Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 00:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Sicuramente ma se gli stick fossero poi così tanto schifosi non ci sono pollici d'oro che tengano.
Ciò non toglie che sia orgoglioso che sia stato usato il software opensource che Bertrand Songis (principalmente) ed io stiamo sviluppando.
personalmente credo che già con degli stick tipo aurora 9 si parlerebbe di un'altra radio

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 10:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
personalmente credo che già con degli stick tipo aurora 9 si parlerebbe di un'altra radio
Come mai nessuno replica dicendo "... ma si possono sostituire gli stick!"?
Risulterò polemico ma ogni volta che un "collega" si affaccia su questo forum chiedendo consigli sull'acquisto della radio si parte subito in quarta proponendo la Turngy9X, magari modificata.
Da felice possessore della predetta con firmware Open9X e convinto adepto della filosofia opensource che grazie a Bertrand e romoloman ci offre un prodotto
di altissimo livello e confrontabile con i più blasonati solo dopo aver modificato a livello hardware la piastra madre per poter sostituire il firmware con uno dei più versatili open source, sostituito il modulo di trasmissione e quindi anche la ricevente, magari sostituendo anche la scheda madre come suggerito, giustamente dal suo punto di vista, dal grandissimo Romolo.
Ma siamo sicuri che l'interlocutore che ci ha posto la domanda sia in grado di capire e soprattutto apprezzare tutto il lavoro che è stato fatto. E' ancora doveroso da parte nostra diffondere la cultura open source ma del tutto inutile se non dannoso se dall'altra parte c'è per esempio un neofita.
Per esperienza del solito amico che acquistata la benemerita modificata da me l'ha poi abbandonata per una Aurora9 spaventato dai continui aggiornamenti e perchè "non si sentiva sicuro".
Per finire: secondo me chi si rivolge ad un forum per l'acquisto di una radio dimostra poca esperienza nel settore per cui consigliare una radio sulla quale sono necessarie conoscenze modellistiche, elettroniche se non filosofiche lo trovo sbagliato.
Se non si vuole aspettare le nuove e promettenti FRSKY e si vuole un prodotto che garantisca affidabilità e continuità per qualche anno mi affiderei a Graupner Hott magari la piccolina tanto per cominciare.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Per finire: secondo me chi si rivolge ad un forum per l'acquisto di una radio dimostra poca esperienza nel settore per cui consigliare una radio sulla quale sono necessarie conoscenze modellistiche, elettroniche se non filosofiche lo trovo sbagliato.
Se non si vuole aspettare le nuove e promettenti FRSKY e si vuole un prodotto che garantisca affidabilità e continuità per qualche anno mi affiderei a Graupner Hott magari la piccolina tanto per cominciare.
Concordo Micromega al 100%
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:08   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Concordo con Micromega,
tuttavia riguardo i molti aggiornamenti, pochissimi sono stati fatti per risoluzione di bug, molti per implementazione di feature.
I pochi per la correzione di bug con una velocità che le blasonate, che pure i bug li hanno, se la sognano la notte e si svegliano pure bagnate.

Riguardo al consiglio sulla graupner hott, mi posso anche trovare d'accordo, ma se uno viene e chiede di radio di HK mi immagino che si sia fatto una certa idea di budget personale.
Inoltre anche la Graupner non mi sembra sia immune dagli aggiornamenti frequenti, anche li in genere per implementazione di feature nuove.

Ora capisco anche che la radio sia una cosa abbastanza duratura su cui vale la pena di investire qualche €, ma i conti in tasca agli altri non mi piace farli e soprattutto in questo periodo ognuno sa quanto può spendere.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Come mai nessuno replica dicendo "... ma si possono sostituire gli stick!"?
Risulterò polemico ma ogni volta che un "collega" si affaccia su questo forum chiedendo consigli sull'acquisto della radio si parte subito in quarta proponendo la Turngy9X, magari modificata.
Da felice possessore della predetta con firmware Open9X e convinto adepto della filosofia opensource che grazie a Bertrand e romoloman ci offre un prodotto
di altissimo livello e confrontabile con i più blasonati solo dopo aver modificato a livello hardware la piastra madre per poter sostituire il firmware con uno dei più versatili open source, sostituito il modulo di trasmissione e quindi anche la ricevente, magari sostituendo anche la scheda madre come suggerito, giustamente dal suo punto di vista, dal grandissimo Romolo.
Ma siamo sicuri che l'interlocutore che ci ha posto la domanda sia in grado di capire e soprattutto apprezzare tutto il lavoro che è stato fatto. E' ancora doveroso da parte nostra diffondere la cultura open source ma del tutto inutile se non dannoso se dall'altra parte c'è per esempio un neofita.
Per esperienza del solito amico che acquistata la benemerita modificata da me l'ha poi abbandonata per una Aurora9 spaventato dai continui aggiornamenti e perchè "non si sentiva sicuro".
Straquoto anche le virgole, difatti, quasi mai suggerisco La Turnigy9x se non con la premessa di essere appassionati anche di altro ...
Di base, invece, suggerisco Hott a partire dalla piccolina che poi, tanto piccolina non è visto le sue concorrenti

Certo è che se uno chiede espressamnte modelli radio HK allora è altrettanto ovvio il consiglio ... e con questo quoto anche Romoloman.
Rispondi

Bookmarks