Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 21:15   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Forse anche meglio della dx8 vorresti dire Della DX6i è certo che è meglio
sì, probabilmente. D'altro canto le radio Devention saranno pure cinesi ma sono nate qualche anno dopo, quindi si avvantaggiano dell'innovazione tecnologica che inevitabilmente c'è stata.
Detto questo però eviterei di fare comparazioni così "a braccio", che possono generare solo sterili (quanto inutili) discussioni e polemiche con i felici possessori delle radio Spektrum, che sono radio universalmente apprezzate oltrechè ormai uno standard "de facto" nel modellismo RC.
Vi inviterei quindi a rimanere "in Topic" sulle Devention e in particolare sul software OpenSource DeviationTX.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 14:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Si puo fare...

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ecco...bravo, cosi ti guadagni la riconoscenza di quei possessori di micro eflite che sono alla ricerca di una radio universale.

Guarda che ci conto davvero su questa prova.

THX

p.s. ho adocchiato la Devo 10 e a naso mi sembra una buona radio...forse anche meglio della mia Spektrum DX6i.
Mi autoquoto...visto che la discussione langue...forse sono stati tutti ipnotizzati dalla FrSky

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 15:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Riesumo sto thread solo per far sapere agli utenti DeviationTX che non sono soli: anch'io sono un felicissimo possessore di Devo 10 che uso per i miei accrocchi DSMX...
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 18:19   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Riesumo sto thread solo per far sapere agli utenti DeviationTX che non sono soli: anch'io sono un felicissimo possessore di Devo 10 che uso per i miei accrocchi DSMX...
Ciao
La devo 10 la trovo molto interessante !

La hai preferita alla 8S per qualche motivo in particolare alla 8S ?

Io pure prenderei la 10 e mi linkeresti qualche notizia dei passaggi per farla diventare compatibile con gli " accrocchi " dsmX ?
Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 18:25   #35 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Io pure prenderei la 10 e mi linkeresti qualche notizia dei passaggi per farla diventare compatibile con gli " accrocchi " dsmX ?
Grazie
Home

cmq dopo perdi l omologazione
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 21:02   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Home

cmq dopo perdi l omologazione
Che omologazione?
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 21:18   #37 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Che omologazione?
se dopo aver installato devention, la radio ti puo bindare altri protocolli, (vedi dms2/dsmx) signifa che anche il modulo rf viene flashato e di conseguenza l omologazione va a farsi friggere.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 21:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Uhm, non ne sarei così sicuro. La radio una volta riflashata riesce a trasmettere in tutti i protocolli perché le radio originali spektrum e nine eagles utilizzano lo stesso chip cirrus. Quello che cambia è il protocollo di trasmissione, ma se l'accoppiata chip/protocollo è omologata singolarmente, finché si resta nella potenza legale di trasmissione (che se ben ricordo è di 100mW in europa), non c'è nessun problema di omologazione. Diverso è invece il discorso garanzia; ovviamente riflashare con un firmware diverso da quello originale credo che renda nulla qualunque garanzia, men che meno saldare nuovi moduli di trasmissione o fare altre modifiche fisiche.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 21:33   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
La devo 10 la trovo molto interessante !

La hai preferita alla 8S per qualche motivo in particolare alla 8S ?

Io pure prenderei la 10 e mi linkeresti qualche notizia dei passaggi per farla diventare compatibile con gli " accrocchi " dsmX ?
Grazie
Ho preso la 10 per una serie di motivi pratici:
- costo minore
- quantità di switch/knobs fisici coi quali smanettare
- non mi interessava un display a colori, men che meno uno difficilmente leggibile controluce (ma sembra che le ultime uscite abbiano parzialmente corretto il problema).

Klamath ti ha già passato il link alla home del progetto DeviationTX, e io sto già volando con successo con i miei MQX e NanoQX con una radio che praticamente a parità di prezzo con la DX6i (escluse imposte per l'importazione da fuori della EU) per flessibilità e quantità di features la prende a calci, fa il giro, e passa per un secondo round.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 21:40   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Uhm, non ne sarei così sicuro. La radio una volta riflashata riesce a trasmettere in tutti i protocolli perché le radio originali spektrum e nine eagles utilizzano lo stesso chip cirrus. Quello che cambia è il protocollo di trasmissione, ma se l'accoppiata chip/protocollo è omologata singolarmente, finché si resta nella potenza legale di trasmissione (che se ben ricordo è di 100mW in europa), non c'è nessun problema di omologazione. Diverso è invece il discorso garanzia; ovviamente riflashare con un firmware diverso da quello originale credo che renda nulla qualunque garanzia, men che meno saldare nuovi moduli di trasmissione o fare altre modifiche fisiche.
Premesso che deviationx è un bel progetto e che merita tutto il rispetto possibile.
Cerchiamo di evitare polemiche inutili e guerre di religione.

Quando la radio ottiene la certificazione fa dei test che ne certificano l'utilizzo della banda di frequenza e le potenze emesse.
Mi risulta (guardando il codice) che le ultime si possano variare andando ad agire sui registri del chip cirrus. Inoltre l'utilizzazione dello spettro in dsm2 non ha nulla a che vedere con quella per cui la radio è stata certificata.
Quindi la certificazione originale non rispecchia più lo stato della radio al momento dell'utilizzo.
Mi sa che l'affermazione di klamath non sia pertanto troppo peregrina.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con radio devention 7 walkera filpesp Radiocomandi 16 08 marzo 12 15:25
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? henry7612 Radiocomandi 0 10 agosto 09 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002