![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Futaba S-Bus + Powerbox
Desidererei alcuni chiarimenti a riguardo questa configurazioni per alimentare un max modello da 3mt. Volendo alimentare l inpianto a 7,2v con Furtaba, mi vedo costretto ad utilizzare RX di tipo S-Bus. Di conseguenza la centralina scelta è una Powerbox competition RSR. I servi saranno dei Sawox Sc 1268MG. http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=90663 http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=92096 Savox SC1268MG Digital Servo Non ho mai utilizzato RX S-Bus e non conosco le caratteristiche. Da quello che mi sembra d'avere capito, che queste RX sono commutabili a 7 canali multi-mode FASST . Quello che vorrei realizzare è una normale configurazione Fasst però sfruttando i 7,2v delle RX S-Bus è fattibile? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
Ci sono anche rx futaba hv a 8 o piu canali. Se non vuoi usare la s.bus. Comunque la s.bus puó ricevere ben 18 canali dalla tx e esce dalla rx da un solo cavo che poi si sdoppia e risdoppia per andare a tutti i servi. È un sistema che serve a avere meno cavi a giro e funziona bene. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Utilizzando il sistema Bus sono anche vincolato, all' uso di soli specifici servi Futaba. Quello che interessa a me, se possibile, riuscire ad alimentare a 7,2v senza per forza utilizzare il sistema Bus. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Futaba Ricevente RX R6208SB 8CH BUS 2,4Ghz HV | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Questa e' una 8 canali per servi standard con l' uscita SB. Al SB puoi collegare servi o la centralina, ho fatto delle prove collegando un servo nel canale 3 e nel SB programmato per il canale 3 e funzionavano entrambi. In genere in tutte le centraline l'alimentazione dei servi e della ricevente e' separata, sulla centralina di un amico la ricevente funziona a 5V e i servi a 6V. http://www.baronerosso.it/forum/radi...mpatibile.html |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
Io ho provato la 8 canali FASST (R6208S ![]() ![]() Le rx FASST funzionano con tutti i servi con cui le ho provate: si puo' scegliere modalita' "digitale" e modalita' "analogica"... in modalita' digitale, i servi analogici non funzionano come dovrebbero e si rompono. In modalita' analogica funziona tutto. La R7008SB supporta solo la modalita' digitale, pertanto non puo' essere usata con servi analogici, e solo con radio FASSTEST (la t18 e basta per ora credo?). Gli 8 canali disponibili sulle RX possono essere usati con servi di ogni marca. Se i canali non ti bastano puoi arrivare a 12 / 18 canali usando la porta SBUS. A questo punto dovrai usare servi futaba, oppure usare un hub (sempre futaba, vedi: TowerHobbies.com | FUTFUTM4191 FUTM4191 Futaba SBD-1 S.Bus Decoder 1600mm) che splitta il segnale sbus in 4 segnali normali, a cui potrai collegare i servi che vorrai. Avendo gli hub un prezzo spropositato per quello che fanno, io ho sempre e solo usato le uscite normali su modelli con max 8 canali, e per uno per cui me ne servono di piu' sto pensando di comprare una 14 canali LV e alimentarla separatamente dai servi, che saranno HV. Volendo, anche hobbyking vende hubs per sbus, che costano DECISAMENTE di meno, con il loro relativo programmer, mai provati. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
Esce di scatola con la t8fg super. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba Serial Bus Compatibile | italo.driussi | Radiocomandi | 0 | 27 giugno 12 17:10 |
Connessione Futaba S.BUS e MicroBEASTX | FUX07 | Radiocomandi | 3 | 08 ottobre 11 17:03 |
Futaba S-BUS e accessori | MisterX | Radiocomandi | 7 | 10 settembre 11 12:48 |
Riceventi futaba S-BUS | Tuonoblu77 | Radiocomandi | 7 | 04 marzo 11 15:37 |
Futaba S.BUS | Gaz | Radiocomandi | 2 | 29 ottobre 09 09:57 |