![]() |
Citazione:
Detto questo però eviterei di fare comparazioni così "a braccio", che possono generare solo sterili (quanto inutili) discussioni e polemiche con i felici possessori delle radio Spektrum, che sono radio universalmente apprezzate oltrechè ormai uno standard "de facto" nel modellismo RC. Vi inviterei quindi a rimanere "in Topic" sulle Devention e in particolare sul software OpenSource DeviationTX. Ciao :D |
Si puo fare... Citazione:
|
Riesumo sto thread solo per far sapere agli utenti DeviationTX che non sono soli: anch'io sono un felicissimo possessore di Devo 10 che uso per i miei accrocchi DSMX... |
Citazione:
La devo 10 la trovo molto interessante ! La hai preferita alla 8S per qualche motivo in particolare alla 8S ? Io pure prenderei la 10 e mi linkeresti qualche notizia dei passaggi per farla diventare compatibile con gli " accrocchi " dsmX ? Grazie :) |
Citazione:
cmq dopo perdi l omologazione |
Citazione:
|
Citazione:
|
Uhm, non ne sarei così sicuro. La radio una volta riflashata riesce a trasmettere in tutti i protocolli perché le radio originali spektrum e nine eagles utilizzano lo stesso chip cirrus. Quello che cambia è il protocollo di trasmissione, ma se l'accoppiata chip/protocollo è omologata singolarmente, finché si resta nella potenza legale di trasmissione (che se ben ricordo è di 100mW in europa), non c'è nessun problema di omologazione. Diverso è invece il discorso garanzia; ovviamente riflashare con un firmware diverso da quello originale credo che renda nulla qualunque garanzia, men che meno saldare nuovi moduli di trasmissione o fare altre modifiche fisiche. |
Citazione:
- costo minore :P - quantità di switch/knobs fisici coi quali smanettare - non mi interessava un display a colori, men che meno uno difficilmente leggibile controluce (ma sembra che le ultime uscite abbiano parzialmente corretto il problema). Klamath ti ha già passato il link alla home del progetto DeviationTX, e io sto già volando con successo con i miei MQX e NanoQX con una radio che praticamente a parità di prezzo con la DX6i (escluse imposte per l'importazione da fuori della EU) per flessibilità e quantità di features la prende a calci, fa il giro, e passa per un secondo round. :D |
Citazione:
Cerchiamo di evitare polemiche inutili e guerre di religione. Quando la radio ottiene la certificazione fa dei test che ne certificano l'utilizzo della banda di frequenza e le potenze emesse. Mi risulta (guardando il codice) che le ultime si possano variare andando ad agire sui registri del chip cirrus. Inoltre l'utilizzazione dello spettro in dsm2 non ha nulla a che vedere con quella per cui la radio è stata certificata. Quindi la certificazione originale non rispecchia più lo stato della radio al momento dell'utilizzo. Mi sa che l'affermazione di klamath non sia pertanto troppo peregrina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002