14 agosto 12, 20:10 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008
| Citazione:
direi che sipuò mettere risolto anche se lo ritengo più un workaround che una vera soluzione. si abbassano gli allarmi e si vive felici, ma perchè frsky ha messo degli allarmi a valori così alti che bastano le distanze di un deproncino per farli suonare? a me sta cosa continua a non piacere. fede | |
14 agosto 12, 21:49 | #42 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
|
....pensa te gli amici in incognito non sapevo fossi tu Fede, comunque le prove le facciamo, posso mettere sul piatto anche un FrSky con modulino che legge RSSI e lo sovraimprime sul Osd cosi compariamo anche le due riceventi. Io dal 16/8 sono a casa ma ancora in ferie quindi se tu le hai già finite ci togliamo ogni dubbio. Saluti |
14 agosto 12, 23:52 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2008
| Citazione:
quando torno a bo faremo delle prove con calma e magari se hai voglia anche a "trimmare" o "shortare" le antennine | |
11 ottobre 12, 22:21 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: Italia
| distanza massima
Ma secondo la vostra esperienza, un kit con tx DJT-II (V2) con antennina omni accoppiato a un ricevitore D8R-II Plus (con una antenna orizzontale e una verticale) , a quale distanza ha un degrado tale del segnale da far entrare in funzione il FS? Non credo si possa parlare di long range con questi dispositivi, il mio intento è solo quello di capire di che questa accoppiata può fare al caso mio. Grazie
__________________ Fate il vostro gioco! |
11 ottobre 12, 22:41 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
11 ottobre 12, 23:04 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: Italia
| Citazione:
__________________ Fate il vostro gioco! | |
15 giugno 13, 09:47 | #47 (permalink) Top |
User | FrSky: portata in pendio
Salve gente. Qualcuno usa o ha usato FrSky in pendio, e a distanze ragguardevoli, con l'antenna di serie? Problemi? Impressioni? Vorrei prendere un DFT e qualche DR8-II Plus per i miei alianti ( 2 / 3 mt) e vorrei conoscere qualche esperienza con FrSky, che dichiara una potenza Out di 60 mW e RX con range di 1.5 Km contro una Pout di (mi sembra di ricordare) 100 mW di Futaba TM-8 e range di 3 miglia. So benissimo che se veri, sono valori assolutamente superiori, ma..... nella realtà? Qualcuno usa l'antenna FrSky da 7 dB di guadagno? Grazie Max Arezzo |
15 giugno 13, 10:12 | #48 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Riguardo ai 60mW (è già stato detto più volte) La normativa parla di 100mW EIRP (quindi riferiti al dipolo isotropico con guadagno 1 (0 Db) La frsky parla di mW emessi dal modulo (quindi prima dell'antenna) se hai l'antenna che guadagna 2Db (antennina classica in gomma) per stare dentro i parametri della normativa non puoi iniettarle dentro più di 60mW. (di conseguenza se monti la 5 o la 7Db vai fuori dalla normativa) Altra annotazione: frsky parla di 1.5km ground range, futaba di 4km air range, non sono la stessa cosa. Comunque la frsky la uso in pendio e non ho mai avuto alcun problema, poi con alianti da 2/3m o hai una vista da falco o prima di andare fuori portata la radio vanno fuori portata gli occhi
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 giugno 13, 10:36 | #49 (permalink) Top |
User |
Ciao RomoloMan Ho appena riletto tutto il post, mi fosse sfuggito qualcosa. Concordo con te su EIRP, Ground/Air, vista...etc. etc. Ma, visto i problemi trapelati, e le perplessità emerse nel 2012, avevo ancora qualche dubbio oggi..... Quindi, per la mia FF9: DFT Antenna 5dB ( o Antenna 7 d DR8-II Plus Fr-USB3 Che tu sappia ... in Italia non la vende nessuno? Meglio My-RC o GiantShark UK Grazie Max Arezzo |
15 giugno 13, 10:53 | #50 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
So che a breve le venderà anche Jonathan, in più c'è anche un nuovo rivenditore anche lui presente sul sito (aeromotive) con il quale non ho tuttavia mai avuto a che fare commercialmente e di cui quindi non posso dirne ne bene ne male.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |