23 agosto 12, 21:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Disturbi radio con servo Gyro S9254
Salve, ho acquistato presso Elyshop il su detto servo Futaba e l ho installato sul giroscopio preesistente sull elicottero (Futaba GY401). Ho posizionato il trimmer Delay su 0 e lo swich an/dg su DS così come illustrato nel manuale di istruzioni. Premetto di avere una TX Hitec 40 Mhz ed una RX Hitec dop.conv. Sin dalla prima accenzione con il nuovo servo ho notato che lo stesso vibra di continuo ed emette fischi vari ma mi dicono che i servi digitali di quella fattispecie sono così ma il problema più grande è che ora ho forti disturbi radio su tutti gli altri servi. Ho provato ad utilizzare il 9254 anche in analogico ma il problema se pur diminuito permane. Ho realizzato una rete di massa tra la coda, il motore (termico) e la rx ma addirittura peggiora. Installando sul giroscopio qualsiasi altro servo tutto funziona regolarmente. Ho qualche sospetto sul servo in quanto Elyshop, come molti di voi sapranno, ha il maledetto vizio di spedire la merce mai imbustata e sigillata con le confezioni originali e quinidi non ho la certezza dell originalità di fabrica. C è qualcuno di voi che utilizza l'elicottero + - con le stesse apparecchiature che ho io? Grazie a tutti |
Bookmarks |
| |