo stick del gas e a microscatti che nella ZAP e lineare, inoltre quando crei un nuovo modello di default in una seleziona un aereo e nell' altra un eli, in 10 secondi cambi tipo di modello.

Come potenzialita' del software numero di canali a parte, siamo a meta' strada tra una t8 e una t12, l' interfaccia utente all' inizio e' un po' ostica.
Se è nuova o veramente ben messa potrebbe valer la pena...il feeling che ti da è davvero eccellente, lontano da t8/12 e compagnia.......non molti sfruttano il sw a fondo.
Un bel modulo FrSky...
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 16:41   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 84
T9ZAP e T9 ZHP... la "A" sta per Airplane e la "H" sta per Helicopter...
FPV-Milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
A parte queste piccole differenze.......

Graxie a tutti!
In sostanza per chi le conosce bene possono essere considerate uguali?
A parte la A o la H, che sapevo bene il loro significato, se prendo la ZAP non mi mancherà nulla?
Io la ZHP già la posseggo, questa mi servirebbe come coppia in caso di bisogno e non vorrei che mancasse qualcosa per il settaggio degli elicotteri.
Il manuale infatti nelle prime pagine riporta entrambi i modelli, non escludendo per entrambe alcuna funzione. Vengono citati i due switch posteriori sulla ZAP che sulla ZHP non ci sono e nient'altro.
Quindi sono tranquillo!?
Grazie ancora
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 19:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Dimenticavo, nell' ultima versione la WC2 alcuni interruttori sono a 3 posizioni e mi pare qualche aggiunta nella sezione elicotteri.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
occhio che la t9z è stata l'ultima radio con esponenziali "old style"
dalla wc2 alla ff9 c'è stato un grande cambiamento sulla gestione degli expo..
il100% della t9z wc2 corrisponde a circa 60% sulle radio successive, inoltre, la linearità e precisione di comando cambia anch'essa profondamente sui modelli successivi.
un ulteriore salto c'è stato sulla t18, ancora più "esponenzializzata" e migliorata quanto a latenza rispetto alle sorelline.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 23:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Dimenticavo è una T9ZAP WC2...

Trattasi proprio di una WC2.
Vorrei precisare che secondo il mio modestissimo parere anche se trattasi di radio di qualche anno fa hanno ancora le carte in regola per consentire un pilotaggio ed un settaggio del modello senza fare mancare nulla neanche al più esperto.
Hanno un sw un po' di difficile ma una volta capito il gioco è fatto.
Certo le radio recenti sono più intuitive sotto il profilo sw.
Aggiornabili, una migliore risoluzione, schede di memoria infinite etc.etc.
Ciò non toglie che quello che conta è il risultato.
Poi fin che durano facciamole funzionare.
Cambiare radio non dovrebbe essere un hobby, ma una necessità vera.
Quindi io preferisco cambiare i modelli anzicche le radio.
Spesso si cambiano le radio ancor prima di averle capite fino in fondo.
Comunque meglio non uscire dall'argomento, se ci fossero altre info in merito saranno gradite.
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 10:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Nella versione ZHP oltre a mancare gli interruttori per lo snap lo stick del gas e a microscatti che nella ZAP e lineare, inoltre quando crei un nuovo modello di default in una seleziona un aereo e nell' altra un eli, in 10 secondi cambi tipo di modello.

Come potenzialita' del software numero di canali a parte, siamo a meta' strada tra una t8 e una t12, l' interfaccia utente all' inizio e' un po' ostica.
E' il contrario: sulla ZHP (che avevo) è lineare (frizione), mentre a microscatti è sulla ZAP


Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se è nuova o veramente ben messa potrebbe valer la pena...il feeling che ti da è davvero eccellente, lontano da t8/12 e compagnia.......non molti sfruttano il sw a fondo.
Un bel modulo FrSky...
Non è compatibile, già provato ! Sebbene chi vende FrSky nomina tutte le vecchie Futaba, T9Z inclusa, non è proprio così; ci sono dei problemi di incompatibilità con l'elettronica interna e genera dei disturbi, che invece col modulo FASST originale non si hanno: quindi upgrade al 2.4 sulla T9Z possibilmente solo con FASST, oppure tanti esperimenti con cinesate varie, che io ho preferito evitare....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza tra futaba fasst 7 ch e 8ch... loryktm Radiocomandi 0 07 giugno 10 21:49
che differenza c'e tra il 240 e il 401 futaba? loryktm Elimodellismo in Generale 4 24 febbraio 10 23:55
Qual'è la differenza tra Futaba 7c x Heli e per airplane?? manuel13 Radiocomandi 2 11 luglio 09 13:09
Differenza Tra Futaba Ff9 Super E Futaba T10... Antimo areafly 69 Radiocomandi 23 19 giugno 09 22:07
differenza tra ricevitore align e futaba pilota Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 aprile 05 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002