Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 12, 12:22   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Io ho 6 Orange e 2 FRSky ed una sola originale Futaba.
Nel mio campo c'è nè sono a decine, tutte zero problemi.
Ho volato dal pendio alle gare, da quando sono uscite le Orange, saranno 2 anni ormai, zero problemi.
Se pensate che nè avranno vendute a mio avviso non meno 20.000 pezzi, se non fossero affidabili si saprebbe già.
Su un aliante da 4 mt ho messo anche due Orange per avere i 14 canali, e vanno che è una meraviglia !
Se si pensa che la 14 canali Futaba costa 160 e passa €, contro i 50 delle due Orange, sono ancora più contento, ed più ho la sicurezza di una doppia ricevente a bordo!
Ho letto dei test tra Futaba e Orange, fatte da tecnici, e non rilevano differenza alcuna.
Del resto metà del valore delle Futaba se nè vanno tra importatore e negoziante.
L'elettronica li per se, prodotta a grandi numeri vale ben poco, telefonini insegnano.
Altre marche validissime tipo Multiplex o Graupner, non hanno i prezzi così alti come le Futaba, con questo non si può dire siano meno valide.

Mia opinione ed esperienza, ovviamente.
Mi trovo perfettamente d'accordo con te e con Italo driussi. Ciò che incide sono probabilmente le confezioni e le pubblicità, gli importatori ( spesso multipli ). Credo anche che i controlli siano diversificati e forse più rigidi quelli di "marca". Ma in genere l'elettronica va o non va.
Mi sono sempre chiesto quanti servi dei tanti che producono sono in realtà fatti da una stessa ditta e poi marcati in modo diverso.
Compro spesso dei piccoli servi della robbe a circa 10 euro. Nessuno mi toglierà mai dalla mente che sono servi cinesi marcati robbe altrimenti non si spiega un così basso costo. Funzionano benissimo.
Cè il caso anche di un analizzatore di batterie multifunzione, l'ho preso a HK con un costo pari a meno della metà ( compresa la spedizione ) dello stesso di marca blasonata. Uguale perfettamente cambia solo il colore della plastica.
Ho diverse riceventi a 2,4 fasst ( orange frsky )per la mia T8FG che vanno benissimo
Ultimamente anche aziende tedesche specializzate per l'elettronica vendono moduli a 2,4 mhz a prezzi contenuti. ( Parlo di shulze o multiplex ). tempo fa la multiplex invitava i possessori di radio ad inviarle in fabbrica in germania per una revisione e il montaggio quasi gratuito del modulo a 2,4. Volevano una cifra irrisoria. Non credo che quei moduli fossero costruiti da loro ma forse solo progettati e fatti costruire dove il costo del lavoro è più basso.
Ho anche una multiplex 4000 41 mhz sulla quale uso sia riceventi multiplex che riceventi cinesi che peraltro non hanno neanche bisogno del quarzo che è sostituito dalla sintesi di frequenza. Vanno tutte e due benissimo.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 13:31   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2005
Anche io ho avuto un pensiero per il regolatore di tensione ora stavo pensando di prenderne uno di quelli doppi con doppia alimentazione, oltre a quelli di hk esiste anche qualcosa di più blasonato?
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks