Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 12, 21:54   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Nella fretta di scrivere mi sono spiegato male:

Quando ho detto che alcuni saldano i cavi ai connettori, intendevo che tagliano via i connettori crimpati del cavetto e saldano i suoi fili direttamente sui piedini dei connettori del PCB sia dalla parte modulo che dalla parte antenna.
La cosa è tanto più incredibile se si considera che tutto il resto dei prodotti weatronic è assemblato veramente con componenti al top: dai coassiali delle antenne ai PCB ed ai loro componenti, tutto materiale di prima qualità.
Poi si vanno a sputtanare per un cavetto da 5 cent... ( che tra l'altro ti fanno pagare 10€).
capito. allora mi torna di più
Vecchio 14 settembre 12, 22:32   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Ma insomma, qualcuno l'ha vista davvero questa radio blu e gialla ?
Non e' che il prototipo e' stato assemblato con delle componenti fatte di unobtainium ... e che quindi si vendera' (forse) tra tre anni ?
Andrè, qui se la tirano per le lunghe, manco fosse na strafiga
Vecchio 14 settembre 12, 22:45   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Andrè, qui se la tirano per le lunghe, manco fosse na strafiga
Hai ragione, io l'ho fatta anche troppo complicata (come al solito ).
E poi, se proprio devo "tradire", io alle turche preferisco le boeme, siano esse donne che radio...
Vecchio 14 settembre 12, 23:56   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho fatto una veloce ricerca con google ma non ci ho capito un cavolo.

Ci puoi fare una veloce sintesi?

Grazie
Non sono così addentro alle specifiche ma sostanzialmente cambiano alcuni parametri con cui il sistema FHSS salta da un canale all'altro durante la trasmissione e quindi cambia la lunghezza dei pacchetti dati e la loro codifica per aumentarne la densità.

E' quello che succede nelle nostre stazioni casalinghe WiFi passando da 802.11g a 802.11n ovvero i nostri dispositivi RC attuali vanno come un 802.11g ovvero 54Mb/s quello che si prospetta per Weatronic sta all'802.11n ovvero 450Mb/s e la nuova normativa ETSI , che sostituisce le vecchie, diventerà obbligatoria per chi produce apparati che usano RADIOLAN come il WiFi e i nostri radiocomandi che sono sostanzialmente una applicazione del protocollo dal 2013 mi sembra.

Ora per il WiFi c'é compatibilità all'indietro ovvero un MODEM in classe "n" legge anche apparati che trasmettono in classe "g" ma con i nostri radiocomandi basterà solo una revisione del FirmWare o dovremo buttare via tutte le riceventi se ci si compra un trasmettitore di nuova concezione?????

A mio avviso dato il precedente che ciascun costruttore ha sviluppato un suo protocollo di codifica proprietario per la 2,4 sarà difficile che non sfrutteranno l'occasione per venderci tutto nuovo!!!

Paolo
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 00:18   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
ordunque..... Finalmente all'alba delle 11 di stamattina la radio e' uscita dal retro dello stand.

Inizialmente un'assoluta ritrosia nel dare informazioni, se non quelle presenti nel depliant rigorosamente in tedesco.

Dopo aver fatto leva su un paio di argomenti sensibili (ovvero nominato 2 o 3 personaggi che le informazioni le hanno di sicuro) ed aver avuto la fortuna di incontrare nello stand modellisti della stessa nazionalita' degli 'innominabili' che hanno confermato i buoni rapporti tra il sottoscritto e i personaggi in questione, si e' aperta miracolosamente la porta del retro stand e le notizie sono saltate fuori.

I prezzi si sapranno tra due o tre settimane e la radio dovrebbe andare sul mercato entro un paio di mesi (personalmente stino iniziuo anno nuovo, ma e' una mia personale considerazione).

Passiamo all'oggetto.

Al tatto e' decisamente solida e abbastanza piacevole. Display di generose dimensioni e ben posizionato.

Interruttori facilmente raggiungibili tranne i due slider rotativi laterali che mi sono parsi decisamente sottodimensionati (un po tipo la T8FG prima serie).

Punto notevole gli stick. Piacevoli anche se danno una sensazione di 'ruvidita' nel movimento, forse dovuta alla eccessiva durezza con cui erano regolate le molle di ritorno.

Interessantissimo lo stick motore che ha una corsa limitata all'80% circa. Cerco di spiegarmi meglio. La posizione di minimo non e' a fondo corsa, ma circa ad un 20% piu' in alto. La rimanente parte della corsa ha un funzionamento con ritorno che permette quindi di poter avere lo stick che comanda il motore normalmente e contemporaneamnete utilizzare l'ultima parte della corsa per gestire (ad esempio) i freni sulle ruote. Piu' difficile da spiegare, ma appena messe le mani sulla radio si capisce immediatamente la potenzialita' del sistema.

Gli stick sono comunque un bel pezzo di lavorazione meccanica, ma la finitura non mi ha dato l'impressione di un oggetto definitivo.

Le leve degli stick al contrario non mi sono piaciute, scarso grip sul pollice. Probabilmente verranno elaborate successivamente.

Curiosa e' la rientranza frontale. NON serve a nulla, se non a fare da maniglia... Misteri dei designer....

Le radio presenti erano versione bianca e giallo/blu. Quest'ultima devo dire ha un bell'impatto estetico. Quella bianca e' decisamente anonima.

Ricevero' nei prossimi documentazione relativa al software in quanto oggi non hanno avuto il tempo di mostrarlo visto l'assalto che c'e' stato allo stand.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 00:25   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2007
Grazie Denis

Paolo
panfilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 00:35   #97 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Danke schön!

----------------------
Vecchio 15 settembre 12, 00:38   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Le info succose, comprensive di foto Hi-Res, saranno riservate a qualcuno, se fa il bravo !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 00:53   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Le info succose, comprensive di foto Hi-Res, saranno riservate a qualcuno, se fa il bravo !!
I soliti raccomandati
Vecchio 16 settembre 12, 01:06   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
e pagando bene?? escluso Thomas ovviamente

Bookmarks