Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 11:34   #101 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di giakko

Data registr.: 26-10-2005
E senza la 18 ma con il Telemetry Box fa le stesse cose ?
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 19:39   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Non lo so e di telemetry box o ce ne sono pochissime o nessuna in giro, mai viste dal vero
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 19:56   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
Si ma non gli puoi dire con che frequenza.
Il software del telemetry box è ancora molto acerbo.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 12:15   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Si ma non gli puoi dire con che frequenza.
Il software del telemetry box è ancora molto acerbo.
Mi sa che l'idea che è Robbe, non venga supportata adeguatamente dalla Futaba, in mercati come quello Asiatico ed Usa la gente preferisce cambiare la radio che mettere scatolotti aggiuntivi.
Vecchio 27 novembre 12, 13:15   #105 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2012
telemetry kit futaba 2,4

salve a tutti sono interessato a installare il kit sulla mia T14 ma mi sembra che non ce ne siano . e se installo quello della ROBE poi RS rispondera della garanzia sulla radio ?????
angelix.0747 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 13:36   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Il kit robbe è esterno, lo fssi alla maniglia della radio ed usi una ricevente particolare che è la 6308. Quindi non ci sono problemi per quel che riguarda la garanzia della radio.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 22:04   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Telemetry kit FUTABA 2.4 (Finalmente... forse)

Vado a rispolverare...
Allora è da un po' che vorrei il vario sulla mia Futaba T8fg volevo chiedere ad oggi se acquisto il telemetry box e il sensore vario sono ok ?
mi serve anche altro?

Ho 3 riceventi Futaba 6ch e 4 compatibili frsky da 8ch

Altre soluzioni? Mi piaceva molto il vario rc t1000 ma non trovo più chi lo distribuisce in Italia ( una volta era solomodellismo.it)
Vecchio 08 febbraio 14, 22:17   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Vado a rispolverare...
Allora è da un po' che vorrei il vario sulla mia Futaba T8fg volevo chiedere ad oggi se acquisto il telemetry box e il sensore vario sono ok ?
mi serve anche altro?

Altre soluzioni? Mi piaceva molto il vario rc t1000 ma non trovo più chi lo distribuisce in Italia ( una volta era solomodellismo.it)
Ti sei fatto due calcoli? Quanto Ti costa il telemetry box + la rx telemetrica?

A mio avviso è meglio che quei soldi li aggiungi a quelli della vendita della T8FG così da acquistare meglio (potrebbero mancare circa un altro centinaio di euro .... sempre che resti all'incredibile prezzo di 550€ ...) la sorella telemetrica nativa T14SG (se vuoi restare in casa Futaba).

Inoltre, sappi che la rx telemetrica compatibile con il telemetry box NON è compatibile con FASSTEST e pertanto, come i carabbbbinieri vanno solo a coppia. Domani, se cambi radio per una Futaba (certamente nativa, già non se ne vendono più senza ...), dovrai cambiare anche tutte le rx telemetriche compatibili (solo) con il telemetry box. A tal proposito pare che Robbe a pagamento possa un domani convertirle ma sai come è: del domani non vi è certezza ed aggiungo, il soldo invece lo vogliono subito anche a fronte dell'innominabile idea Futaba sulla conversione a telemetriche di radio non native ...

Vedi Tu!

PS. la T14FG pilota rx anche in FASST e in FHSS, ovviamente senza ritorno telemetrico ... il ritorno telemetrico lo hai solo con rx FASSTEST (che il telemetry box non gestisce ...), le sole presenti nel futuro Futaba. Bye.

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 febbraio 14 alle ore 22:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 22:21   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Vado a rispolverare...
mi serve anche altro?

Allora....o cambi la t8 con la t14fg...e comunque devi comprare le rx nuove.....perche le tue non sono telemetriche oppure cambi marca e cambi tutto, a quel punto sei libero...Frsky, JsPropo (Graupner), Spektrum....oppure...oppure io metterei una Jetibox profi, una rx e i sensori e pian piano aggiungo la telemetria dove e quando serve e capisco quanto mi serve, se scopri che ti serve molto poi prenderai una tx Jeti ( ne hanno presentata una a costo umano).
Ciao!
Vecchio 09 febbraio 14, 12:01   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Allora....o cambi la t8 con la t14fg...e comunque devi comprare le rx nuove.....perche le tue non sono telemetriche oppure cambi marca e cambi tutto, a quel punto sei libero...Frsky, JsPropo (Graupner), Spektrum....oppure...oppure io metterei una Jetibox profi, una rx e i sensori e pian piano aggiungo la telemetria dove e quando serve e capisco quanto mi serve, se scopri che ti serve molto poi prenderai una tx Jeti ( ne hanno presentata una a costo umano).
Ciao!
Cambiare tutto ma siete fori????(simpaticamente)

Non ci penso neanche lontanamente ho una ottima Futaba T9 super(per gli aeri a benza) e la ottima T8FG(aggiornata a 14 canali pere gli alianti) non ci penso neanche a cambiarla....l'unica cosa che a me interessa é il variometro il resto non mi serve, come scritto optero per un esterno tipo RC T1000 o Pitlab.

Grazie a tutti

Bookmarks