20 settembre 12, 20:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
| Citazione:
Come ti dicevo, non sono granché esperto. | |
20 settembre 12, 21:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
I subtrim li modifichi dal menu subtrim, gli end point dal menu endpoint..... Spektrum gli END POINT li chiama TRAVEL ADJ.... --------------------------------------------------------- D significa DOWN (giù); U significa UP (su).... Ma sull'adesivo della radio troverai che D corrisponde a 0, U che corrisponde a 1. Stessa cosa per coda e alettoni, non vanno su e giu ma a destra e sinistra: quindi trovarai L che significa LEFT (sinistra) ed R che significa RIGHT (destra) --------------------------------------------------------- Il menu mix1 lo metti come ti ho descritto, invariato..... Quel mix serve per togliere il 100% al valore "attuale" del canale GEAR e portarlo a zero (giro disattivato). Esempio: Canale GEAR a 55, tolgo il 100% attivando il mix: il canale GEAR arriva a 0 (giro disattivato)...perchè +55-100%=0 oppure -55-100%=0 --------------------------------------------------------- Parliamo del subtrim (per adesso ragiona come se non hai il mix1 per disattivare il giro). Abbiamo: -l'interruttore GEAR a DUE posizioni -i due endpoint che regolano il valore della posizione D e U. Codice: -100......0.......+100 D.........0..........U In questo modo porti la tua scala sopracitata a: Codice: 15.......50 D.........U ----------------------------------- Ora il mix1..... Situazione precedente: interruttore su D=15 attivo il mix che toglie il 100% ---> D=0 (giro disattivato) interruttore su U=50 attivo il mix che toglie il 100% ---> D=0 (giro disattivato) ----------------------------------- Devi fare le prove e controllare il monitor dei canali, altrimenti non capisci più..... Ricordati che esiste anche il reverse se non ti piace la posizione dell'interruttore e vuoi invertire SU e GIU... Chiaro? Fai un pò di prove e fammi sapere....
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
20 settembre 12, 22:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009
Messaggi: 278
| Citazione:
Per le prove, dovrò prima sostituire il servo che si è bruciato e qua, dove abito, non lo trovo. Questo weekend però devo andare a Bologna, così colgo l'occasione per fare anche un salto all'FPV Day , così prendo pure i servo. Appena farò le prove ti ragguaglio. Ciao e di nuovo grazie. | |
01 ottobre 12, 04:32 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 01-03-2010 Residenza: Pistoia
Messaggi: 33
| Citazione:
Citazione:
è il dualaileron su DX6i. Servono due canali separati, non puoi usare la Y. Al canale aileron ho collegato l'alettone destro, sul canale Aux l'alettone sinistro. Fatti consigliare da qualcuno esperto, non capisco bene perchè, ma ho il sospetto che il servo non abbia gradito... | ||
01 ottobre 12, 12:56 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
La Y la deve usare se ha UN giro su DUE alettoni (quello che vuole fare lui).. Il menu flap gli serve per la sensibilità del giro..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
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