31 luglio 12, 14:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2010 Residenza: bergamo
| Walkera Devo 12s 2.4g
Ciao a tutti, qualcuno conosce questa TX? Se qualcuno ne è in possesso mi pùo dire pregi e difetti. Grazie Andrea WALKERA DEVO 12S 2.4G 12-Ch Radio System W/Telemetry function | Walkera |
31 luglio 12, 15:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se però approfondisci l'offerta WALKERA--CHINA scopri che non è semplicemente trovabile come le altre radio walkera ma solo con una ricerca specifica WALKERA--CHINA di cui questo è il manuale (in cui però non si fa riferimento a nessuna telemetria http://www.walkera.com/en1/fileDown....expe.pdf&la=en). Inoltre, come telemetria mi pare abbia anche pochi sensori WALKERA--CHINA. Inoltre, è probabile che il loro 2.4GHz sia in tecnica DSSS e quindi, non di libero utilizzo come quello in tecnica FHSS. Aggiungi anche che sareste in pochi (o addirittura meno ...) ad avercela e perciò immagina anche la sua rivendibilità. Insomma, se ci crede poco walkera figuriamoci i potenziali clienti! Peccato perché SE con hardware affidabile e software capace, nonché prezzo attorno ai 400 sarebbe stata una buona alternativa per molti ... ma tant'è!!! Buoni voli. PS. riguardo la garanzia non saprei ma credo che dovrebbe esistere un distrinutore ufficiale su suolo patrio ... o almeno lo spero. Come alternativa a circa il medesimo prezzo, approfondisci la nuova Graupner MX-20 HOTT
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 31 luglio 12 alle ore 15:38 | |
31 luglio 12, 16:00 | #3 (permalink) Top | ||
User |
Ciao, io ho la Devo 12. La mia non ha la telemetria (che non userei cmq); esiste la versione 12S che invece ne è fornita, anche se effettivamente penso che al momento sia limitata (GPS, tensione, corrente, temperatura e poco altro) Citazione:
Citazione:
Curve a 9 punti, 5 modi di volo + hold; Mixer liberamente assegnabili, Switch software programmabili sugli stick, timers sia up che down. Il sofware è chiaro, ordinato per icone, utilizzabile sia tramite il touchscreen che tramite i pulsanti ai lati dello schermo. Qualche pecca c'è ovviamente (finora ne ho scovato un paio di minor rilievo e relativi all'impostazione dei timers). A parte la prima impressione "visiva" che la rende simile alla JR11, in realtà l'impostazione hardware è molto simile alla Futaba T14 (ausiliari laterali, gruppi interuttori laterali facilmente rimuovibili); anche il software poi ci si assomiglia abbastanza (a parte i 2 canali in meno). Il software è upgradabile via USB (così come la ricarica che può essere fatta anche tramite USB e quindi dalla presa sigari dell'auto); I modelli in memoria (60) possono essere salvati sul PC in singoli file. Al momento Walkera sembra abbastanza attiva e in un anno sono usciti un paio di aggiornamenti. Lo schermo a colori è (come molti altri) difficile da leggere in pieno sole, ma non impossibile. Esistono in giro poi librerie "freeware" personalizzate per migliorare il contrasto e la lettura (anche se meno "fighe" dei colori originali). La potenza di uscita è regolabile da 0 a -20db in modo da usare solo la potenza necessaria. Provata a -10 db (in pianura e a livello suolo) il segnale è arrivato fino a 950 metri: quindi in aria e dando piena potenza (aggiungendo cioè i 10db ancora disponibili) la portata è in linea con le altre radio. Gli stick sono su cuscinetti, morbidi e regolabili; al tatto e all'uso non c'è differenza con gli stick di una T10 per capirci. ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
31 luglio 12, 16:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 31 luglio 12 alle ore 16:11 | |
31 luglio 12, 18:27 | #5 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Dubbio infondato, direi. con la sua batteria da 3000 mAh va' avanti alcune ore, a massima potenza. Certo non ho esperienza di ore e ore di volo con alianti, ma me la sono dimenticata accesa qualche volta al campo Citazione:
Ho confrontato le manualistiche e posso dire che le funzionalità offerte dal software sono molto simili alla Futaba T8FG, mentre l'interfaccia è tipo quella della T14. . Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | ||
31 luglio 12, 22:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buoni voli. PS. Ritengo una bella mancanza non aver un supporto esterno di memoria per la registrazioni dei dati telemetrici ma a tal proposito, è pur vero che potrebbe esser possibile in futuro lo sfruttamento della porta usb ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 31 luglio 12 alle ore 22:13 | |
Bookmarks |
| |