09 settembre 12, 04:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008
| chiarimento su tx e rx 2,4 ghz
salve, e da un po di tempo che sto pensando di comprare un eli e quindi vorrei alcuni chiarimenti su queste rx e tx a 2,4 ghz,mi spiego meglio, leggendo un po sul forum vedo che la stessa ricevente e compatibile con più radio quindi mi chiedevo es:se prendo una tx e una rx con gli stessi canali tutto ok,mentre se prendo una ricevente 9 canali su una radio che ne a 6 non dovrei avere problemi perchè posso trovare il canale giusto spostando i servi ,ecc mentre se prendo una radio 9-10 canali su una ricevente 6 canali,quali canali della radio si occupano?C'è la possibilità di scegliere i canali che si vogliono?come funziona? lo so che la cosa migliore e comprare tx e rx con lo stesso numero di canali,e solo che voglio capire un po meglio,so che ci sono sicuramente già delle discussioni a riguardo ma io non ho trovato niente con la funzione cerca e visto che ci sono tutte queste discussioni ci vorrebbe una giornata per leggerle tutte visto che non ci capisco tanto spero di essere stato chiaro scusate e grazie in anticipo |
09 settembre 12, 09:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è indispensabile comprare una RX con lo stesso numero di canali della TX. Quello che è ovvio è che la TX deve avere almeno lo stesso numero di canali della RX che vuoi usare. I canali base sono (lelenco è riferito alla Futaba): Canale 1 - alettoni Canale 2 elevatore Canale 3 motore Canale 4 deriva Canale 5 carrelli retrattili Canale 6 flaps Poi ci sono i canali ausiliari che possono essere usati miscelati con i principali o comandati da interruttori associati. | |
09 settembre 12, 11:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 settembre 12, 02:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2008
|
quindi se ho capito bene i canali già sono assegnati,mentre sulle radio più evolute c'è la possibilità di impostare i canali come si vuole es:su una radio 10 canali si può impostare il canale 7 al posto del canale 2?
|
Bookmarks |
| |