20 luglio 12, 23:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Che è...??...un elettrolitico??
Bah...non sono espertissimo...ma è ciò che mi sembra.... VOLTAGE PROTECTOR RICEVENTE FUTABA HITEC ACOMS RADIO | eBay
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
20 luglio 12, 23:25 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Stock 2 CONDENSATORI 4700uF 6,3V 105° LOW ESR | eBay Aggiungici 2 spinette...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 20 luglio 12 alle ore 23:29 | |
20 luglio 12, 23:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Hehehe...infatti,nell'inserzione che ho postato,chiedono 6 e rotti Euro di spedizione...però,mica male... Che fosse un elettrolitico,mi pareva....ma dato che non è esattamente il mio settore,ho preferito chiedere...pura curiosità!! Presumo,che quell'elettrolitico,inserito nella ricevente,non serva ad una beata m.nchia
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
20 luglio 12, 23:43 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Con alcune riceventi evita sbalzi di tensione dovuti ai servi ed evita reset della stessa. Un accrocchio del genere esiste per assan, spectrum, hitec.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 luglio 12, 00:03 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Si fa da tampone per cali istantanei di tensione, non fa miracoli perché se uno ha un bec che fa schifo sempre casini ci saranno, ma su bec discreti aiuta, questo serve solo per le nuove radio dotate di elettronica e microchip delicati che soffrono tanto di sbalsi di tensione, con tempi di ripristino "lunghi" anche un secondo, che per una cosa che vola potrebbe essere tanto. Ne ho provato il suo aiuto su una piccola rx corona alimentata con un mini regolatore da 6A, senza l'rx sbroccava, messo tutto filava liscio Ciao |
22 luglio 12, 23:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: Aprilia (LT)
| Citazione:
Ciao | |
22 luglio 12, 23:21 | #8 (permalink) Top |
| I low esr non sono così comuni...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
30 novembre 18, 17:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Dopo svariati annetti riesumo la discussione solo per una sconfortante nota di costume, scriveva bene Romoloman nel 2012. Tre blasonati (si fa per dire) negozi di componenti elettronici della Capitale non sanno neanche che i Low ESR esistano... Diverso sarebbe stato se mi avessero semplicemente risposto che non li trattavano; al contrario, rimanevano proprio basiti, anche dopo averli "imboccati" citando applicazioni pratiche (es. Switching) oppure marche specifiche (es. Elna). Se gli avessi chiesto "creste di marziano" non credo che avrebbero avuto reazioni molto differenti... Andrea |
Bookmarks |
| |