10 ottobre 12, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2012 Residenza: taranto
| Elettroniche Scafo!
Trovandomi in possesso di uno scafo, ho a disposizione gli elementi elettronici dello stesso. Pertanto Vi elenco i suddetti elementi: - Batteria Turnigy 4000.40/C 14/V (4celle) - Variatore (esc) Turnigy Acqua star 90/A- 2-6/s - Motore Sharching 3060KW 3/S 11.1v Non avendo sufficiente conoscenza di elettronica chiedo se i TRE elementi succitati, siano tra loro compatibili o quali di essi andrebbe sostituito (voltaggio) Tengo a precisare che tramite il Vostro forum ed Ondalunga ho potuto acquisire diverse cognizioni di elettronica meno quella sui voltaggi pertanto il quesito che vi pongo è: se motore, variatoe e batteria debbano operare ed erogare con lo stesso voltaggio Grazie Luigi |
10 ottobre 12, 16:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 ottobre 12, 17:14 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Come già scritto da CarloRoma, batteria ed ESC sono sicuramente compatibili. Per il motore, che ritengo 3060 KV (non KW) è relativamente poco importante che sia dato per 3S, dipende sempre con che elica lo faresti girare; insomma, dipende dall'assorbimento. Sugli scafi si usano elichette piccole ad altissimo numero di giri per cui, per quell'uso e per quello che ne so io di scafi, potrebbe anche andare: dipende dall'uso che ne vuoi fare. |
12 ottobre 12, 17:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il problema della tensione massima del motore è che se lo sovraalimenti superi il massimo numero di giri ammesso, con conseguente "lancio dei componenti" (leggi esplosione) dell'indotto per eccesso di forza centrifuga. 3060Kv a S3 sono c.ca 38000 giri e a S4 superi i 50.000, fai tu ..... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 ottobre 12, 18:43 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ci sono inrunner che girano anche di più ...... Mi chiedo anche, sarà veramente 3060 KV? | |
Bookmarks |
| |