Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 17:03   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Ok matrixflyer. Vado ad erudirmi su deviation. Eventualmente per configurare la radio una dritta e qualche consiglio lo posso chiedere a voi giusto? A me non piace smanettare tanto con le cose, solo lo stretto per far volare i miei micro. Niente telemetria o altro di particolare. Ma il firmware una volta flashato verrà sovrascritto permanentemente o posso fare un backup nel caso volessi riportare indietro la radio alle impostazioni di fabbrica con software originale?
grazie tante per i vostri consigli.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 17:19   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Ok matrixflyer. Vado ad erudirmi su deviation. Eventualmente per configurare la radio una dritta e qualche consiglio lo posso chiedere a voi giusto? A me non piace smanettare tanto con le cose, solo lo stretto per far volare i miei micro. Niente telemetria o altro di particolare. Ma il firmware una volta flashato verrà sovrascritto permanentemente o posso fare un backup nel caso volessi riportare indietro la radio alle impostazioni di fabbrica con software originale?
grazie tante per i vostri consigli.
Sul sito walkera è stato pubblicato un aggiornamento del firmwre della Devo10. Questo consente di rifleshare quel firmware per portare la radio come da fabbrica.

Se non ti piace smanettare però parti con il piede sbagliato. E comunque se l'unico prodotto walkera che ti interessa è il quad 350 puoi benissimo comprare la versione senza ricevente e ci monti una ricevente spektrum.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 18:01   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Si hai ragione potrei fare anche così, ma non conoscendo i radiocomandi Spektrum e leggendo molti post dove si parla di problemi ai potenziometri che affliggono più che altro la Dx6i, i tasti dei trimmer che saltano facilmente.. non so, possibilmente sto solo dicendi un mucchio di stupidaggini. E' vero infatti che c'è tanta gente che possiede questa radio e non ha incontrato nessun problema. forse essendo molto comune è più alto il numero di esemplari che si guasta, pur rimanendo sempre in quella minima percentuale fisiologica di fault. però di sentire una Futaba che soffre di questi problemi mi è sembrato un tantino più difficile. Non me ne vogliano i possessori di Spektrum, la mia è solo una impressione personalissima.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 10:49   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Si hai ragione potrei fare anche così, ma non conoscendo i radiocomandi Spektrum e leggendo molti post dove si parla di problemi ai potenziometri che affliggono più che altro la Dx6i, i tasti dei trimmer che saltano facilmente.. non so, possibilmente sto solo dicendi un mucchio di stupidaggini. E' vero infatti che c'è tanta gente che possiede questa radio e non ha incontrato nessun problema. forse essendo molto comune è più alto il numero di esemplari che si guasta, pur rimanendo sempre in quella minima percentuale fisiologica di fault. però di sentire una Futaba che soffre di questi problemi mi è sembrato un tantino più difficile. Non me ne vogliano i possessori di Spektrum, la mia è solo una impressione personalissima.
Io ho avuto la DX6i. Che non la ricomprerei ok, ma non ha mai avuto alcun problema.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 14, 16:09   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
conosco chi usa la dx6i con soddisfazione,
io la tengo solo per il simulatore..

questione di feeling.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 17:47   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
deviation v4.0.1 devo10

ciao ragazzi,
io ho la versione v4.0.1 della deviation, guido (anche se sono all'inizio) il master cp e ho voglia di bindare qualche altra centralina ma non riesco a capire se si può fare.
posso io con quel firmware sulla devo 10 bindare ad es una futaba o una centralina qualsiasi altro modello low level?
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 19:43   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
spektrum ed orange sicuramente.
comunque nelle istruzioni c'è la lista della compatibilità.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 21:48   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Arrone (TR)
Messaggi: 67
e in che modo si binda? hai mai provato? basta farlo come si fa per la rx walkera senza id fisso? ho provato a fare un bind con la futaba ma nulla da fare.
olongapso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 12:16   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Salve a tutti,
Vorrei acquistare questa radio per "unificare" i miei modelli magari mettendoci dei moduli ma mi chiedevo: ma sono autorizzate come frequenze in europa? Non è che si diventa fuori legge?

Inoltre, (magari chi le ha/avute entrambe) rispetto alla DX6i che ho, e ovviamente a parte il discorso di avere un'unica TX, quanto realmete si acquista in "pilotaggio": più preciso? migliore sensanzione con gli stick? Più definizione dei settaggi per i modelli (immagino di si)?

thnksss
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 13:58   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Vorrei acquistare questa radio per "unificare" i miei modelli magari mettendoci dei moduli ma mi chiedevo: ma sono autorizzate come frequenze in europa? Non è che si diventa fuori legge?

Inoltre, (magari chi le ha/avute entrambe) rispetto alla DX6i che ho, e ovviamente a parte il discorso di avere un'unica TX, quanto realmete si acquista in "pilotaggio": più preciso? migliore sensanzione con gli stick? Più definizione dei settaggi per i modelli (immagino di si)?

thnksss
Io sono passato dalla DX6i alla Devo10 in pilotaggio si guadagna tantissimo. Però ho provato anche gli stick di una Taranis e devo dire che sono ancora migliori.

Ti dico che da quando ho la Devo 10 non sento più la necessità di cambiare radio. L'unica migliore che potrei desiderare è la Taranis. Ma la Walkera è più economica ed è l'unica con la possibilità di installare internamente moduli per pilotare di tutto e di più.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con radio devention 7 walkera filpesp Radiocomandi 16 08 marzo 12 15:25
E' possibile caricare un firmware per AUTO su una radio con più di 4 canali? henry7612 Radiocomandi 0 10 agosto 09 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002