BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio Devention 8/8S - firmware OpenSource (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/261836-radio-devention-8-8s-firmware-opensource.html)

eriskio 08 aprile 13 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da matrixFLYER (Messaggio 3730582)
Forse anche meglio della dx8 vorresti dire :D Della DX6i è certo che è meglio :D

sì, probabilmente. D'altro canto le radio Devention saranno pure cinesi ma sono nate qualche anno dopo, quindi si avvantaggiano dell'innovazione tecnologica che inevitabilmente c'è stata.
Detto questo però eviterei di fare comparazioni così "a braccio", che possono generare solo sterili (quanto inutili) discussioni e polemiche con i felici possessori delle radio Spektrum, che sono radio universalmente apprezzate oltrechè ormai uno standard "de facto" nel modellismo RC.
Vi inviterei quindi a rimanere "in Topic" sulle Devention e in particolare sul software OpenSource DeviationTX.

Ciao
:D

greywall 22 aprile 13 14:47

Si puo fare...

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3730334)
Ecco...bravo, cosi ti guadagni la riconoscenza di quei possessori di micro eflite che sono alla ricerca di una radio universale. :D

Guarda che ci conto davvero su questa prova. :wink:

THX

p.s. ho adocchiato la Devo 10 e a naso mi sembra una buona radio...forse anche meglio della mia Spektrum DX6i. :fiu:

Mi autoquoto...visto che la discussione langue...forse sono stati tutti ipnotizzati dalla FrSky :P

Darsh 15 luglio 13 15:01

Riesumo sto thread solo per far sapere agli utenti DeviationTX che non sono soli: anch'io sono un felicissimo possessore di Devo 10 che uso per i miei accrocchi DSMX...

edubu 15 luglio 13 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da Darsh (Messaggio 3865879)
Riesumo sto thread solo per far sapere agli utenti DeviationTX che non sono soli: anch'io sono un felicissimo possessore di Devo 10 che uso per i miei accrocchi DSMX...

Ciao :)
La devo 10 la trovo molto interessante !

La hai preferita alla 8S per qualche motivo in particolare alla 8S ?

Io pure prenderei la 10 e mi linkeresti qualche notizia dei passaggi per farla diventare compatibile con gli " accrocchi " dsmX ?
Grazie :)

klamath 15 luglio 13 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3866132)

Io pure prenderei la 10 e mi linkeresti qualche notizia dei passaggi per farla diventare compatibile con gli " accrocchi " dsmX ?

Home

cmq dopo perdi l omologazione

eriskio 15 luglio 13 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3866144)
Home

cmq dopo perdi l omologazione

Che omologazione?

klamath 15 luglio 13 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 3866343)
Che omologazione?

se dopo aver installato devention, la radio ti puo bindare altri protocolli, (vedi dms2/dsmx) signifa che anche il modulo rf viene flashato e di conseguenza l omologazione va a farsi friggere.

Darsh 15 luglio 13 21:27

Uhm, non ne sarei così sicuro. La radio una volta riflashata riesce a trasmettere in tutti i protocolli perché le radio originali spektrum e nine eagles utilizzano lo stesso chip cirrus. Quello che cambia è il protocollo di trasmissione, ma se l'accoppiata chip/protocollo è omologata singolarmente, finché si resta nella potenza legale di trasmissione (che se ben ricordo è di 100mW in europa), non c'è nessun problema di omologazione. Diverso è invece il discorso garanzia; ovviamente riflashare con un firmware diverso da quello originale credo che renda nulla qualunque garanzia, men che meno saldare nuovi moduli di trasmissione o fare altre modifiche fisiche.

Darsh 15 luglio 13 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3866132)
La devo 10 la trovo molto interessante !

La hai preferita alla 8S per qualche motivo in particolare alla 8S ?

Ho preso la 10 per una serie di motivi pratici:
- costo minore :P
- quantità di switch/knobs fisici coi quali smanettare
- non mi interessava un display a colori, men che meno uno difficilmente leggibile controluce (ma sembra che le ultime uscite abbiano parzialmente corretto il problema).

Klamath ti ha già passato il link alla home del progetto DeviationTX, e io sto già volando con successo con i miei MQX e NanoQX con una radio che praticamente a parità di prezzo con la DX6i (escluse imposte per l'importazione da fuori della EU) per flessibilità e quantità di features la prende a calci, fa il giro, e passa per un secondo round. :D

romoloman 15 luglio 13 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Darsh (Messaggio 3866372)
Uhm, non ne sarei così sicuro. La radio una volta riflashata riesce a trasmettere in tutti i protocolli perché le radio originali spektrum e nine eagles utilizzano lo stesso chip cirrus. Quello che cambia è il protocollo di trasmissione, ma se l'accoppiata chip/protocollo è omologata singolarmente, finché si resta nella potenza legale di trasmissione (che se ben ricordo è di 100mW in europa), non c'è nessun problema di omologazione. Diverso è invece il discorso garanzia; ovviamente riflashare con un firmware diverso da quello originale credo che renda nulla qualunque garanzia, men che meno saldare nuovi moduli di trasmissione o fare altre modifiche fisiche.

Premesso che deviationx è un bel progetto e che merita tutto il rispetto possibile.
Cerchiamo di evitare polemiche inutili e guerre di religione.

Quando la radio ottiene la certificazione fa dei test che ne certificano l'utilizzo della banda di frequenza e le potenze emesse.
Mi risulta (guardando il codice) che le ultime si possano variare andando ad agire sui registri del chip cirrus. Inoltre l'utilizzazione dello spettro in dsm2 non ha nulla a che vedere con quella per cui la radio è stata certificata.
Quindi la certificazione originale non rispecchia più lo stato della radio al momento dell'utilizzo.
Mi sa che l'affermazione di klamath non sia pertanto troppo peregrina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002