Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 08:49   #41 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest

Fai pure una prova di assorbimento, metti il tester come amperometro (in realta' milliamperometro) in serie all'alimentazione (fra la batteria e la radio) e verifica quanto assorbe, e soprattutto se quando e' spenta l'assorbimento va a zero.
Vecchio 16 ottobre 13, 09:29   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Data registr.: 08-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Fai pure una prova di assorbimento, metti il tester come amperometro (in realta' milliamperometro) in serie all'alimentazione (fra la batteria e la radio) e verifica quanto assorbe, e soprattutto se quando e' spenta l'assorbimento va a zero.
Ok poi ti dico come e andata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
#3dfe cercami si instagram
ilnabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 19:52   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Citazione:
Originalmente inviato da ilnabbo Visualizza messaggio
Ok poi ti dico come e andata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eccomi dopo qualche tempo ho ripreso in mano la radio e ho misurato i voltaggi in uscita e entrata del raddrizzatore " se cosi si chiama chiama hahaha " i voltaggi sono cpme descritti solo che nulla non parte.

A sto punto chiedo ce una pia anima che vuole aiutarmi magari riparandola ? Sicuramente devo cambiare anche il condensatore giallo davanti ma non ho gli strumenti adatti.

Siccome vorrei recuperarla pago io spedizione andata e ritorno ...e il lavoro ovviamente se mi costa piu della radio la butto o la tengo per ricambio per l altra che ho.

Fatemi sapere ve ne sarei grato

Inviato dal mio Phantom con la forza del pensiero
Vecchio 16 dicembre 13, 16:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Ma per evitare problemi del genere nei radiocomandi, non conviene modificare l'ingresso dell'alimentazione della radio inserendo un diodo di protezione per prevenire pericoli di inversione di alimentazione? Magari un buon 1N4007 potrebbe andare bene?
Dove arriva il cavo positivo, lo tolgo, inserisco il diodo, saldo il cavo sul diodo e metto un pò di tubetto termoretraibile. Ha senso?

A dirla tutta lo stesso dubbio mi era venuto anche per i caricabatterie da campo, per il pericolo di invertire per distrazione i coccodrilli sulla batteria dell'auto (ovviamente usando un diodo di adeguate caratteristiche)...

Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 16:17   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ma per evitare problemi del genere nei radiocomandi, non conviene modificare l'ingresso dell'alimentazione della radio inserendo un diodo di protezione per prevenire pericoli di inversione di alimentazione? Magari un buon 1N4007 potrebbe andare bene?
Dove arriva il cavo positivo, lo tolgo, inserisco il diodo, saldo il cavo sul diodo e metto un pò di tubetto termoretraibile. Ha senso?

A dirla tutta lo stesso dubbio mi era venuto anche per i caricabatterie da campo, per il pericolo di invertire per distrazione i coccodrilli sulla batteria dell'auto (ovviamente usando un diodo di adeguate caratteristiche)...

Ciao
Si hai ragione solo che ora vorrei ripararla ma non trovo chi me lo puo fare ...mi puoi aiutare ? Fammi sapere

Vecchio 16 dicembre 13, 16:30   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
Si hai ragione solo che ora vorrei ripararla ma non trovo chi me lo puo fare ...mi puoi aiutare ? Fammi sapere

Ehhh... magari fossi bravo come Romolo e poi mi manca anche l'attrezzatura giusta per trovare il guasto.
Mi spiace .

Ciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 16:46   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Ehhh... magari fossi bravo come Romolo e poi mi manca anche l'attrezzatura giusta per trovare il guasto.
Mi spiace .

Ciao
Grazie cmq mi manca da sost il condensatore giallo ma non lo trovo ...a sto giro pago ma voglio ripararla...aiutooo

Vecchio 26 dicembre 13, 01:34   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Citazione:
Grazie cmq mi manca da sost il condensatore giallo ma non lo trovo ...a sto giro pago ma voglio ripararla...aiutooo

La mia radio e ancora li ... pago per ripararla ...fatemi sapere se ce una pia anima che puo farlo

Inviato dai miei multirotori con pilotaggio a vista non automatizzato ;-)
Rispondi

Bookmarks