09 settembre 12, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
| Perdita segnale riceventi orange rx fasst
Ciao a tutti, Nessuno di voi ha avuto problemi di perdita di segnale con le orange fasst compatibili? Oggi perdita totale di segnale ed addio al mio jonny pilot... Secondo me perdita completa di segnale, ha continuato a volare indisturbato finchè non ha passato il crinale dove la vela si è sgonfiata e giù come un sasso... Le batterie erano cariche ed erano delle 2600 con 30 min di volo al max, ecco perché credo nella perdita di segnale. |
11 settembre 12, 09:19 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 settembre 12, 09:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
|
Difficile dire se è colpa della ricevente,potrebbe essere anche il regolatore che ha staccato per X motivo,non è per difendere queste riceventi(io non le metterei neanche su un tuttala,per me non è affidabile nessuna ricevente clone)però sono sempre più convinto che i "problemi" di trasmissione/ricezione(2,4Ghz) siano pochi, mentre, gli altri(servi,regolatore, motore,batteria)siano più frequenti
|
11 settembre 12, 10:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Al campo dove volo io ce ne saranno una ventina e non ho mai sentito di problemi. Gli unici problemi che ho sentito erano dovuti all' uso della modalita' HS con servi che non la reggevano, ma li avrebbero avuti anche con una originale settata in HS. Io non ho mai avuto problemi anche se con modelli costosi uso le riceventi originali. Se le batterie erano delle NmMH, sono quasi sicuramente la causa. Ultima modifica di italo.driussi : 11 settembre 12 alle ore 10:45 |
11 settembre 12, 11:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Mestre/Preganziol
| Citazione:
| |
11 settembre 12, 13:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Considero le frsky e rimarchiate orange ecc. un progetto affidabile, l' unico dubbio puo' essere sul controllo di qualita' all' uscita della catena di montaggio che visto il prezzo non puo' essere cosi meticoloso come quello dei grandi marchi. | |
11 settembre 12, 16:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005
|
La ricevente non era nuova ci avevo già volato altre volte anche a distanze maggiori. Le batterie erano un pacco 2600 lipo 2s con 5 ricariche alle spalle e ricaricate la sera prima. Sicuramente le originali saranno migliori ma non vedo il motivo di sparare a zero sulle frysky o orango solo perché cinesi. Anche futaba produce nonché tutti i grandi produttori al mondo. Io lavoro in cina dal 2007 e ti assicuro che non producono solo spazzatura come crede la gente |
11 settembre 12, 16:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Ne ho un paio su due "gommoli" dello Junior da diverso tempo, mai avuto problemi, e si che lo Junior vola spesso anche a distanze considerevoli, avendo la vista molto acuta. Sono però entrambe alimentate da pacco NiMh dedicato: una è su un aliante puro, la seconda è su un FunCub, ma il povero regolatore dispone di un BEC troppo "loffio" per alimentare i 6/7 servi a bordo.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
Bookmarks |
| |