Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 12, 20:16   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Personalmente, dei pareri di molti che è possibile confondino molti aspetti me ne faccio ben poco. Un tecnico si documenta, fa confronti ed alla fine ascolta i differenti pareri di molti. Se si parte alla rovescia, apriti cielo!
Non faccio il venditore di modellismo di professione o godo di un gruppo di volo, pertanto non è che possa dire di aver volato spesso con le radio in oggetto. Si, mi è capitato di prenderle in mano e smanettarle per un pò e magari dare un aiuto al richiedente di turno (anche online e quindi ho dovuto sorbirmi Io i manuali).
Quello che posso aggiungere è che quasi mai una radio nel complesso inferiore lo è davvero in tutto. Bisogna quindi osservare ciò che conta di più per se stessi: nel caso specifico, se rx economiche sono una specifica imprescindibile d'acquisto allora, tra le due in oggetto, non si può non andare verso Hitec (dacchè presenta anche rx cloni), diversamente, la MX-16 presenta vantaggi di cui non gode l'Aurora se non a pagamento ed alcuni nemmeno pagando. Non ultimo, le rx cloni potrebbero arrivare un domani anche per HOTT.

Buoni voli.

ps. ... ancora personalmente, lascio a Voi i marchi blasonati e mi diverto con altre possibilità, di cui certo, non possono fare tutti dacchè non godrebbero ad oggi di "pappa pronta" ...
Spiegami in cosa e' superiore la mx16 rispetto all' aurora.

Forse la fama del marchio, un tempo graupner era (quasi) il top e hitrc tra le ultime, ma i tempi sono cambiati, ora le graupner non sono piu' prodotte da JR.

La turnigy l' ho provata e aggiornata forse prima di te. Considero il software un capolavoro e faccio un plauso agli sviluppatori, in attesa di un hardware migliore.
Aeromodellisticamente parlando al momento la trovo scomoda come interfaccia utente.

Ciao
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Spiegami in cosa e' superiore la mx16 rispetto all' aurora.
Magari se Ti guardi quello che ho scritto nei confronti non dovrei ripetermi

Forse la fama del marchio, un tempo graupner era (quasi) il top e hitrc tra le ultime, ma i tempi sono cambiati, ora le graupner non sono piu' prodotte da JR.
Non è che se non son prodotte da Japan Remote allora è finita ogni cosa ...

La turnigy l' ho provata e aggiornata forse prima di te. Considero il software un capolavoro e faccio un plauso agli sviluppatori, in attesa di un hardware migliore.
Concordo!
Aeromodellisticamente parlando al momento la trovo scomoda come interfaccia utente.
Considerando che è l'unica radio RC che può essere programmata anche dal PC, che attarverso il PC si può verificare la programmazione logica di un modello (all'occorrenza anche con la T9x collegata per l'uso degli sticks) e, persino, emulare su PC l'intero software della T9x ... direi che come interfaccia non c'è storia, appunto con nessuna altra, specie al prezzo cui costa.
Invece, più che l'interfaccia utente (quella sul PC aiuta a comprendere quella sulla radio), il problema semmai (per i più) è quello di doversi creare da se eventuali miscelazioni.

Ciao
Sempre buoni voli.

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 ottobre 12 alle ore 21:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:44   #13 (permalink)  Top
User

Considerando che è l'unica radio RC che può essere programmata anche dal PC, che attarverso il PC si può verificare la programmazione logica di un modello (all'occorrenza anche con la T9x collegata per l'uso degli sticks) e, persino, emulare su PC l'intero software della T9x ... direi che come interfaccia non c'è storia, appunto con nessuna altra, specie al prezzo cui costa.
Invece, più che l'interfaccia utente (quella sul PC aiuta a comprendere quella sulla radio), il problema semmai (per i più) è quello di doversi creare da se eventuali miscelazioni.

La turnigy la conosco ci ho giocato lo scorso inverno e ci giochero' quest' inverno, ma aeromodellisticamente parlando preferisco fare alla vecchia dopo atterrato un paio di bip bip, faccio il pieno o cambio batteria e ridecollo per testare le modifiche.
Vecchio 16 ottobre 12, 21:56   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
salve chiedo ad entrambi visto che anche se vi pizzicate mi sembrate conoscere i prodotti in questione...mi piace l aurora anche xche molto semplice nella programmazione ma gente che vola al mottarone m ha parlato di bug nella ricezione ad elevate distanze..vi risulta? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 22:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve chiedo ad entrambi visto che anche se vi pizzicate mi sembrate conoscere i prodotti in questione...mi piace l aurora anche xche molto semplice nella programmazione ma gente che vola al mottarone m ha parlato di bug nella ricezione ad elevate distanze..vi risulta? grazie gianni
E' vero può capitare di avere visioni addirittura opposte e persino di pizzicarsi educatamente MA servirebbe un intero e prolungato periodo per ledere l'opinione che ho di molti che apprezzo nel complesso. Le sane discussioni esistono nella realtà come nel virtuale e certo non mi piacerebbe accorgermi di "esser attorniato" da persone che annuiscono solamente.

Riguardo la perdita di long range della Hitec non so nulla con certezza.
Se nemmeno Italo risponderà in modo a Te soddisfacente, vedrò più avanti di farTi una ricerca mirata nel merito.

Buone cose.
Vecchio 16 ottobre 12, 22:28   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
Non ti so rispondere, e la prima volta che la sento.
Comunque un installazione fatta non seguendo i consigli del costruttore puo' attenuare il segnale e nelle lunghe distanze creare problemi in tutti i sistemi.
Vecchio 17 ottobre 12, 22:13   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
danke a tutti...
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks