|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo però eviterei di fare comparazioni così "a braccio", che possono generare solo sterili (quanto inutili) discussioni e polemiche con i felici possessori delle radio Spektrum, che sono radio universalmente apprezzate oltrechè ormai uno standard "de facto" nel modellismo RC. Vi inviterei quindi a rimanere "in Topic" sulle Devention e in particolare sul software OpenSource DeviationTX. Ciao ![]()
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Si puo fare... Citazione:
![]()
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() La devo 10 la trovo molto interessante ! La hai preferita alla 8S per qualche motivo in particolare alla 8S ? Io pure prenderei la 10 e mi linkeresti qualche notizia dei passaggi per farla diventare compatibile con gli " accrocchi " dsmX ? Grazie ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
cmq dopo perdi l omologazione
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
Moderatore | se dopo aver installato devention, la radio ti puo bindare altri protocolli, (vedi dms2/dsmx) signifa che anche il modulo rf viene flashato e di conseguenza l omologazione va a farsi friggere.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
|
Uhm, non ne sarei così sicuro. La radio una volta riflashata riesce a trasmettere in tutti i protocolli perché le radio originali spektrum e nine eagles utilizzano lo stesso chip cirrus. Quello che cambia è il protocollo di trasmissione, ma se l'accoppiata chip/protocollo è omologata singolarmente, finché si resta nella potenza legale di trasmissione (che se ben ricordo è di 100mW in europa), non c'è nessun problema di omologazione. Diverso è invece il discorso garanzia; ovviamente riflashare con un firmware diverso da quello originale credo che renda nulla qualunque garanzia, men che meno saldare nuovi moduli di trasmissione o fare altre modifiche fisiche.
|
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
| Citazione:
- costo minore ![]() - quantità di switch/knobs fisici coi quali smanettare - non mi interessava un display a colori, men che meno uno difficilmente leggibile controluce (ma sembra che le ultime uscite abbiano parzialmente corretto il problema). Klamath ti ha già passato il link alla home del progetto DeviationTX, e io sto già volando con successo con i miei MQX e NanoQX con una radio che praticamente a parità di prezzo con la DX6i (escluse imposte per l'importazione da fuori della EU) per flessibilità e quantità di features la prende a calci, fa il giro, e passa per un secondo round. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Cerchiamo di evitare polemiche inutili e guerre di religione. Quando la radio ottiene la certificazione fa dei test che ne certificano l'utilizzo della banda di frequenza e le potenze emesse. Mi risulta (guardando il codice) che le ultime si possano variare andando ad agire sui registri del chip cirrus. Inoltre l'utilizzazione dello spettro in dsm2 non ha nulla a che vedere con quella per cui la radio è stata certificata. Quindi la certificazione originale non rispecchia più lo stato della radio al momento dell'utilizzo. Mi sa che l'affermazione di klamath non sia pertanto troppo peregrina.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con radio devention 7 walkera | filpesp | Radiocomandi | 16 | 08 marzo 12 15:25 |
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? | henry7612 | Radiocomandi | 0 | 10 agosto 09 18:15 |