Citazione:
Originalmente inviato da porrier64 Ciao,seguendo il vostro post sono riuscito a fare un pacco batteria nuovo....ho preso due batterie mod. 18650 da 4900 ma 3.7v , pacco originale futaba esaurito aperto alla morsa tolto circuito e batterie inserite batterie nuove saldato bilanciatore con uscita da un buchetto della spina bilanciato re tutto richiuso e incollato.....e vai batteria pronta!!!! Adesso la proverò per la durata e poi ci dirò....grazie e a presto. Allegherò foto |
ciao,ottimo lavoro! l'unico dubbio è quello del circuito elettrico che hai tolto,ti dico questo perchè la modifica che ho fatto alla mia radio con batteria lipo (7,4v) diretta senza il suo circuito,dopo una ventina di ore di utilizzo si sono bruciati un paio di condensatori interni alla scheda madre,secondo il tecnico della radiosistemi la radio dava dei parametri sbagliati quando veniva alimentata con la lipo....non saprei se questo circuito serve solo per bilanciare oppure è anche stabilizzatore,ora è stata riparata e alimentata con batteria originale.Ho in ordine delle batterie li-ion con linguetta saldata della misura originale al pacco futaba: 65x18 in maniera che possa entrare nella scatolina con il suo circuito,appena pronto il nuovo pacco ti farò sapere.Se magari qualche esperto in elettronica ci saprebbe dire ha cosa serve precisamente questo circuito interno al pacco originale futaba potremmo evitare grossi danni alla radio.Qui ci sono le batterie che ho preso:
BATTERIE - EUROLED - Olight Technology Authorized Distributor