Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 12, 12:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Lo avevo letto e salvo mio errore non ho visto il costo. Tutto qui.
Non hai visto il costo della soluzione Safalero perchè quest'ultimo è distributore, prendi pertanto il nome o codice di prodotto della batteria segnalata e cerca sul web uno dei tanti venditori (a partire da Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it e proseguendo con costo magari inferiore e/o spese sped. ridotte o nulle).

Allungo il messaggio proponendo la schermata della mia 8fg.
la sigla ELPV#1 non ha un significato. Ho scritto alla futaba in giappone ma non mi hanno ancora risposto.
Qualcuno ha questa sigla ?
A pag.24 del manuale si evince che quel posto dello schermo è delegato per il nome della fase di volo. Come chiamerai ciascuna fase di volo dipenderà solo da Te. Il nome in foto invece è un esempio dipeso dal pilota che ha creato quel nome e dalla sua lingua madre.

Ho aggiornato la mia con la release 5.0
Buone cose.
Vecchio 29 agosto 12, 14:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buone cose.
Si ho letto il manuale e so delle condizioni di volo.
Ma mi sembra che nel caso di aereoplani non siano previste condizioni di volo. ( Confermato dal menu modelli che non ha gestione della condizione di volo -prima foto- ) Quindi non posso variare il nome ne posso impostare una condizione di volo.
Mentre per gli alianti -seconda foto - sulla stessa riga appare "normal" e posso gestire le regolazioni secondo la condizione di volo ( seleziona condizione di volo). Il menu riporta la gestione della condizione di volo.- terza foto
Insomma a me sembrerebbe più una costante di programma buttata li per errore. Il manuale non mi sembra che parli della sigla ELPV#1. Ho interpellato sia radiosistemi che futaba (japan) ma al momento non ho ancora ricevuto una risposta.
Vorrei comunque sapere se a qualcuno ( con aggiornamento 5.0) questa riga appare

Ultima modifica di imbamar : 05 ottobre 18 alle ore 15:48
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 14:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Si ho letto il manuale e so delle condizioni di volo.
Ma mi sembra che nel caso di aereoplani non siano previste condizioni di volo. ( Confermato dal menu modelli che non ha gestione della condizione di volo -prima foto- ) Quindi non posso variare il nome ne posso impostare una condizione di volo.
Mentre per gli alianti -seconda foto - sulla stessa riga appare "normal" e posso gestire le regolazioni secondo la condizione di volo ( seleziona condizione di volo). Il menu riporta la gestione della condizione di volo.- terza foto
Insomma a me sembrerebbe più una costante di programma buttata li per errore. Il manuale non mi sembra che parli della sigla ELPV#1. Ho interpellato sia radiosistemi che futaba (japan) ma al momento non ho ancora ricevuto una risposta.
Vorrei comunque sapere se a qualcuno ( con aggiornamento 5.0) questa riga appare
In futaba, i nuovi software come quello della T8FG, prevedono strutturalmente le fasi di volo e perciò ne hanno sempre una definita: quella di default. Quando sono previste le fasi, anche il nome di quella di default è modificabile. Nel Tuo caso, credo fermamente sia un errore software che riporta un nome laddove non ve ne sia dovuto essere alcuno e peraltro non modificabile perché l'aeromodello nella T8FG non presenta fasi di volo (scelta del piffero).
Vecchio 29 agosto 12, 15:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Citazione:
In futaba, i nuovi software come quello della T8FG, prevedono strutturalmente le fasi di volo e perciò ne hanno sempre una definita: quella di default. Quando sono previste le fasi, anche il nome di quella di default è modificabile. Nel Tuo caso, credo fermamente sia un errore software che riporta un nome laddove non ve ne sia dovuto essere alcuno e peraltro non modificabile perché l'aeromodello nella T8FG non presenta fasi di volo (scelta del piffero).
Concordo perfettamente con lo strumento con il quale hai definito la scelta di non gestire condizioni di volo per un modello a motore. E sostpetto anche io che sia qualche "campo" di memoria non azzerato. Tra l'altro anche nella scelta di impostare un aliante con il motore elettrico non posso farlo da programma alianti ma devo impostarlo come un aereo ed allora mi è consentito gestire il motore ma a quel punto non ho la possibilità di gestire le condizioni di volo.
Insomma forse sarebbe necessaria una nuova release del software.
Continuo però a chiedermi come mai nessuno l'ha rilevata. Possibile che nessuno abbia montato la release 5.0 ?
Ribadisco che ne Radiosistemi che mi ha risposto che avrebbe interessato la Futaba ne la Futaba stessa al momento hanno fornito spiegazione. Proprio oggi ho mandato a Futaba un messaggio con richiesta di novità.
Vabbè attendo. Comunque la radio funziona bene
Vecchio 29 agosto 12, 15:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Concordo perfettamente con lo strumento con il quale hai definito la scelta di non gestire condizioni di volo per un modello a motore. E sostpetto anche io che sia qualche "campo" di memoria non azzerato. Tra l'altro anche nella scelta di impostare un aliante con il motore elettrico non posso farlo da programma alianti ma devo impostarlo come un aereo ed allora mi è consentito gestire il motore ma a quel punto non ho la possibilità di gestire le condizioni di volo.
Insomma forse sarebbe necessaria una nuova release del software.
Continuo però a chiedermi come mai nessuno l'ha rilevata. Possibile che nessuno abbia montato la release 5.0 ?
Ribadisco che ne Radiosistemi che mi ha risposto che avrebbe interessato la Futaba ne la Futaba stessa al momento hanno fornito spiegazione. Proprio oggi ho mandato a Futaba un messaggio con richiesta di novità.
Vabbè attendo. Comunque la radio funziona bene
Selezionando un modello aliante e poi andando su linkage/function davvero non permette l'associazione del comando motore a nessun canale? Lo troverei strano. La T12FG che avevo presentava un software ben più potente ma con evidenti analogie. Perciò verifica bene!
Vecchio 29 agosto 12, 16:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Citazione:
Selezionando un modello aliante e poi andando su linkage/function davvero non permette l'associazione del comando motore a nessun canale? Lo troverei strano. La T12FG che avevo presentava un software ben più potente ma con evidenti analogie. Perciò verifica bene!
Sinceramente non ho provato questa funzione ed è probabile che sia possibile. Credo che essendo così diffusi un menu per alianti che non permetta direttamente la scelta del motore non sia il massimo. Per il resto comunque sono soddisfatto.
Vecchio 29 agosto 12, 16:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Sinceramente non ho provato questa funzione ed è probabile che sia possibile. Credo che essendo così diffusi un menu per alianti che non permetta direttamente la scelta del motore non sia il massimo. Per il resto comunque sono soddisfatto.
Vedrai che resterai soddisfatto anche del fatto che è possibile associare un motore ad un modello aliante ... Verifica!
Vecchio 29 agosto 12, 20:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Data registr.: 04-08-2011
Dove trovo la lipo della robbe in Italia?
Vecchio 30 agosto 12, 01:14   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Dove trovo la lipo della robbe in Italia?
Un venditore a caso ... Robbe Batteria Litio-Ioni TX 7,4V 2800 mA per Futaba 8FG e T12 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 30 agosto 12, 13:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
E perchè non questa che costa pure la metà?

RC System Li-Po TX 7,4V 2600mAh per Hitec Aurora 9 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Io la uso sulla mia T8FG e le misure sono perfette.
Ho solo cambiato lo spinotto con uno Futaba... et voilà.
Ciao
Rispondi

Bookmarks