19 luglio 12, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2003
| ff9 e r6208sb
ciao a tutti,dopo un crash dovuto a perdita di segnale ho installato sulla ff9 un modulo tm8 e sui modelli riceventi r6208 ,avevo letto che su questa ricevente si poteva impostare il f/s su tutti i canali. via radio non è possibile in ppm(in alternativa in pcm sarebbe possibile ma non vede la ricevente) ma ho letto che si deve impostare il f/s sulla ricevente ma io non ho idea di come si possa fare,qualcuno sa' darmi una mano altrimenti ho speso una barca di euro per tre riceventi per nulla. grazie |
19 luglio 12, 22:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
il filesafe si imposta da radio, da ricevente imposti solo quello del motore e basta. il "problema" è che anche il tm08 non ha la funzione da filesafe su tutti i canali... ma solo sul motore.. in sostanza, sperando che qualcuno mi smentisca, penso che la funzione da te ricercata non sia possibile.. è così importante per te avere il filesafe su tutti i canali?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
20 luglio 12, 00:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
ti serve una radio diversa..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
20 luglio 12, 01:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Ho cercato il manuale del tm8 ma non riesco a trovare ne il mio cartaceo ne in rete (quello robbe) all' epoca mi pare di ricordare che il FS si poteva impostare o escludere dal modulo (non ricordo se solo motore o tutti) e il come era settato si vedeva dall' accensione del led rosso o il verde fisso. Io il tm8 lo uso con riceventi frsky che non gestisce il FS e all epoca avevo settato il modulo per il led verde fisso. |
20 luglio 12, 11:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2003
|
grazie a tutti,qualche tempo fa' avevo letto da qualche parte che il f/s si deveva fare dalla ricevente e non dalla radio. io sono poco pratico ma se ricordo bene si dovevano mettere gli stik nella posizione che si desiderava e premere per due secondi il bottone sulla ricevente e staccare le batterie. francamente non so' se è corretto ,la cosa che mi dispiace e che sapevo che le riceventi con piu' di 8 canali permettevano l'impostazione del f/s e ne ho acquistate 3 per i miei mezzi dopo un crash per mancanza di segnale(almeno penso che la causa sia quella visto che tutti i componenti sono ancora funzionanti) in cui ho rischiato di far male a qualcuno,l'hexa da un'altezza di una 30 di metri non rispondeva piu' ai comandi e piano piano si è inclinato prendendo sempre piu' velocità per poi schiantarsi ad un centinaio di metri su una villetta. se non risolvo valutero' l'acquisto di una nuova radio non vorrei ripetere la brutta esperienza avuta in passato. ciao e grazie |
28 luglio 12, 02:12 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 luglio 12, 16:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Consiglio l'uso delle RX FrSky serie TF compatibile FAAST e/o relativi cloni. Hanno la possibilità di impostare il FailSave direttamente sulla RX, tutto molto comodo e affidabile. PS: se posizionato ad Hoc è improbabile riuscire a mandare in FailSave il 2.4 Futaba! |
Bookmarks |
| |