22 luglio 12, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| Passare al 2.4 o ...........
Ciao a tutti, è ormai da tanti anni che volo la la clasica radio in pcm, adesso mi è venuta voglia di passare al 2.4 però leggendo i vari forum sento di persone che hanno distyrutto il modello per la perdita di segnale o altro. Allora mi chiedo ma è così tanto migliore della precedente oppure no. Grazie a tutti. |
22 luglio 12, 18:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Sono gli stessi che distruggevano in 35/40 Un vantaggio e' che al campo accendi la radio e sei sicuro di non disturbare nessuno e non essere disturbato. Ultima modifica di italo.driussi : 22 luglio 12 alle ore 18:26 |
22 luglio 12, 23:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Aprilia (LT)
| Vai tranquillo...
La 2,4 è nettamente migliore rispetto al PCM secondo me, io ce l'ho praticamente da quando ho iniziato e non me ne pento, se ho avuto qualche problema era solo dovuto a me che sbagliavo il posizionamento della ricevente o altri fattori comuni alla precedente tecnologia, come giustamente diceva l'amico Italo.Driussi, quindi vai tranquillo e segui con attenzione le istruzioni di montaggio e posizionamento della ricevente e sopratutto delle antenne e vedrai che non avrai nessun problema Saluti Marco |
23 luglio 12, 00:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007
|
Anch,io dopo anni che volo in 40 MHz mi è venuta voglia di passare al 2.4 ghz,pero senza cambiare la mia amata futaba ff9.qualcuno mi potrebbe dare un consiglio su quale modulo da prendere e soprattutto la compatibilità con la spektrum ? Grazie mille!!!! |
23 luglio 12, 00:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- minor potenza trasmissiva a parità di distanza raggiunta (in VHF), caratteristica usata non tanto per risparmiare energia quanto invece per raggiungere distanze maggiori a parità di potenza di trasmissione che per legge non supera i 100mW; - completa gestione della singola frequenza in uso che però in tecnica FHSS varia di continuo aumentando anche la robustezza ad eventuali interferenze; - nessun bisogno di "chiamare la frequenza" perché permette la contemporaneità di almeno un centinaio di trasmettitori; - possibile bidirezionalità oggi, tra l'altro, sfruttata per un aumento di sicurezza della trasmissione (la ricevente invia alla trasmittente il grado di ricezione), nonché la "famigerata" telemetria; - maggior definizione (passi) e maggior velocità di trasferimento del comando; - piccole e perciò comode antenne sia per tx che per rx; - costi accettabilissimi; - maggior tenuta dell'investimento economico. Tra i sistemi 2.4GHz oggi possibili si distinguono, perché già aggiornati con la bidirezionalità (caratteristica non presente agli albori della 2.4GHz): Graupner (Hott), Multiplex con possibilità di acquisto radio serie annesse. Invece Weatronic, Jeti e Frsky per moduli e riceventi 2.4Ghz che aggiornino vecchie radio. Buoni acquisti. PS. La 2.4Ghz non è appropriata solo su imbarcazioni, pertanto chi ne parla male, se non è un "marinaio", chiedigli come ha maturato tale pregiudizio ... magari ne capisci anche la profondità
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 luglio 12 alle ore 00:42 | |
23 luglio 12, 00:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Oggi esistono riceventi compatibili per DSM2 di Spektrum ma non i moduli e pertanto nel caso, dovrai comprare un costosissimo modulo Spektrum. Diversamente, Ti suggerisco moduli e riceventi Frsky (se vuoi vi sono anche quelli telemetrici).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |