Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 12, 17:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
...
PS. a Futaba: "Che figura di M.... che stai facendo!!!!" ....
La figura di M la sta' facendo la Robbe (importatore europeo escluso italia, regno unito e francia) e non futaba che da sempre presenta le proprie novita' poco prima della loro disponibilita' nei negozi, e sono super testati prima della commercializzazione.

I prodotti robbe/futaba sono in vendita solo presso i rivenditori robbe e non nel resto del mondo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 22:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Quante chiacchere gratuite a volte che fai...

Telemetry | ROBBE / FUTABA
Compra, compra ...
Vecchio 21 agosto 12, 00:42   #23 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Compra, compra ...
Sai per certo che non li hanno disponibili o spari nel mucchio?
E se lo compro e me lo mandano poi, te lo ricompri tu a prezzo maggiorato.... Vero?
Vecchio 21 agosto 12, 00:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Sai per certo che non li hanno disponibili o spari nel mucchio?
E se lo compro e me lo mandano poi, te lo ricompri tu a prezzo maggiorato.... Vero?
Allora, Robbe che è il distr. ufficiale per l'Europa scrive che la telemetria non la ha al momento disponibile ed il venditore da Te linkato riporta 1/2 giorni alla disponibilità.

Ti suggerisco, se davvero interessato, di contattarli prima. A me non servono più ma grazie dell'offerta perchè penso che ci sia gente disposta anche a pagarli un pochino di più pur di averli ed usarli prima che la stagione tramonti ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 agosto 12 alle ore 00:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 11:27   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Italo tu sei il mio punto di riferimento Futaba (in altre occasioni mi hai consigliato sempre bene)
Se ti dicessi che più di una volta ho avuto voglia di passare (con grande sacrificio economico) alla T18 ma non ho mai avuto la necessaria convinzione per portare a termine l'acquisto?
Tu cosa ne pensi di questa radio?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 11:51   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2011
Anche a me fa rabbia di non potere sfruttare a pieno la telemetria della mia T18! Ma non credo che questa attesa possa durare molto! L'unica cosa che vi posso dire è che, per il momento, sto utilizzando la telemetria dei voltaggi (int/ext) e funziona bene anche con la memoria dell'ultimo rilevamento e la completa programmazione degli allarmi (vibrazione, beep e voce).
Ma la programmabilità di questa radio non ha prezzo a pagare! Credetemi! Anche un bambino è in grado di farlo.
In effetti 4 sono i sensori che aspetto ed in quest'ordine di priorità:
1. GPS
2. Temperatura
3. RPM magnetico
4. Variometro

Il cavetto tensione batteria (extra voltage) l'ho preso da Robbe e funziona bene.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 12:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Italo tu sei il mio punto di riferimento Futaba (in altre occasioni mi hai consigliato sempre bene)
Se ti dicessi che più di una volta ho avuto voglia di passare (con grande sacrificio economico) alla T18 ma non ho mai avuto la necessaria convinzione per portare a termine l'acquisto?
Tu cosa ne pensi di questa radio?
Che allo stato attuale e' una t14 con la telemetria con un hardware pronto per futuri aggiornamenti software. Comunque uno scalino come prezzo e prestazioni sopra le migliori della concorrenza.

Secondo me stanno puntando parecchio sul Serial Bus per integrare in maniera bidirezionale servi, regolatori, elettronica delle turbine e elicotteri, oltre ai sensori classici della telemetria.
Come da tradizione futaba gli aggiornamenti saranno disponibili solo quando sono considerati stabili, e subito dopo verranno presentate le nuove radio di fascia inferiore.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Se andate sul sito robbe, alcuni snsori sono dati disponibili, tra questi il GPS.

Per il resto, a mio modo di vedere il break trough ci sarà quando Futaba riuscirà a far uscire degli ESC buoni s-bus 2.

Per ora ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 18:31   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Acealex79 Visualizza messaggio
tanto da assomigliare a quello di Doc Brown in Ritorno al Futuro (che non a caso era un FUTABA!!... vedere sotto, non lo sapevate, dite la verità! .

Figata!!!

Anche io aspetto la telemetry da tempo, più che altro sogno che MK la interfacci come è stato per Graupner, quindi dovrò aspettare un bel pò
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 02:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Acealex79

Data registr.: 06-08-2012
Beh, ad essere interessati siamo indubbiamente in tanti!
Con la T18 si possono gia ricevere info circa il voltaggio batteria, che gia è un dato per la quale pagherei non avendola sulla mia (stupenda) T8FG... Almeno eviterei calcoli, statistiche e cicalini vari
Acealex79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks