Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 20:10   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
anche al nostro campo ci siamo accorti del problema sia io con un paio di riceventi telemetriche nuove sia un amico con le sue.
I bip bip sono davvero fastidiosi sopratutto se inutili.
Avremmo dovuto fare un pó di prove con pilotaggio in fpv con gps e doppia ricevente a bordo in modo di poter fare prove in tranquillità, ma vedo che il lavoro sporco lo avete già fatto e non mi rimane che provare ad effettuare le modifiche con l'apposito programmino. Quindi grazie.

P.S. sarebbe preferibile un più tecnico antenna "accordata" piuttosto che trimmata.
proprio così Steve dovevamo fare le prove ma tu mi hai bidonato e mi sono dovuto rivolgere al barone che prontamente ha fugato i miei dubbi!!!!!
direi che sipuò mettere risolto anche se lo ritengo più un workaround che una vera soluzione. si abbassano gli allarmi e si vive felici, ma perchè frsky ha messo degli allarmi a valori così alti che bastano le distanze di un deproncino per farli suonare? a me sta cosa continua a non piacere.
fede
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 21:49   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
....pensa te gli amici in incognito non sapevo fossi tu Fede, comunque le prove le facciamo, posso mettere sul piatto anche un FrSky con modulino che legge RSSI e lo sovraimprime sul Osd cosi compariamo anche le due riceventi.
Io dal 16/8 sono a casa ma ancora in ferie quindi se tu le hai già finite ci togliamo ogni dubbio.
Saluti
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 23:52   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
....pensa te gli amici in incognito non sapevo fossi tu Fede, comunque le prove le facciamo, posso mettere sul piatto anche un FrSky con modulino che legge RSSI e lo sovraimprime sul Osd cosi compariamo anche le due riceventi.
Io dal 16/8 sono a casa ma ancora in ferie quindi se tu le hai già finite ci togliamo ogni dubbio.
Saluti
tranqui steve! solo che in pendio volo quasi solo in estate e avere il bip costante nelle orecchie rovina la cosa più bella del pendio, pace e silenzio e solo il fischio dei modelli.
quando torno a bo faremo delle prove con calma e magari se hai voglia anche a "trimmare"
o "shortare" le antennine
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 22:21   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2012
distanza massima

Ma secondo la vostra esperienza, un kit con tx DJT-II (V2) con antennina omni accoppiato a un ricevitore D8R-II Plus (con una antenna orizzontale e una verticale) , a quale distanza ha un degrado tale del segnale da far entrare in funzione il FS?
Non credo si possa parlare di long range con questi dispositivi, il mio intento è solo quello di capire di che questa accoppiata può fare al caso mio.
Grazie
Vecchio 11 ottobre 12, 22:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da supermomo717 Visualizza messaggio
Ma secondo la vostra esperienza, un kit con tx DJT-II (V2) con antennina omni accoppiato a un ricevitore D8R-II Plus (con una antenna orizzontale e una verticale) , a quale distanza ha un degrado tale del segnale da far entrare in funzione il FS?
Non credo si possa parlare di long range con questi dispositivi, il mio intento è solo quello di capire di che questa accoppiata può fare al caso mio.
Grazie
Qui dichiarano 1,5Km ground range, figurati! Insomma, ben oltre il visibile ad occhio nudo e con proprietà di pilotaggio inalterate ...
Vecchio 11 ottobre 12, 23:04   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qui dichiarano 1,5Km ground range, figurati! Insomma, ben oltre il visibile ad occhio nudo e con proprietà di pilotaggio inalterate ...
Grazie Longflyer, infatti avevo letto il "bugiardino" della confezione, ma mi chiedevo se realmente fosse quello il dato reale. Ho visto dei video sul tubo dove con l'applicazione di una patch sulla tx raggiungono distanze ragguardevoli, ma secondo me non la raccontano proprio giusta... mah, vedremo!
Vecchio 15 giugno 13, 09:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
FrSky: portata in pendio

Salve gente.
Qualcuno usa o ha usato FrSky in pendio, e a distanze ragguardevoli, con l'antenna di serie? Problemi? Impressioni?
Vorrei prendere un DFT e qualche DR8-II Plus per i miei alianti ( 2 / 3 mt) e vorrei conoscere qualche esperienza con FrSky, che dichiara una potenza Out di 60 mW e RX con range di 1.5 Km contro una Pout di (mi sembra di ricordare) 100 mW di Futaba TM-8 e range di 3 miglia.
So benissimo che se veri, sono valori assolutamente superiori, ma..... nella realtà?
Qualcuno usa l'antenna FrSky da 7 dB di guadagno?
Grazie
Max
Arezzo
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 10:12   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Salve gente.
Qualcuno usa o ha usato FrSky in pendio, e a distanze ragguardevoli, con l'antenna di serie? Problemi? Impressioni?
Vorrei prendere un DFT e qualche DR8-II Plus per i miei alianti ( 2 / 3 mt) e vorrei conoscere qualche esperienza con FrSky, che dichiara una potenza Out di 60 mW e RX con range di 1.5 Km contro una Pout di (mi sembra di ricordare) 100 mW di Futaba TM-8 e range di 3 miglia.
So benissimo che se veri, sono valori assolutamente superiori, ma..... nella realtà?
Qualcuno usa l'antenna FrSky da 7 dB di guadagno?
Grazie
Max
Arezzo
Provata la 7Db fra il nostro campo volo e la terrazza del mio palazzo (4km) e il segnale ancora prendeva.

Riguardo ai 60mW (è già stato detto più volte)
La normativa parla di 100mW EIRP (quindi riferiti al dipolo isotropico con guadagno 1 (0 Db)
La frsky parla di mW emessi dal modulo (quindi prima dell'antenna)
se hai l'antenna che guadagna 2Db (antennina classica in gomma) per stare dentro i parametri della normativa non puoi iniettarle dentro più di 60mW. (di conseguenza se monti la 5 o la 7Db vai fuori dalla normativa)
Altra annotazione: frsky parla di 1.5km ground range, futaba di 4km air range, non sono la stessa cosa.
Comunque la frsky la uso in pendio e non ho mai avuto alcun problema, poi con alianti da 2/3m o hai una vista da falco o prima di andare fuori portata la radio vanno fuori portata gli occhi
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 10:36   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxAgo

Data registr.: 17-03-2008
Immagini: 14
Ciao RomoloMan
Ho appena riletto tutto il post, mi fosse sfuggito qualcosa.
Concordo con te su EIRP, Ground/Air, vista...etc. etc.
Ma, visto i problemi trapelati, e le perplessità emerse nel 2012, avevo ancora qualche dubbio oggi.....

Quindi, per la mia FF9:
DFT
Antenna 5dB ( o Antenna 7 d
DR8-II Plus
Fr-USB3

Che tu sappia ... in Italia non la vende nessuno?
Meglio My-RC o GiantShark UK
Grazie
Max
Arezzo
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 10:53   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao RomoloMan
Ho appena riletto tutto il post, mi fosse sfuggito qualcosa.
Concordo con te su EIRP, Ground/Air, vista...etc. etc.
Ma, visto i problemi trapelati, e le perplessità emerse nel 2012, avevo ancora qualche dubbio oggi.....

Quindi, per la mia FF9:
DFT
Antenna 5dB ( o Antenna 7 d
DR8-II Plus
Fr-USB3

Che tu sappia ... in Italia non la vende nessuno?
Meglio My-RC o GiantShark UK
Grazie
Max
Arezzo
Fino ad oggi ho sempre comprato da my-rc (Carmelo Gentile aka mister X qui sul forum) e non posso che parlarne splendidamente, anche perché mi piace poter parlare con il negoziante e conoscerlo almeno telefonicamente e non avere a che fare con call center o altro.
So che a breve le venderà anche Jonathan, in più c'è anche un nuovo rivenditore anche lui presente sul sito (aeromotive) con il quale non ho tuttavia mai avuto a che fare commercialmente e di cui quindi non posso dirne ne bene ne male.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks