BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261836-radio-devention-8-8s-firmware-opensource.html)

klamath 17 luglio 13 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3868702)
Ah sì?
E come fai a dirlo, visto che una Devo 12 non l'hai mai toccata?
Il bello è sempre quello di "supporre" con locuzioni tipo "dovrebbe essere" (esercizio tanto sciocco quanto inutile).
:uhm:

Scusa per lo sbotto neh (che non riguarda solo te ma anche altri specie negli ultimi post), e comunque...

visto che questo 3D si intitola "Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource" quindi non lascia spazio a nessuna fantasia interpretativa sul soggetto della discussione, pregherei di evitare OT (specie quelli della serie "io ce l'ho piu' lungo"):
se ci sono nuove informazioni e/o richieste in merito alle radio Devo e al firmware Opensource DeviationTX, ben vengano, per tutto il resto vi pregherei di astenervi.

Grazie
:)
Ciao

La Taranis, che non l ho neanche toccata è inesatto, anche se non era quella definitiva ma l ultima beta l ho toccata e ho visto anche una bella scarellata di funzioni e mi ha anche fatto una gran bella impressione.

Poi la d12 non l avrò toccata ma come sai ho la d7 e meccanicamente sono molto simili se non uguali.

Comunque non sono qui per fare off topic, ne a fare politica dei miei gusti, ma i paragoni con futaba se guardi bene non li ho iniziati io... Cmq se pensi cosi ti lascio al tuo topic
Bye

gwyddno.cd 17 luglio 13 16:53

Solo per specificare che la 12s è in una valigetta in casa mia... la t14 invece la usa un mio amico...
Quando ha toccato gli stick della 12s, gli è scappato un @#$#$@@##
:p
inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk 2

eriskio 17 luglio 13 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3868711)
Poi la d12 non l avrò toccata ma come sai ho la d7 e meccanicamente sono molto simili se non uguali.

Non c'entrano nulla una con l'altra: una (d7) è un pseudo giocattolo per lo più venduto in bundle con elicotterini e quadricotteri (giusto perchè Walkera è fedelissima dell'RTF sempre e a qualunque costo, mannaggia a lei :shutup:), l'altra (d12) è il suo top di gamma (e ad esempio sugli stick ce ne passa già dalla 12 alla 8 che male male non è).

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3868711)
Comunque non sono qui per fare off topic, ne a fare politica dei miei gusti, ma i paragoni con futaba se guardi bene non li ho iniziati io... Cmq se pensi cosi ti lascio al tuo topic
Bye

Se vuoi parlare delle Devo e del firmware DeviationTX sei sempre il benvenuto.
Il topic non è "mio", ma ritengo sia un mio dovere cercare di rimanere il piu' possibile nei binari.
Ciao

klamath 17 luglio 13 17:34

una cosa la vorre sapere,
dove trovare la d12 a buon prezzo?

eriskio 17 luglio 13 20:41

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3868802)
una cosa la vorre sapere,
dove trovare la d12 a buon prezzo?

La mia 12 l'ho trovata su ebay (era un ex-demo regalata ad una rivista di modellismo), quindi non faccio testo;
poi il mio "china pusher" personale è hobby-wing.com che però non è certo il piu' economico (di lui ormai mi fido abbastanza e vado tranquillo).
Sicuramente ci sarà qualcuno che saprà consigliarti meglio.

Ciao

-c3po- 26 luglio 13 15:07

Devo10

Salve ragazzi!
come prossimo acquirente di Devo10,
approfitto per iscrivermi al tread e per fare qualche domanda.

-con la Devo10 moddata, avrei la piena compatibilità con i modelli Blade?
mi pare di aver letto poco più indietro che qualcuno non è riuscito a bindare con un 130x...
io adoro i miei piccoletti (guardate la firma) e non vorrei ritrovarmi con un bel sprammobile.

-proprio per una mod che sto facendo sul 130x,
con questo firmware sarebbe possibile realizzare un setup, o un mix, per cui tirando l'hold il canale del rudder vada tutto al 100% (o anche di più) a sinistra?

-mi confermato che le meccaniche degli stick, come pure la risoluzione dei potenziometri, siano di buona qualità?
la DX6i proprio non la digerisco...

grazie a tutti.

Darsh 27 luglio 13 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 3880828)
Salve ragazzi!
come prossimo acquirente di Devo10,
approfitto per iscrivermi al tread e per fare qualche domanda.

-con la Devo10 moddata, avrei la piena compatibilità con i modelli Blade?
mi pare di aver letto poco più indietro che qualcuno non è riuscito a bindare con un 130x...
io adoro i miei piccoletti (guardate la firma) e non vorrei ritrovarmi con un bel sprammobile.

Io ci volo serenamente con mqx e nanoqx, finora problemi zero

-proprio per una mod che sto facendo sul 130x,
con questo firmware sarebbe possibile realizzare un setup, o un mix, per cui tirando l'hold il canale del rudder vada tutto al 100% (o anche di più) a sinistra?

si, con deviation si può, e si può settare su qualunque switch tu voglia.

-mi confermato che le meccaniche degli stick, come pure la risoluzione dei potenziometri, siano di buona qualità?
la DX6i proprio non la digerisco...

Gli stick sono cuscinettati. La risoluzione dei trim è regolabile via software; la costruzione sembra solida anche se il case è un po' datato come design.

grazie a tutti.

E questo è quanto.

-c3po- 27 luglio 13 20:19

si, il case è un pò datato,
ed è uno dei motivi per cui la vorrei acquistare.
è identica alla mia amata MX12, moddata con modulo DSM2/X.

http://pieter.rc-madmen.com/wp-conte...5_dscn3557.jpg

spero che anche l'ergonomia sia la stessa.

system450 30 luglio 13 16:41

Aggiornando il firmware, poi resta compatibile con i modelli walkera ?
Riuscirei a pilotare il cb100 che richiede una wk2402 (con le devo e il firmware originale non va) ?

gwyddno.cd 30 luglio 13 16:55

Si, rimane compatibile, con nuovo e vecchio protocollo wk

inviato dal mio Galaxy S4 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002