Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 23:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 15
Question Hitec OPTIC5 o Spektrum DX5e ?

Buonasera,
sto decidendo quale radiocomando acquistare per la prima volta; volendo contenere la spesa quale secondo Voi è il migliore fra i due? Leggendo i datasheet dei due modelli mi sembra in vantaggio il primo, che ne pensate?
Grazie in anticipo per tutti le opinioni che saprete darmi,
Christian
burochri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 23:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da burochri Visualizza messaggio
Buonasera,
sto decidendo quale radiocomando acquistare per la prima volta; volendo contenere la spesa quale secondo Voi è il migliore fra i due? Leggendo i datasheet dei due modelli mi sembra in vantaggio il primo, che ne pensate?
Grazie in anticipo per tutti le opinioni che saprete darmi,
Christian
Nel 2012 sono ancora in vendita da sole?
Spendi il doppio e fatti una entry level seria così da lasciar quelle nei kit dei modelletti già pronti ...
Con questa nuovissima e tecnologica alternativa ad un prezzo conveniente, nemmeno l'usato conviene più ... Modellbau Lindinger Onlineshop (considera anche che il prezzo comprende ricevente, batterie e spedizione gratuita). Se poi confronti il suo datasheet Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels vedrai che pagherai il doppio (forse anche meno) qualcosa che vale molto ma molto di più. Non a caso è un nuovo progetto!

Buoni acquisti ... consapevoli.

PS. un vecchio adagio recitava: chi più spende meglio spende
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 luglio 12 alle ore 00:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 15
precisazione...

Ciao Longflyer,
grazie per la risposta ma una curiosità.... i radiocomandi da me indicati sono così "vetusti"e/o inaffidabili ?

PS: Vediamo se mi convinci
burochri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da burochri Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,
grazie per la risposta ma una curiosità.... i radiocomandi da me indicati sono così "vetusti"e/o inaffidabili ?

PS: Vediamo se mi convinci
Prossimi ad esser trovati nelle patatine e nell'uovo di pasqua ... ahimè

Dopo di chè, aver capito (come sempre capita dopo aver comprato) che si poteva spendere davvero moto meglio i propri soldi ... fa girare oltre alle pale (aeroplano o elicottero che sia) ... anche qualcos'altro!

Quanto pagheresti i radiocomandi da Te citati? Considerali uno sconto per l'acquisto di un radiocomando base ma serio come la nuova MX-12 HOTT, purtroppo difficilmente trovabile come usata giacchè nuovissima (appena qualche mese) e cmq. già così ... economicissima relativamente alle prestazioni.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 luglio 12 alle ore 16:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 16:31   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-06-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da burochri Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,
grazie per la risposta ma una curiosità.... i radiocomandi da me indicati sono così "vetusti"e/o inaffidabili ?

PS: Vediamo se mi convinci
non si possono considerare vetusti in senso assoluto, sono ancora in commercio, e l' affidabilità è data dal sistema utilizzato, quindi non credo che in sè e per sè l' affidabilità di una dx5 sia inferiore a una dx6 a livello di stabilità del segnale.
sono molto limitate nelle funzioni, al punto da essere quasi "soldi buttati" o buttati del tutto. per quanto possa essere semplice un modello, quelle radio hanno limiti di cui ti accorgeresti prima ancora di volare come poter impostare i parametri minimi per andare in volo: sub-trim, memorizzazione delle impostazioni, escursioni, esponenziali,...tante cose, troppo lungo da spiegare.
Sopratutto una radio di livello più che accettabile non costa 500€, ma ne bastano qualche decina in più, la rivenderai più facilmente quando vorrai una radio più completa, e nel frattempo potrai gustarti il volo dei tuoi modelli settati come si deve
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 22:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 15
Thumbs up Radiocomandi consigliati per un principiante (aeromodellismo).

Ok,
volendo quindi fare un sforzo in più mi consigliate MX-12 HOTT e quali altri modelli?
Ciao
burochri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 22:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da burochri Visualizza messaggio
Ok,
volendo quindi fare un sforzo in più mi consigliate MX-12 HOTT e quali altri modelli?
Ciao
Forse non hai capito: in fascia base la nuova MX-12 HOTT ha fatto il vuoto ... guarda un primo confronto tra radio della medesima categoria della MX-12 HOTT e ben superiori a quelle da Te citate ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3055046

Unica alternativa è la Turnigy9x ma solo se sei un appassionato elettronico/informatico ... è una radio praticamente in kit ... e cmq. alla fine presenta il medesimo costo della Mx-12 HOTT.

Alla MX-12 HOTT gli mancano solo 1-2 canali in più che potrebbero servire più in la ... la Graupner produce appunto la sorella maggiore: la MX-16 HOTT ma costa il doppio della MX-12 HOTT. Insomma se Ti bastano 6 canali, la MX-12 HOTT ha un indice prestazioni/costo davvero eccelso e come nessun'altra di blasonata

Fino a qualche mese fa ... Te la saresti sognata!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 luglio 12 alle ore 22:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 15
Ok

OK,
mi documento ben bene su questa Mx-12 HOTT, l'offerta del sito che mi hai indicato è piuttosto vantaggiosa, spero solo di riuscire a venire a capo di tutte le funzioni che ha.
Ho intenzione di interfacciare il ricevitore con un mio regolatore di velocità ... un sistema che ad oggi faccio funzionare abbinato ad un mio radiocomando autocostruito (SW e HW) e funzionante a 433MHZ...fuori legge lo so....su un aereo anch'esso autocostruito (su progetto dell'ALBYONE).

Con il radicomando suddetto inizierò a fare il serio....
Ciao
burochri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da burochri Visualizza messaggio
OK,
mi documento ben bene su questa Mx-12 HOTT, l'offerta del sito che mi hai indicato è piuttosto vantaggiosa, spero solo di riuscire a venire a capo di tutte le funzioni che ha.
Ho intenzione di interfacciare il ricevitore con un mio regolatore di velocità ... un sistema che ad oggi faccio funzionare abbinato ad un mio radiocomando autocostruito (SW e HW) e funzionante a 433MHZ...fuori legge lo so....su un aereo anch'esso autocostruito (su progetto dell'ALBYONE).

Con il radicomando suddetto inizierò a fare il serio....
Ciao
Il manuale lo trovi liberamente sul sito della Graupner. Nel caso non fosse ancora pronto in Italiano Ti puoi basare su quello Italiano della MX-16 Hott.

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX5E? markio1992 Elimodellismo Principianti 5 19 gennaio 12 16:44
Spektrum DX5e maranello.68 Compro 0 13 settembre 11 06:34
hitec Optic 5 o Spektrum DX5e solo84 Radiocomandi 2 23 agosto 11 21:48
spektrum dx5e dave972 Radiocomandi 7 07 gennaio 09 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002