26 settembre 12, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: la spezia
| binding futaba
Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma è veramente poco che pratico il modellismo, dopo qualche modello RTF ho comprato una Futaba 7C ed una ricevente R617FS ma proprio non riesco ad accoppiarle. In pratica, seguendo le varie vs.istruzioni, accendo la trasmittente, collego la batteria al modello, collego il cavetto del trottle al canale 3 ma non si accende nulla, nessun led o suono e non riesco pertanto a muovermi da lì. potete per cortesia aiutarmi? grazie |
26 settembre 12, 17:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
26 settembre 12, 17:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
Turn on the transmitter. Check the LED on the back of the transmitter to make sure that it is green. If so, proceed to step 2. If not, power down the transmitter and turn it on once again. Turn on the receiver. With the receiver on, press and hold the ID Set button (located between the two antenna exits) for more than one second. When the linking process has completed the receiver's LED will change to a solid green. accendi trasmettitore prima fai i collegamenti dell'esc (regolatore) alla ricevente (forse canale 3 ma sicuramente va invertito il canale del gas perchè le futaba di default hanno il gas a rovescio) colleghi la batteria, il regolatore dovrebbe suonare qualche beep e la riicevente dovrebbe essere alimentata sempre attraverso la spinetta del gas che hai messo nel canale 3 - deve illuminarsi un led altrimenti non è accesa a questo punto premi il tasto sulla ricevente (è piccolino) e lo tieni premuto finchè non si accende di verde il led ciao, Marco |
26 settembre 12, 18:40 | #4 (permalink) Top |
| futaba
ho attaccato la batteria all'ESC, si sente un bip intermittente ma nonostante abbia collegato la ricevente al 3 con la corretta polarità non si accende, nel dubbio ho provato con una seconda ricevente ancora nella scatola ed il risultato è uguale. in pratica aiento l'esc ed inizia il bip, collego il canale 3 ma la ricevente resta spenta. che fare ? |
26 settembre 12, 22:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
Cmq é strano, almeno un led rosso lo doveva fare. Ma il canale 3 dalla tx lo hai reversato? Lo devi fare
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
27 settembre 12, 00:03 | #6 (permalink) Top |
| Futaba
Finalmente e' andata, la cosa strana e' che l'alimentazione la porta il connettore n.6, ovviamente nel 6 ! Non mi era mai capitato. Ora si pone un'altro problema, il motore non gira, e' un'elica intubata che prevede una 3s ed io per provare ho collegato una 2s pensando che girasse piu' lento. Puo' essere la minor tensione la causa del problema? Grazie |
Bookmarks |
| |