05 agosto 12, 12:08 | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Problema Optic6
Posseggo due tx optic6 , ora ho fatto caso che uno di questi tx ha un funzionamento "strano" , per comodità di verifica al posto dell'esc ho montato un servo certamente funzionante. Mi spiego, il canale 3 del gas comandato dallo stick funziona proporzionalmente dal centro corsa in su, cioè accelera proporzionalmente, nel momento in cui viene riportato al centro corsa si ode un bip e decelerando, stick in basso, il "movimento" non è più proporzionale ,cioè appena si supera il centro corsa la squadretta gira di colpo al fine corsa e continuando a muovere lo stick verso il basso non si ha nessun effetto. Ho provato a resettare, a modificare il trim ed il sub trim ma senza nessun risultato. Avete qualche suggerimento? che devo fare?
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
05 agosto 12, 13:02 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
negativo, nessuna curva impostata (programma acro), il fatto è che l'identico problema si manifesta impostando il mode 1 ed il mode 2, ciò significa che non è certamente un problema di potenziometro.
05 agosto 12, 16:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ciao, hai provato con un modello appena creato per esser sicuro di non aver inserito alcuna miscelazione e/o curva indesiderata?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
05 agosto 12, 16:31 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Si, ho resettato una memoria modello, ho impostato acro di nuovo, ho spento, riacceso ma il problema persiste. Ovviamenente ho verificato che tutti i parametri fossero quelli di "factory".
05 agosto 12, 16:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ad un mio amico saltuariamente in volo si bloccava il canale del gas praticamente non rispondeva più fino allo spegnimento e riaccensione della radio. | |
05 agosto 12, 17:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2007
| Citazione:
Hitec - HPP-22 Programmatore per trasmettitori e ricevitori Hitec - 44470 Ultima modifica di Rossogerry : 05 agosto 12 alle ore 17:18 | |
05 agosto 12, 17:30 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
E .... una volta trovato ... come faccio a farlo "mangiare" al tx? Preciso che stiamo parlando della Optic6 e NON della optic 6 sport. Ho visto che esiste il software per la sport ma NON per la Optic6.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 05 agosto 12 alle ore 17:34 | |
05 agosto 12, 17:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Diverso il discorso per la nuova Optic Sport 2.4GHz che perchè nuovo restyling hanno inserito la possibilità hardware di un aggiornamento sodtware (via usi di chip flash o eeprom). Cmq. il Tuo problema lo hai constatato solo l'altro giorno? Prima era tutto ok?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |