24 maggio 06, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006
| Ricevente Expert 7RM72F una domanda sul voltaggio.
Ho acquistato tramite Ebay un radiocomando Expert a 7Ch e relativa ricevente. Sono un principiante e mi è venuto un dubbio amletico. La ricevente è attualmente alimentata a 4.8V. Ci devo però collegare quanto segue: Graupner - Direct Drive Speed 700 Turbo 9,6 V JETI/Jtronic - JES 600 NAVY A questo punto la mia domanda è molto semplice, purtroppo non ho alcuna documentazione in merito alla ricevente. Posso alimentare il tutto a 12V ?? La ricevente supporterà questa tensione ? Se non posso, come faccio ad alimentare il motore e regolatore ? Si può inserire in qualche modo una seconda batteria solo per il motore ? Il regolatore può essere collegato su 8-30 (a quanto dicono le specifiche) celle NiCD significa che se io ci mettessi una batteria al PIOMBO da 12V funziona ? Preferisco una batteria al piombo perchè non ho problemi di peso e questa costa molto meno a parità di A erogati !! Grazie a tutti. |
24 maggio 06, 16:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
24 maggio 06, 16:32 | #3 (permalink) Top |
|
Il regolatore è questo qua JES 600 NAVY (http://www.jetimodel.cz/eng/mikroproc_1_en.htm)?!?!?! Almeno il tipo di lmshop mi aveva consigliato di acquistare questo ! Quindi alimentando il regolatore posso usare i miei bei 12V e lui alimenta la ricevente !!! Ottima cosa ! Per quanto riguarda l'uso delle batterie al piombo, ci sono controindicazioni oltre al peso ? Mi sapreste consigliare un altro regolatore con funzione BAC da usare su una Barchetta ?! |
24 maggio 06, 16:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non trovo scritto da nessuna parte la funzione Bec, ma oramai quasi tutti funzionano così.
24 maggio 06, 16:54 | #5 (permalink) Top |
|
Ho trovato questo sito che spiega come collegare il Regolatore : http://www.gianf.net/articles.php?lng=it&pg=102 Mi confermi che è così ?!?! Se questo schema è giusto anche con un regolatore non BEC posso risolvere la cosa inserendo due pacchi batteria! Giusto ? |
24 maggio 06, 16:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |