Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 21:02   #11 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Se hanno il bec anche se ci spari una lipo NON LI BRUCI cavolo non e' diffficile a capirlo!!
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 21:07   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
In linea di massima comunque le riceventi hanno il BEC a 5V per evitarlo
Le riceventi non hanno un BEC interno, il BEC al massimo è esterno, ma se alimenti con 5 NiMh il BEC non c'è ed al servo arrivano tranquillamente 7V abbondanti a pacco carico.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 21:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le riceventi non hanno un BEC interno, il BEC al massimo è esterno, ma se alimenti con 5 NiMh il BEC non c'è ed al servo arrivano tranquillamente 7V abbondanti a pacco carico.
Infatti!
come ho scritto pure io nel messaggio precedente, comunque i 485 anche alimentati a 5 celle non mi hanno dato nessun problema.

@cip060: il BEC (che poi si chiama UBEC) lo metti SOLO se ci vuoi sparare le LiPo, altrimenti non serve a na cippa
E comunque non è che le riceventi hanno il BEC, ma che l'alimentazione è stabilizzata da un UBEC.

E non te inc..za che siamo qui per darci una mano, quando si può...
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia

Ultima modifica di f@b.io : 23 settembre 12 alle ore 21:19
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 21:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morozz
 
Data registr.: 17-07-2011
Residenza: Gaggiano - GAT
Messaggi: 297
Ragazzi, la dura realtà é che 6v sono tanti per questo specifico modello. Reggono un po' ma poi, se usati con carichi importanti, possono bruciare.

Avuto lo stesso problema in passato, risolto alimentando a 5,5 V o 5,0 V.

Ora ne ho montati su warbirds, acrobatici, sport, etc., senza mezzo problema.

Consiglio: BEC esterno regolabile, da 5A se possibile, settato a 5/5,5 V... È sarete tranquilli....




Sent from my iPhone using Tapatalk
Morozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 23:16   #15 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora io uso i servi in questione su una macchinetta 1.8 e 1.10 da almeno 5 anni e io come batteria sulla ricevente del modello uso 5 batterie NIMH sui miei modelli da almeno 10 ANNI non per niente una batteria fa 1.2 V Moltiplicata per 5 celle fanno esattamente 6V e non ne ho bruciati nemmeno 1
quindi sono balle che con 5 celle si bruciano
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 08:18   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.786
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Allora io uso i servi in questione su una macchinetta 1.8 e 1.10 da almeno 5 anni e io come batteria sulla ricevente del modello uso 5 batterie NIMH sui miei modelli da almeno 10 ANNI non per niente una batteria fa 1.2 V Moltiplicata per 5 celle fanno esattamente 6V e non ne ho bruciati nemmeno 1
quindi sono balle che con 5 celle si bruciano
1,2v sono nominali, la batteria carica avrá almeno 6,5v totali, questi possono alla lunga danneggiare i servocomandi, specie se non si curano fine corsa o bracci di leva adeguati.
Io uso il bec esterno anche con nimh 5 celle, tarato a 5,5v e non solo con le lipo. Oppure per risparmiare si puó inserire un diodo che abbassi leggermente la tensione
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 08:53   #17 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Io con quei servi MAI usato nessun bec ubec come lo chiamate voi sempre pacchi nimh 1600 intellect da modellismo pacco piatto in linea caricate a 1A su automodelli e lo uso da anni seia il pacco che i servi mai nessun problema e di litri di miscela ne ho fatti e di botte ne prendono sicuramente piu' dell'aereo visto che sono montati sullo sterzo e di muretti e legnate ne prende
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 09:49   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.786
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Io con quei servi MAI usato nessun bec ubec come lo chiamate voi sempre pacchi nimh 1600 intellect da modellismo pacco piatto in linea caricate a 1A su automodelli e lo uso da anni seia il pacco che i servi mai nessun problema e di litri di miscela ne ho fatti e di botte ne prendono sicuramente piu' dell'aereo visto che sono montati sullo sterzo e di muretti e legnate ne prende
Infatti si brucia piú spesso il servo del gas piuttosto che dello sterzo, proprio per i motivi che spiegavo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 10:48   #19 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Infatti cosa scusa ho detto che lo uso per lo sterzo per le botte
ma essendo un servo abbastanza economico con cuscinetti e ingranaggi in carbonite piu' resistenti alla botte
io lo uso su automodelli ovunque che sia sterzo o acceleratore ma di bruciarsi non ne vuole sapersi!
in ogni caso si cariche superano i 6V ma non ci arrivano a 7 arriveranno a 6.6 massimo
avrai trovato una partita sfortunata nei componenti della scheda che vuoi che ti dica
vuoi i miei ? e vedi se li bruci a sto punto
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 13:22   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.786
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Infatti cosa scusa ho detto che lo uso per lo sterzo per le botte
ma essendo un servo abbastanza economico con cuscinetti e ingranaggi in carbonite piu' resistenti alla botte
io lo uso su automodelli ovunque che sia sterzo o acceleratore ma di bruciarsi non ne vuole sapersi!
in ogni caso si cariche superano i 6V ma non ci arrivano a 7 arriveranno a 6.6 massimo
avrai trovato una partita sfortunata nei componenti della scheda che vuoi che ti dica
vuoi i miei ? e vedi se li bruci a sto punto
avevo scritto che possono alla lunga danneggiarsi se installati male, infatti ci sono modellisti che bruciano più servocomandi di altri
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Futaba rx G3 servi Hitec 985 Marco m&m Radiocomandi 0 19 febbraio 08 16:06
servi hitec frix Aeromodellismo Principianti 5 30 agosto 05 12:28
Problema con servi Hitec HS55 chetto1965 Aeromodellismo Principianti 10 23 agosto 05 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002