Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 12, 16:05   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2003
oggi magicamente ho risolto il problema. stanco dei continui problemi di ricezione a breve distanza, ho smontato l'RX e ho provato a staccare le antenne. sapete quale era il problema??? un fotxxxxtutissimo falso contatto!!!!!!! le bestie che l'hanno assemblata hanno spruzzato la cera prima e dopo hanno inserito le antenne. disossidante e qualche attacca e stacca ha risolto il problema. adesso potrei anche pilotare l'ultimo robot che hanno inviato su marte.
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 17:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Data registr.: 04-06-2012
utilizzare DHT-U e TX DJT contemporaneamente

Ciao, evito di aprire un'altro thread in quanto anch'io sono un neofita e quindi l'oggetto del presente thread ben si allinea con la mia conoscenza del mondo frsky.
Ho acquistato il combo frsky DJT+DR8II-plus per la mia Turnigy 9x ed anche il monitor TX/RX DHT-U per visualizzare i dati di telemetria.
Il DHT-U l'ho collegato all'interno della radio saldando i tre fili (+ - e ppm) direttamente ai pin interni dello slot ove si posiziona il TX DJT.
Ho notato però, che se faccio il bind tra DJT e DR8II-plus, ques'ultima funziona come normale ricevente dei comandi, se invece faccio il bind tra DHT-U e DR8II-plus, quest'ultima funziona come telemetrica (per ora solo il sensore interno di voltaggio) ma perde il bind con il DJT e quindi niente comandi.

Esiste un modo per usarli tutti e tre insieme, ossia TX DJT per inviare i comandi ppm, e contemporanemante visualizzare i dati telemetrici in arrivo dal DR8 sul DHT-U ???

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 20:03   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Ciao, evito di aprire un'altro thread in quanto anch'io sono un neofita e quindi l'oggetto del presente thread ben si allinea con la mia conoscenza del mondo frsky.
Ho acquistato il combo frsky DJT+DR8II-plus per la mia Turnigy 9x ed anche il monitor TX/RX DHT-U per visualizzare i dati di telemetria.
Il DHT-U l'ho collegato all'interno della radio saldando i tre fili (+ - e ppm) direttamente ai pin interni dello slot ove si posiziona il TX DJT.
Ho notato però, che se faccio il bind tra DJT e DR8II-plus, ques'ultima funziona come normale ricevente dei comandi, se invece faccio il bind tra DHT-U e DR8II-plus, quest'ultima funziona come telemetrica (per ora solo il sensore interno di voltaggio) ma perde il bind con il DJT e quindi niente comandi.

Esiste un modo per usarli tutti e tre insieme, ossia TX DJT per inviare i comandi ppm, e contemporanemante visualizzare i dati telemetrici in arrivo dal DR8 sul DHT-U ???

Ciao - Giuseppe
Devi saldare direttamente il DTH-U del DJT non te ne fai nulla...
Per chiarezza

DHT-U = DJT + FLD-02 + DATA Logger

quindi se colleghi il DHT-U direttamente ti trovi il comando e il display.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 20:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Devi saldare direttamente il DTH-U del DJT non te ne fai nulla...
Per chiarezza

DHT-U = DJT + FLD-02 + DATA Logger

quindi se colleghi il DHT-U direttamente ti trovi il comando e il display.
Questa cosa non la sapevo..

Allora ho testato subito il tutto.
1) Ho semplicemente estratto il DJT dal vano posteriore e l'ho messo da parte;
2) ho fatto il bind del DR8II-plus con il DHT-U secondo la procedura del manuale, quindi alla fine riaccendendo tutto ho led rosso fisso sul DR8II-plus e se sul DHT-U vado nel menù "DATA", già vedo i dati di voltaggio de-moltiplicati.
3) i comandi stick però non funzionano.. sembra che funzioni solo la trasmissione unidirezionale tra DR8II-plus e DHT-U ma non viceversa.
4) i tre pin del DHT sono saldati al segnale positivo negativo e ppm della radio Turnigy come da schema.
5) sul MENU' del DHT-U ho impostato "d-mode" e "norm";
Cosa sbaglio secondo voi ?

Ciao - Giuseppe
Vecchio 10 agosto 12, 21:01   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Questa cosa non la sapevo..

Allora ho testato subito il tutto.
1) Ho semplicemente estratto il DJT dal vano posteriore e l'ho messo da parte;
2) ho fatto il bind del DR8II-plus con il DHT-U secondo la procedura del manuale, quindi alla fine riaccendendo tutto ho led rosso fisso sul DR8II-plus e se sul DHT-U vado nel menù "DATA", già vedo i dati di voltaggio de-moltiplicati.
3) i comandi stick però non funzionano.. sembra che funzioni solo la trasmissione unidirezionale tra DR8II-plus e DHT-U ma non viceversa.
4) i tre pin del DHT sono saldati al segnale positivo negativo e ppm della radio Turnigy come da schema.
5) sul MENU' del DHT-U ho impostato "d-mode" e "norm";
Cosa sbaglio secondo voi ?

Ciao - Giuseppe
Che schema hai usato ??
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 10 agosto 12, 21:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Citazione:
Che schema hai usato ??
questo, preso dal sito di frsky e presente anche nella scatola d'acquisto:

http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...3190156120.pdf

in alto a destra si può vedere l'immagine dello slot della Turnigy 9x, e quindi pin 1 (ppm), pin 3 (positivo) e pin 4 (negativo).

Ciao - Giuseppe
Vecchio 10 agosto 12, 21:26   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
questo, preso dal sito di frsky e presente anche nella scatola d'acquisto:

http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...3190156120.pdf

in alto a destra si può vedere l'immagine dello slot della Turnigy 9x, e quindi pin 1 (ppm), pin 3 (positivo) e pin 4 (negativo).

Ciao - Giuseppe
Ok quello è corretto, deve andare per forza..
Che SW hai sulla turnigy ?
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 10 agosto 12, 21:46   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Citazione:
Ok quello è corretto, deve andare per forza..
Che SW hai sulla turnigy ?
Originale versione 2.
Boh, non vorrei che proprio la saldatura del ppm possa essere saltata per qualche misterioso motivo.
Ho la radio in laboratorio domani per prima cosa controllo.
Ma per quanto riguarda il firmware, se funzia con djt dovrebbe funziare per autonomasia anche con DHT-U... O no ?

Ciao - Giuseppe
Vecchio 10 agosto 12, 22:02   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originale versione 2.
Boh, non vorrei che proprio la saldatura del ppm possa essere saltata per qualche misterioso motivo.
Ho la radio in laboratorio domani per prima cosa controllo.
Ma per quanto riguarda il firmware, se funzia con djt dovrebbe funziare per autonomasia anche con DHT-U... O no ?

Ciao - Giuseppe
Si quello che volevo farti fare era provare a invertire il segnale PPM da positivo a negativo giusto per scrupolo.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 11 agosto 12, 18:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

oggi ho ricontrollato le saldature e purtroppo erano fatte bene.
Ho riprovato il bind con DJT.. OK, poi ho rifatto il bind con DHT U .. OK, ma i comandi continuano a non funzionare.
Ho mandato una mail al supporto frsky.. vediamo se mi rispondono, ma intanto leggo una cosa strana su HObbyking, alla pagina del DHT`U, ossia:

*Note: The DHT-U will bind with all rxs shown below, but will only display telemetry info when used with telemetry rxs (D_Mode)

il che mi fa pensare che in DMode con quelle RX, compresa la DR8 funziona solo la telemetria ?!?!?!?!?!?!

Ciao - Giuseppe
Rispondi

Bookmarks