09 ottobre 12, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User | Dubbi Su Tx Rx E Quarzi
salve a tutti sono nuovo nel forum e mi stò avvicinando a questo hobby. avrei delle domande da fare sugli elementi come da titolo. premetto che non voglio intasare il forum con cose già dette e viste ma il forum è troppo vasto anche per funzione cerca, le mie domande sono le seguenti: ho una hitec optic 6 ( 35040 ch 64) con cui comando ( o ci provo) un ES. 1 la coppia di quarzi che stanno su tx ed rx sono identici? o devono essere specifici per rx e tx? 2 voglio pilotare un altro modello con la stessa radio devo prendere un altro quarzo (35040 ch 64) e metterlo sulla rx? a prescindere dalla rx che monta? 3 la rx dev'essere della stessa marca del modulo che ho sulla radio? o tutte le rx vanno bene? 4 in riferimento ai quarzi cosa significa singola C doppia C ??? grazie per le risposte o link dove attingere le informazioni.
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
09 ottobre 12, 14:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
vedi risposte in rosso
__________________ Simone | |
09 ottobre 12, 15:08 | #3 (permalink) Top |
User | ciao Simone e grazie sei stato molto chiaro. Mi rimane il dubbio sulla singola o doppia conversione. come faccio a sapere se la mia è singola o doppia? dunque se ho capito bene acquisto il secondo modello e: 1 monto una ricevente Hitec 2 acquisto un quarzo della stessa frequenza ovviamente. e la conversione? come faccio a sapere questo dato per l acquisto?
__________________ M. Easy star >>> H. U can fly >>> P. Extra 300 >>>TUTTALA >>> pilatus porter 6>>> phoenix 2000>>> Hitec aurora 9 |
10 ottobre 12, 10:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
cerco di spiegarmi meglio, dal tuo scritto credo tu faccia confusione:la DC è riferita SOLO alla rx 1: puoi montare una rx anche di altra marca ( non ricordo quali sono le rare incompatibilità, forse qualcun altro ha più memoria di me, sono passato al 2,4 da tempo ) purchè sulla banda 35 MHz:per esempio io al tempo usavo le Corona 8ch che ricordo con piacere, sia quarzate che sintetizzate 2: acquisti un quarzo della stessa frequenza che hai in tx ovviamente specifico per rx e per la marca che prenderai 2 bis: verifichi, al momento dell'acquisto, se la rx che vuoi prendere è a semplice o doppia conversione ( nelle specifiche c'è scritto ) e prendi il relativo quarzo ( vedi sopra ) tenendo conto anche di questo "dettaglio" quindi: se acquisti una rx Hitec a DC ti servirà un quarzo Hitec RX 35.040 DC
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |