06 settembre 12, 20:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2012
|
Rieccomi, abbiate pazienza non ho ancora risolto il problema ma ho delle novità. In fin dei conti dopo aver imparato un po' di basi ho fatto alcuni test (anche quello consigliato da Titans) e sono giunto alla conclusione che è il caricabatterie ad essere difettoso e non il radiocomando o la batteria che stoltamente avevo sostituito in un primo momento. A questo punto vi chiedo consiglio per non sperperare altro denaro inutilmente (facevo prima a ricomprarmi una MX-12 HoTT ), mi consigliate un caricabatterie economico ? Io avevo adocchiato questo modello, cosa ne pensate ? La batteria è da 9,6v 1500mAh. (forse la domanda è OT per la categoria, non me ne vogliano i mods) |
07 settembre 12, 22:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Quello che indichi carica la TX a 750 mAh, probabimente la radio regge, ma per stare tranquillo io non sono mai andato oltre i 500 mAh, poi casomai quarda il manuale cosa dice ... Ma non hai un carichino serio, programmabile? Voli solo a scoppio? Se te lo vieni a prendere ( e se ne ritrovo uno ) te lo regalo io un carichino originale JR ... Di dove sei? E perchè vuoi comprarti una HOTT nuova? La MC 12 è una ottima trasmittente, magari sarà brutta come il peccato, ma dispone di un ottimo software, se "meccanicamente" è a posto potresti anche pensare di convertirla a 2,4 Ghz, se risolvi le "rogne" della ricarica. La mia, che ha qualche lustro sulle spalle, al momento è equipaggiata con un modulo RASST Robbe/Futaba, ed è stata la prima vera radio del mio Junior. Eccolo impegnatissimo durante una manifestazione tenutasi nel nostro club giusto un anno fa:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
08 settembre 12, 01:06 | #14 (permalink) Top |
|
E' una passione che ho da poco. Non ho ancora materiale serio, non ho neppure ancora le "Ali" Ho volato la prima volta solamente 1 mesetto fa sotto controllo di un mio caro amico. Questa stessa persona è stata così gentile da regalarmi il suo vecchio radiocomando (mc-12 appunto) ed un barchino per iniziare. Entrambi da mettere a posto, cosa che mi darebbe molta soddisfazione dato che mi sembra giusto farmi le ossa e capire come e perchè una cosa funziona prima di partire sparato senza conoscere neppure le basi. Purtroppo quindi non ho un bel carichino... dicevo della radio nuova ironicamente perchè con le varie spese nel tentativo di resuscitarla ce ne usciva quasi una nuova (fascia super base tipo FlySky 9x). Ti ringrazio per l'offerta del caricabatteria, per il momento ho ordinato quello del link che mi pare sia solo 150mAh quindi dovrebbe andare se non è la radio stessa ad avere problemi. Ps. sono di Pescara Ultima modifica di GatZ82 : 08 settembre 12 alle ore 01:13 |
08 settembre 12, 10:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Tornando alla radio: Se sei SICURO che la polarità del caricabatteria è corretta, apri la radio e cerca un "ponticello" rimovibile, posizionato sulla parte bassa della scheda interna: di default dovrebbe essere aperto, prova a "chiuderlo" e vedi se la carica funziona. Ocio!, per caricarsi la trasmittente deve essere spenta!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
14 settembre 12, 12:55 | #18 (permalink) Top |
|
Problema risolto, grazie a tutti! Confermo la compatibilità del seguente caricabatterie, fornito di 2 spinotti di diversa dimensione e polarità invertibile. http://www.logicrc.com/instructions/O-FS-NX83.pdf |
14 settembre 12, 12:57 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
14 settembre 12, 13:53 | #20 (permalink) Top |
|
Preferisco non rischiare di dire eresie sulla causa esatta, quindi generalizzando dico solo che era il suo caricabatterie di una vita che da un giorno all'altro ha deciso di non funzionare più (in modo strano). Led di caricamento acceso, tensione corretta, ma come se la corrente non uscisse più in modo sufficente per caricare la batteria. |
Bookmarks |
| |