18 luglio 12, 22:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nello specifico, i due normali sono chiamati DG1 e DG2 e non sono presentati nel schermata di linkage/monitor. Tutti gli altri, i primi 12, tra l'altro presentati tutti nella schermata linkage/monitor (comodissima per vedere l'esito delle programmazioni prima ancora che sul modello) sono tutti proporzionali. Un canale proporzionale continua a funzionare in modo proporzionale se il comando che lo muove è proporzionale. Pertanto, se alla funzione butterfly associ lo stick, che per antonomasia è proporzionale, allora anche la funzione di butterfly sarà proporzionale (stessa cosa se la associ ad uno slider, o ad un pot. frontale o ad un trim). Aggiungo che nella T12FG vi è praticamente una curva settabile per ogni cosa. Una curva per altro no a 5, 7 o 9 punti ma bensì a 17 punti e perciò, all'occorrenza, è possibile fissare una personale curva con un ottimo grado di soddisfazione. Aggiungo ancora che anche la stessa selezione di una fase può avvenire con un comando proporzionale e perciò all'occorrenza, durante la corsa di un comando proporzionale, in determinati punti è possibile attivare una condizione di volo spegnendo la precedente. Una attenzione: creando una fase di volo su un comando che prima comandava ad es. il motore, devi aver cura che al momento dell'inserimento della nuova fase di volo che veda il medesimo comando comandare altro, questo comando sia nella giusta posizione. Potrebbe in pratica succedere che se attivi la nuova fase di volo mentre con lo stick del gas sei al centro, inserisci il butterfly istantaneamente al 50%. Magari potresti evitarlo se ad es. il comando butterfly lo programmi attivo dallo 0 in basso. Ricorda anche che tra una fase e l'ingresso di una successiva puoi inserire un ritardo di innesco. Buon lavoro. PS. Ti accorgerai presto di quale "bestia" è il software T12FG ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 12 alle ore 22:26 | |
19 luglio 12, 12:51 | #13 (permalink) Top |
| Scusami sono stato poco chiaro nell'ultimo pezzo del mio precedente post e perciò lo riscrivo meglio: Una attenzione: creando una fase di volo che prevede di cambiare funzione ad uno specifico comando (ad es. il Tuo caso), devi aver cura che al momento dell'inserimento della nuova fase di volo che veda appunto il medesimo comando comandare altro, questo comando sia nella giusta posizione. Potrebbe in pratica succedere che se attivi la nuova fase di volo mentre con lo stick del gas sei al centro, inserisci il butterfly istantaneamente al 50%. Magari potresti evitarlo se ad es. il comando butterfly lo programmi attivo dallo 0 in basso. Ricorda anche che tra una fase e l'ingresso di una successiva puoi inserire un ritardo di innesco. Con l'occasione aggiungo che un qualsiasi comando può effettuare più funzioni proprio perchè nella T12FG tutto è ridefinibile, ad es. è possibile attivare una miscelazione e nel contempo attivare una fase di volo affinché ogni altra regolazione caschi in quella fase (trims e via dicendo). Infine, hai a disposizione anche gli interruttori logici che nella T12FG sono usati esclusivamente per accedere alle fasi (nelle sorelle più grandi anche per attivare miscelazioni). Si chiamano interruttori perchè servono appunto ad attivare qualcosa e logici perchè non hanno una diretta corrispondenza con un elemento fisico. In questo senso, puoi far si che una combinazione di due input, attivi una fase di volo specifica. I due input vanno scelti a piacere tra i comandi fisici proporzionali e/o interruttori fisici e la relazione logica potrà essere una delle comuni AND, OR, XOR. Buona mezza giornata.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
23 luglio 12, 20:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
|
dopo vari smanettamenti sono riuscito a capire qualcosa in piu! ora ho impostato il butterfly sul comando ls e vorrei comandarlo proporzionalmente. sono riuscito a fare ciò ma solo in parte in quanto il comando mi parte da metà in poi.ho provato tutte le possibili soluzioni ma niente non ci sono riuscito.non vorrei che fosse cosi dato che il movimento viene compiuto in una sola direzione. come sempre attendo. ciao a tutti |
23 luglio 12, 21:03 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
23 luglio 12, 22:19 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 luglio 12, 22:24 | #18 (permalink) Top |
| Per avere un riferimento comune, leggi pag.93/94 http://manuals.hobbico.com/fut/12fg-manual.pdf
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
23 luglio 12, 22:51 | #19 (permalink) Top |
|
ok ora ti spiego . ho impostato su batterfly lo switc per attivarlo (ls) schermata fine pagina 93. dopo di che sono andato su funzioni butterfly a cui ho assegnato sempre ls. a questo punto funziona ma si attiva da metà stick in poi e diventa proporzionale .ho provato a metterlo sullo stick del motore e funziona bene. ho impostato off set ed è tutto ok !se imposto off set sul ls invece non succede niente. se dopo aver impostato lo switc vai su on off ti si apre un altra schermata dove puoi attivare il comando da dove vuoi ma a me funziona solo da metà in poi |
23 luglio 12, 23:02 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con la T12FG puoi fare come Ti vuoi per ogni cosa ma, ovviamente, puoi ottenere anche ciò che non Ti aspetti ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
Bookmarks |
| |